ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/07, 12:25   #11
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non pensi di andarci in pista spesso.. divisibile va più bene
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/01/07, 13:26   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

buono krusty!!!

da Pica ad anzio che vende dainese, tute divisibi e non... a meno di 500 euro manco a parlanne..
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 16:10   #13
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io la mia da Motomaniak a porta portese
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 17:20   #14
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehe...

me lo immaginavo...

comunque... siccome io parto dal presupposto di avere quello CHE DICO IO al prezzo CHE DICO IO... sarà arduo.

però fortuna vuole (e non solo quella...) che a comprà auto e moto...l'ho sempre avuta vinta... quindi non penso di fallire neanche qui.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 20:26   #15
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande ale..poi facci sapere a quanto la prendi
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 20:42   #16
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciccio io veramente... il discorso tuta/abbigliamento in pelle... lo sto solo prendendo in considerazione...
sai che penso... siccome non mi ci vedo vestito "sportivamente" in pelle... magari potrei prendere quei combinati come quelli in cordura solo che sono in pelle... con la zip per allacciarli... neri ovviamente... tu che dici..? poi se riesco ti faccio vedere quelli che mi piacciono della dainese... (ma sto meditando di abbandonare sto marchio per me troppo "di moda" per altri piu tranquilli come prezzi).
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 15:02   #17
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta pelle: intera o divisibile?

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Visto il target del forum, non so che razza di consigli possano uscire da questo topic, ma io ci provo, anche perché l'argomento mi interessa.

Il punto è questo: girando per i negozi e chiedendo ad alcuni amici motociclisti, i più mi stanno indirizzando verso la tuta intera. "E' più sicura - dicono -. E non vuol dire niente che non vai in pista. Anche se hai una er6 è pur sempre una moto che può andare abbastanza veloce. Cadere anche a 70/80 km orari con una r6 o con una er6 non fa differenza".
Sono d'accordo. Ma noi abbiamo un altro problema: i nostri giri spesso sono gite. Ci si ferma a scattare le foto, al bar o al ristorante. Ci se ferma a gennaio come ad agosto. Con quella intera, se vuoi visitare un posto a piedi, sfili le braccia e cammini con la gobba a penzoloni? "Vabbé - mi replicano -, giubbino e pantaloni in cordura li hai. Se la prendi intera alterni in base ai momenti".

Voi che ne dite?

PS. Uno degli argomenti usati contro la divisibile è questo: tempo fa un ragazzo è caduto andando a circa 70km/h. Velocità normale. Si è fatto male alla pancia perché il giubbino gli si è sollevato.
La grande differenza tra le due tipologie è, come gia detto, che la cerniera della divisibile potrebbe ustionarti in caso di urti molto violenti (si parla di velocità da circuito, dai 200 e rotti in su). A parte che non ho mai sentito parlare di cerniere che si sganciano... men che meno ai 70 all'ora. Se anche fosse, l' unica cosa che mi viene in mente è che magari aveva una tuta di qualità scadente. Per un utilizzo all round la tuta divisibile va più che bene... La tuta intera, a meno che non si voglia fare i maranza, fuori dalla pista non è una grossa utilità...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 15:35   #18
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
ciccio io veramente... il discorso tuta/abbigliamento in pelle... lo sto solo prendendo in considerazione...
sai che penso... siccome non mi ci vedo vestito "sportivamente" in pelle... magari potrei prendere quei combinati come quelli in cordura solo che sono in pelle... con la zip per allacciarli... neri ovviamente... tu che dici..? poi se riesco ti faccio vedere quelli che mi piacciono della dainese... (ma sto meditando di abbandonare sto marchio per me troppo "di moda" per altri piu tranquilli come prezzi).
Ti capisco perchè all'inizio anche io mi sono detto:"tuta in pelle con saponette????ma chi voglio prendere in giro ..ho un ER6 e non un R6..."

ma poi ho pensato che il giorno che voglio andare in pista....che faccio? e poi preferisco limare le saponette al posto del jeans e carne di ginocchio......

e poi il giubbino di pelle sopra fa sempre comodo....e il pantalone alla fine è comodo,sicuro......e sulla cosa della moda non mi farei tanti problemi....è gia abbastanza fuori moda che non ci siamo fatti il solito ducati monster

Consiglio.......almeno da quanto so dei prezzi in giro.....tuta 2 pezzi costa il 30 o 40 per cento in meno che se prendi giacca separata e pantalone separato.......in piu se non sono della stessa marca potresti aver problemi con la zip che li congiunge....

marchi: buttati su suomy e spidi che costano di meno....altrimenti su ebay ci sono tante offerte
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 16:29   #19
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

krusty non è che avresti....HAI problemi con la zip... so tutte diverse!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 23:44   #20
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io per l'uso che facciamo "noi" della moto preferisco Un semplice giubbino e pantalone da moto (magari unibili tramite cerniera)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.