ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/03/16, 16:20   #11
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Basta poco

Quote:
Originariamente inviata da kawadav Visualizza il messaggio
Dai ragazzi!!! Tornate sulla vostra vera bestiola! Che sono questi sputer da ex-motociclisti rassegnati ?!? Saranno pure comodi ma non c'è paragone con una sgasata e un mix di marce una dopo l'altra... ieri ho sverniciato un T-Max. Adoro la linea affilata e aggressiva di questo maxi sputer, ma non c'è paragone con una trasmissione e un cambio di una moto VERA!!!!
A chi lo dici? è tutto l'inverno che giro sull'errina!
Con i fidati Pilot Road 4 e il giusto abbigliamento si viaggia anche sottozero e sotto l'acqua. Da quando poi ho fatto montare paramani (smontabili) e manopole riscaldate si viaggia davvero da re.
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/16, 09:41   #12
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Basta poco

Quote:
Originariamente inviata da stephenmaturin Visualizza il messaggio
Con i fidati Pilot Road 4
Come sono? io ho ancora quelle di serie.. Pilot Road 2 ct ... ti senti sicuro sul bagnato? secondo me è anche la sicurezza che ognuno ha dentro di se.. io ho proprio paura, non mi vergogno di dirlo.. ma si dice che si deve affrontare l'acqua per diventare più esperto... l'ho fatto l'altro giorno ed è andato tutto ok.. ho usato il freno posteriore solo quando la moto era dritta e senza spremerlo.. ma in curva non lo tocco proprio.. la mia paura è proprio affrontare la curva sul bagnato.. non ad alte velocità ma almeno in sicurezza..
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/16, 10:19   #13
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Basta poco

A inizio gennaio ho fatto il passaggio dai dunlop roadsmart di primo equipaggiamento, vecchi di 4 anni e per giunta spiattellati ai michelin pilot road 4. Ho la moto da 5 mesi, quindi la mia esperienza è molto limitata.
Posso comunque dire che mi sento molto più sicuro con i michelin sul bagnato che con i dunlop sull'asciutto. Non ho l'ABS, uso sempre entrambi i freni in ogni condizione e sfrutto moltissimo il freno motore. A volte mi capita di dover frenare a moto piegata.
L'anteriore non l'ho mai perso. Il posteriore con i dunlop perdeva continuamente aderenza (di sicuro perché la gomma era finita) sia in scalata che in frenata, un paio di volte anche in piega; con i michelin mai avuto incertezze, solo sul bagnato a volte arrivo al bloccaggio se esagero con il freno.
I michelin in piega mi danno una buona sicurezza. Non raggiungo angoli estremi, arrivo a quelli che si possono raggiungere con una velocità tra i 60 e i 90-100 km/h su strade extraurbane. Con i michelin a velocità del genere mi sento sicuro anche con l'acqua e credo che su strada non serva molto altro.
Un altro pro dei michelin rispetto ai dunlop è che frenando in curva hanno un ridottissimo "effetto raddrizzante", quindi in situazioni di emergenza riesco a rallentare mentre sono in piega senza allargare la traiettoria.
Li ho pagati 300€ incluso il montaggio, di sicuro lo rifarei

p.s. La paura è normale, ma non farti paralizzare. Probabilmente le tue gomme non sono al top o semplicemente non ti danno la sicurezza necessaria. Specie se son molto vecchie, prova a cambiarle. Andare sul bagnato è un ottima scuola, hai ragione. Insegna a tenere una guida fluida e regolare, senza strappi. Torna molto utile anche sull'asciutto

Ultima modifica di stephenmaturin; 10/03/16 a 10:29
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/16, 14:55   #14
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Basta poco

Grazie per la risposta: Penso che le gomme sono vecchie ma usate poco.. le tengo un altro po' poi le vorrei cambiare.. o cambio la moto (per un' Africa Twin.. mi attira tanto un po' di off-road leggero) Comunque anche io non ho ABS e non sono uno bravo in piega, forse nemmeno vorrei diventarlo.. ma comunque l'altro pomeriggio sotto un acquazzone micidiale non ho avuto paura sul dritto... un po' in curva..
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/16, 15:19   #15
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawadav Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta: Penso che le gomme sono vecchie ma usate poco.. le tengo un altro po' poi le vorrei cambiare..
Occhio che dopo un tot di tempo le gomme perdono di efficacia anche se usate poco: si induriscono e l'aderenza ne risente. Sembrano nuove, ma si comportano come fossero finite.

Controlla la sigla DOT sulla spalla: se hanno più di 5 anni non possono darti alcuna garanzia di tenuta...
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/16, 19:40   #16
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Basta poco

Ciao, il bagnato è come la Ducati, o ti trovi subito o lasciala dove', c'è di meglio.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/16, 08:19   #17
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Basta poco

Quote:
Originariamente inviata da stephenmaturin Visualizza il messaggio
Controlla la sigla DOT sulla spalla: se hanno più di 5 anni non possono darti alcuna garanzia di tenuta...
Controllato.. Grazie per la spiegazione innanzitutto... non lo sapevo..
Si sono fuori ogni garanzia.. più in là o le cambio o cambio moto perchè vorrei provare una più turistica ma che strizzi l'occhio allo sterrato leggero (Africa Twin)
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/16, 16:22   #18
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Basta poco

Ciao, oggi ho assicurato la moto, spero nel tempo decente.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/16, 06:20   #19
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Basta poco

Grande Mastro Blbio! Spero che li sia bello... da me piove da 12 ore.. ma nel weekend porta bel tempo... speriamo
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/16, 07:20   #20
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Basta poco

Ciao, il tempo oggi promette bene, sole e niente vento, se mi ricordo come funziona, la " spolvero".
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.