ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/05/14, 17:29   #11
Andrea85
Registrato
 
L'avatar di Andrea85
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Caltanissetta
Moto: Kawasaki er-6n nera my 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Catena ballerina

A proposito di catena ballerina.. mi capita di sentirla sbattere (non so dove sento solo il rumore) quando sono di seconda o nel traffico sopratutto quando mi trovo a bassi giri..controllandola noto che come tensione mi sembra troppo allegra.. sollevandola si sposta di 2 cm e mezzo.. dite che un controllino dal conce sarebbe l'ideale?
Andrea85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/05/14, 17:51   #12
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Catena ballerina

Il movimento verticale della catena deve essere compreso tra 30 e 40mm se si sposta di 25mm e' anche troppo tirata
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/14, 19:01   #13
Andrea85
Registrato
 
L'avatar di Andrea85
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Caltanissetta
Moto: Kawasaki er-6n nera my 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Catena ballerina

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Il movimento verticale della catena deve essere compreso tra 30 e 40mm se si sposta di 25mm e' anche troppo tirata
Ah perfetto.. grazie mille.. io già pensavo al peggio.. non ricordo dove avevo letto che doveva essere 10-15 mm per questo mi sono un pò allarmato..
Andrea85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/14, 16:17   #14
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Catena ballerina

Salve a tutti!!!!! Anche io ho un problema con la catena di distribuzione...... Addirittura sembrerebbe che mi tocca nel cavalletto!!!!!!!Cambiata 5000/6000 km fa e gia fatta registrwre un paio di volte.
Purtroppo si allenta subito e allentandosi sfrega nelle molle del cavalletto......Dovro cambiarla ancora qualcuno mi sa consigliare una buona marca di catene corona e pignoine?? Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/14, 16:56   #15
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Catena ballerina

mi aggiungo alla lista anche io...
un anno e mezzo fa circa ho montato tutto nuovo, catena corone e pignone, della pbr, catena modello oro.
Solite dimensioni di corona e pignone originali e solito numero di maglie della catene.
Ebbene dopo così poco tempo (ma soprattuto pochi km credo che avrò fatto 10k km) la catena da quanto era lenta mi toccava sulla marmitta e credo anche lateralmente la sentico ciottolore alle basse marcie o quando non ero in tiro..
l'ho tirata più e più volte fino ad arrivare a fine registro. così pochi giorni fa ho deciso di tagliare una maglia per accorciarla. ha funzionato ma temo anche io di avere compromesso la qualità della catena, forse anno scorso ci ho girato troppo tirata, boh..perchè a volte alle basse velocità la sento ancora picchiettare..e l'escursione si 2-3 cm è rispettata, quindi non so...cmq adesso ho tutto il registro a disposizione perchè avendo levato una maglia il registro mi è tornato all'inizio..
boh, sono un po' infastidita da questa cosa però..
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/14, 19:17   #16
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Catena ballerina

Attenta che la catena ha un limite di servizio .
Se si e' allungata troppo, significa che i perni si sono consumati in maniera assolutamente anomala e corri il grosso rischio che ti si rompa in marcia , ed allora sono guai seri
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 18/06/14 a 11:32
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 11:26   #17
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Catena ballerina

Madonna meglio che vada dal mecca a farla vedere perchè anche la mia tocca il cavaletto!!!
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 12:16   #18
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Catena ballerina

Quote:
Originariamente inviata da clito Visualizza il messaggio
Salve a tutti!!!!! Anche io ho un problema con la catena di distribuzione...... Addirittura sembrerebbe che mi tocca nel cavalletto!!!!!!!Cambiata 5000/6000 km fa e gia fatta registrwre un paio di volte.
Purtroppo si allenta subito e allentandosi sfrega nelle molle del cavalletto......Dovro cambiarla ancora qualcuno mi sa consigliare una buona marca di catene corona e pignoine?? Grazie

La catena di distribuzione e' un'altra cosa e spero vivamente che non ti vada mai a toccare nel cavalletto
Qui si parla ovviamente di catena di trasmissione che comunque se dopo 5000-6000km si e' gia allungata cosi' tanto ha sicuramente un problema.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 12:21   #19
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Red face Re: Catena ballerina

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
La catena di distribuzione e' un'altra cosa e spero vivamente che non ti vada mai a toccare nel cavalletto
Qui si parla ovviamente di catena di trasmissione che comunque se dopo 5000-6000km si e' gia allungata cosi' tanto ha sicuramente un problema.
Si hai ragione, mi consigliate una buona marca che duri? Vorrei evitare ognibene forse regina?Grazie saluti!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 12:30   #20
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Catena ballerina

A 39500km ho cambiato la trasmissione originale con un kit chiaravalli che monta catene Giapponesi RK che e' da tutti considerata un'ottima marca.

Dopo circa 15000 ho pero' notato una copiosa perdita di Xring (li trovavo nel carterino del pignone)
Sentito Chiaravalli , abbiamo discusso sul perche' si fosse presentata questa anomalia, senza riuscire a capirlo(loro dicono un non perfetto allineamento corona pignone, io penso ad una eccessiva tensione ).
In definitiva mi hanno cambiato la catena con una anche migliore che non ho ancora avuto tempo di montare
Un grazie al Sig Ballabene della Chiaravalli e per questa assistenza e non solo ti consiglio una catena RK
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.