ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/04/10, 00:19   #11
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

e pensare che lo ha fatto un meccanico preparatore di centraline su banco prova....mmm...
è gialla mox che significa???
però va molto molto meglio la moto...sempre più sciolta e libera, disinibita direi..se non causa danni la lascio!
sembra avere preso più cavalli e si impenna anche di terza...(di poco) e la mia moto ha solo la mox1!!!non so di allungo ma di certo è formidabile!sarà certo una ****ata quella che ho fatto ma i risultati sono entusiasmanti!
percè questo incremento di prestazioni?
aspetto con ansia un tuo parere definitivo Mox, thanks!!!


URANO, il tuo paragone è al quanto banale e inappropriato!

Ultima modifica di makusee; 06/04/10 a 00:24
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/04/10, 01:10   #12
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Ho guardato... e provato. La vite muove i riferimenti montati sull'asse delle farfalle. Non ho potuto verificare se questo comporta anche un alterazione del sensore tp.

Di sicuro muovendo i riferimenti va a cabiare l'incidenza dello starter. Non ho notato però alcuna variazione apprezzabile nel comportamento della moto. è però vero che ho fatto giusto una prova veloce del box prima di partire.

Non sarà che la tua moto è una depo? Nel caso sarebbe più plausibile spiegare perchè senti più prestazioni.
Altrimenti l'incremento di prestazioni potrebbe dipendere appunto da una errata lettura del sensore tp che comunicando una posizione diversa della farfalla principale, altera la carburazione e fa aprire in modo diverso le farfalle secondarie. Questo spiegherebbe anche perchè sulla mia, che ha le farfalle secondarie tagliate e una nuova configurazione di mox 2, non produce effetti apprezzabili.

La vernice gialla è solo un sigillo. Trattandosi di una taratura in fabbrica serve solo a controllare che il settaggio non sia stato manomesso.

Se la moto va bene lasciala così... La mia cautela dipende sia da quanto è scritto nel manuale ufficiale, sia (e sopratutto) dal fatto che non è mai bene toccare qualcosa che non si sa di preciso che fa...

La prima volta che smonto la moto mi riservo di verificare bene la cosa.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/10, 07:06   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Un altro a cui si impenna (anche se di poco) in terza.........

Sono come San Tommaso: non ci credo se non ci metto îl naso
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/10, 07:34   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Quote:
Originariamente inviata da makusee Visualizza il messaggio
URANO, il tuo paragone è al quanto banale e inappropriato!
sarà... ma sei tu ad aver dichiarato di aver seguito non meglio precisati consigli ed aver "manomesso" una regolazione senza avere un'idea precisa di che cosa stessi facendo.

niente di male, per carità: l'abbiamo fatto tutti, negli anni 80 col cinquantino...


per il resto concordo con manny: se questa modifica fa guadagnare così tanto in termini di prestazioni, beh, siamo curiosissimi di vederne i risultati...
ti prego di postare un video al più presto.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/10, 19:59   #15
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Se si impenna di 3a, direi che non si tratta di una depo..in ogni caso non ho capito se questa azione puo risultare pericolosa per il funzionamento del motore o meno

piccola "side-note OT" questa cosa dell'impennata in terza già l'ho sentita e ogni volta ci credo dimeno..specialmente se la moto non ha modifiche alla trasmissione finale! in prima ok..tranquilla, in 2a, si ma con un bel colpetto di frizione..in terza, e lo dico perché ci ho provato, è alquanto impossibile se la moto sta con entrambe le ruote a terra al momento di provarci.se poi si alza di pochi cm..beh ragassi, quello succede anche in 4a se prendi un dosso
@ mox, quindi è una cosa che non andrebbe neanche provata?cioè si rischia di non riuscire a tronare allla posizione precisa originale?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/10, 20:55   #16
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

la mia senza blocchi si alzava solamente di gas in seconda, ma avevo su centralina filtro scarico e soprattutto il pipignone...

Manny.. oltre ad impennarsi sgommava in terza!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/10, 06:58   #17
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Col pignone e corona si impennava di Gas anche il mio 125... è normale... OT


per il resto io non toccherei queste vitarelle... perche con la carburazione non c'è da scherzarci piùdi tanto, a quanto pare avviane anhe uno smagrimento e non èmai buono specialemnte con le stagione più calde... piccolo consiglio da chi corre e ha corso seppur con 125 ma è sempre la stessa teoria... inizialmente c'è o meglio sembra che la moto va meglio, e sembra piu fluida poi .... BAM !!! Poi io sto parlando di 2Tempi col 4T non so bene com'è la teoria ma credo che non siaproprio tanto diversa... ciauzzz
__________________
Mirco89.

Ultima modifica di Mirco89; 07/04/10 a 07:02
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 01:52   #18
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

no mox non è depotenziata.
lasciamo stare il fatto che s'impenna, perchè non è questo il punto!
io ho notato il fatto che tra i 9.000 e gli 11.000 si ha un ulteriore spinta.
non sono il solo ad aver fatto questa modifica, altre 4 er6n hanno questa modifica (1 giro di vite antiorario) di cui 1 del 2008 e altre 3 del 2009 purtroppo solo la mia ha l'aria automatica sballata...sarà una conseguenza o un caso?tutte le altre moto hanno notato un incremento delle prestazioni.
URANO e MANNX, detto san tommaso (scherzo, senza offesa!), vedere un video non rende, e mi pare che ironizzare non aiuta a risolvere il problema, vi invito invece a provare la mia mia moto almeno mi aiutate a capire il perchè visto che siete degli esperti. Vi aspetto, io sto a Catania e voi?

ps URANO ma perchè te ne esci con ste sparate dei cinquantini e o altro...mi fai cadere le braccia per terra!!!e bastaaaa!!!
siamo quiì per discutere,cercare di capire e imparare insieme (altrimenti che senso ha un forum?)
scendi dal trono del guru e sii più ospitale per chi è nuovo del mestiere!un pò di modestia non guasta...
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 06:27   #19
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

Vabbè dai Makuesee io non conosco Urano però credo sia stata una battutina niente di più, poi posso sbagliarmi, il forum è fatto anche per questo per sfotterci, scherzare, ridere & imparare... ciao ciao e vivi sereno con la Tua Furia!!!
__________________
Mirco89.
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 18:13   #20
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce

no problem, fratè!
purtroppo con lo "scritto" si possono fraintendere facilmente i toni...
io voglio solamente capire non fare polemica!
chiudo l'ot definitivamente e ritorno al post.



Ultima modifica di makusee; 09/04/10 a 01:12
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.