ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/11/10, 18:08   #11
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Allora ringrazio tutti per i consigli e mi scuso per aver aperto una discussione su questa scelta quando, in effetti, ci sono tante discussioni sui pneumatici che di per se sono più che sufficienti per orientarsi.

Ho escluso dalla scelta le Angel poichè fanno del loro punto di forza la durata ed è quello di cui non ho bisogno, visto che già di per se porto avanti le stesse gomme troppo a lungo. Ero incuriosito dalle Conti sport ma alla fine mi ero deciso per confermare le M3.

Solo che.. vado dal gommista e lui mi raccomanda vivamente le M5 dicendo che sono il punto di riferimento su questo segmento. Mi sono lasciato convincere e adesso la mia motina si ritrova un bel paio di M5 nuove nuove.
Prezzo 275 Euro montate ed equilibrate. Vi terrò aggiornati sulle impressioni.

Grazie ancora a tutti.

PS: La nota dolente è che il gommista mi ha fatto notare una piccola botta al cerchione anteriore (sul bordo)dicendo che sicuramente ho preso una buca. In effetti lo scorso inverno, sotto una pioggia torrenziale presi una voragine che quasi mi sbalzava dalla moto. Lui dice che si può riparare. Ora ci penso un po': l'alternativa è lasciarlo così com'è, ripararlo o cambiare ex novo il cerchione. Il costo della riparazione (verniciatura compresa) sarebbe intorno ai 120/130 Euro.. non ci voleva questa, sia per i soldi che per il fatto che la riparazione necessita di un fermo moto di una settimana abbondante. vedremo..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/11/10, 11:07   #12
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Ciao, anche io come te faccio della nostra errina lo stesso uso casa/lavoro tranne qualche viaggetto fuori porta.... e come te ho portato le M3 a 17.000km che sicuramente sono un pò troppi!
Sinceramente non capisco come tanti sul forum riescano a consumare le gomme dopo 6.000km con sotto al sedere 72 cavalli! Ho appena montato le M5 visto la riuscita ottima delle precedenti M3.
L'anteriore era ancora più che buona, mentre la posteriore era quadrata ma ancora non arrivava ai tasselli di consumo.
Ma come guidate? ai semafori inchiodate il posteriore come si faceva con le biciclette?

n.b sono uno che appena può la moto la fa "urlare" e non a 130 km.....
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/10, 11:45   #13
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Io mi trovo molto bene con le angel &devil uso tipico cittadino e qualche gita fuoriporta
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 12:47   #14
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Conti road attack2
...ne rimarrai assai soddisfatto!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 13:00   #15
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Hai fatto una ottima scelta dando alla tua bestiolina le scarpe giuste - gomme -.
Conosco molto bene roma e i sanpietrini, credo che le tue gomme per quel tipo di terreno siano alla pari del bt 021.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/10, 16:45   #16
Gero
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Sicilia
Età : 54
Moto: Kawasaki Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Datemi un consiglio per favore - sost. gomme

Qualcuno ha montato le nuovissime Bridgesone BT-023 ?
Dal sito del produttore e dalle prime impressioni sul web ne parlano bene anche per i tipi di pavimentazione scivolosi e per tutto l'anno. Anche io sono dovrei cambiare i pneumatici alla Versys e sto tenendo d'occhio
le Angel ST e queste Bridgestone BT-023. Non ho trovato pareri a riguardo.
Gero non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.