ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/07, 19:58   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
A me piace...! non si può paragonare con la f800...è diversa!!!
Infatti non le ho paragonate, ho scritto che se voleva una BMW e poteva spendere 6000, con un migliaio di euro abbondanti in piu', prende una BMW F800 nuova.


Quote:
Originariamente inviata da sidecarforum
Cercane però una post 2005, il cambio è stato modificato sostanzialmente e non è neppure parente di quello vecchio.
Esattamente, e' lo step a cui mi riferivo, vedo che sei ben informato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/07, 20:14   #12
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

thehobbit78, provala...

ah..io vado controcorrente sulla questione dei tagliandi...penso che sia una cosa che devi valutare tu..vedi come si comportano nella tua zona..."qualcuno" di questo sito ha cambiato per una bmw e a conti fatti è arrivato a spendere di meno su una bmw rispetto alla kawa...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 20:19   #13
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Ottima moto...bella...gli step che qualcuno cita....direi che non li capisco...l'ha un mio parente...se t'interessa ti posso davvero dire come va...!
Si Spid, grazie, mi interesserebbe sapere cosa ne pensa, e magari facci un giro pure tu, così la confronti con la tua

Quote:
Originariamente inviata da Menix
Se il tuo cuore è arriva a battere per una moto BMW...il tuo stato psicofisico ti stà dicendo che sei arrivato al capolinea....e quello è l'attrezzo giusto per te!!
Questa frase, sinceramente, non la capisco. Quindi secondo te, uno stato psicofisico di chi non è arrivato al capolinea ti fa comprare, che so, solo un certo tipo di moto? Allora dovrei comprarmi una R1 o una Tuono per dimostrare che sono giovane? Mah

Quote:
Originariamente inviata da Menix
Hai già un'auto della marca bavarese per cui i tagliandi seppur su di un boxer a mio avviso cari immotivatimatamente, sono in linea con la sua politica aziendale...l'olio ok...un particolare ininfluente per un bmwuista puro....che lo tradurrà mnon un difetto ma in una caratteristica....peso??? dimenticati la maneggevolezza delle moto - 200 kg, ok per far vetrina e belle piacevoli comode passeggiate ad andatura turistica....i km poi non sono tantissimi considerato poi lo stile di guida e la robustezza della meccanica se esente da vizi.
Inizio OT
Per quanto riguarda l'auto, per esperienza personale ti dico che tra BMW o Mercedes o Volvo o Volkswagen, i prezzi dei tagliandi si equivalgono, quindi una marca vale l'altra. Le auto BMW potranno costare un pò di più delle altre, ma ti rendi conto di che fine hanno fatto i tuoi soldi quando la guidi, non c'è paragone con le altre.
Fine OT
Riguardo al peso, ad esempio la Z750 ne fa segnare 203 a secco, e quasi 230 in ordine di marcia, però nessuno afferma che tale moto non sia agile. Avendo guidato solamente l'ER, e guardando al peso non vedo tutta questa differenza tra R e Z750. Sempre per sentito dire, la distribuzione dei pesi è sicuramente migliore nel boxer.

Quote:
Originariamente inviata da Menix
Con una spesa di poco superiore arrivi a moto nuove sempre bicilindriche ma a mio avviso più fruibili
Naked bicilindriche, ma che possano permettere anche di fare qualche km in più senza spaccarti la schiena, che io sappia se ne trovano veramente poche, ad un prezzo decente. Oltre a Monster, Shiver, TDM, e BMW non me ne vengono in mente altre. Come prezzi siamo almeno di 2000€ sopra, le prime due come costi manutenzione siamo lì, il TDM , altro?????
Quote:
Originariamente inviata da giorgio

thehobbit78, provala...

ah..io vado controcorrente sulla questione dei tagliandi...penso che sia una cosa che devi valutare tu..vedi come si comportano nella tua zona..."qualcuno" di questo sito ha cambiato per una bmw e a conti fatti è arrivato a spendere di meno su una bmw rispetto alla kawa...
Sabato, tempo permettendo, la proverò, così mi posso fare un'idea di come si guida. Riguardo ai tagliandi, essendo fuori garanzia non la porterò sicuramente in un officina autorizzata, ma andrò dal mio meccanico di fiducia.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 20:23   #14
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
A me piace...! non si può paragonare con la f800...è diversa!!!
Infatti non le ho paragonate, ho scritto che se voleva una BMW e poteva spendere 6000, con un migliaio di euro abbondanti in piu', prende una BMW F800 nuova.


Quote:
Originariamente inviata da sidecarforum
Cercane però una post 2005, il cambio è stato modificato sostanzialmente e non è neppure parente di quello vecchio.
Esattamente, e' lo step a cui mi riferivo, vedo che sei ben informato
In effetti avevo chiesto lumi, vista la situazione telaio della kawa mi stavo guardando in giro, BMW R850R o R1150R, ma anche una BUELL Ulysses...si lo sò che l'una poco ci azzecca con le altre...ma per me la moto è una roba strana...deve avere un qualcosa che mi ravana dentro....difficile spiegarlo!
Sulla F800 avanzerei qualche dubbio....ha un motore Rotax del quale poco o niente conosco, ma se ha l'affidabilità del 6 e mezzo...

Comunque, visto che mi cambiano il telaio, credo che mi terrò la kakasakkina ancora per un bel pò, anche perchè darla indietro ora vorrebbe dire rimetterci trooooopppo....
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 21:03   #15
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78
Aspetta, i 238 kg dichiarati da BMW dovrebbero essere quelli in ordine di marcia (vedi anche la prova su manzoteam.net). Quelli a secco sono circa 200 e qualcosa, che rispetto ai 176 dell'ER fanno una differenza di circa 30kg. In ordine di marcia, l'ER sta a 198, e quindi la differenza sale a 40 kg.

Su manzoteam abbiamo provato il k1200r e la r1200r..
la seconda,che è la naturale evoluzione della r1150r, in realtà è molto differente...
La r1150r è una ottima moto in quanto ha una posizione di guida comoda...manubrio molto largo per un controllo ottimale...finiture di alto livello e motore mooolto affidabile...il motore è il classico bicilindrico che frulla con coppia già da in basso con un caratteristico rumore...ha la classica coppia di ribaltamento che nelle accelerate da fermo tira la moto versa destra...(nelle impennate anche)...il peso c'è ma come tutte le bmw appena in movimento diventa agile...il sistema telelever anteriore grantisce una guida molto differente cioè l'anteriore non affonda come una moto normale...garantisce stabilità davvero elevata...inoltre c'è il set di valigie che consentono grande capacità...

Difetto grande che non si trovano specchietti da sostituire
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 08:44   #16
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quasi quasi sembra che tu ci capisca qualcosa di moto...

OT CH...so che non facevi il paragone, ma credo anche che la 800 e 1150 siano differenti, intendevo quello.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 10:10   #17
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

menix,

Quote:
Se il tuo cuore è arriva a battere per una moto BMW...il tuo stato psicofisico ti stà dicendo che sei arrivato al capolinea....e quello è l'attrezzo giusto per te!!
bà... ste perle di saggezza filosofica... non so dove le troviate sul web...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.