ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/07, 21:47   #11
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
ottimo direi!!!! tineimi aggiornatissimo!!!! spero siano parecchio regolabili, tipo avanti e indietro, su e giù.....
Dovrebbero essere completamente regolabili, immagina una ellissi fissata con una estremità al perno e con l'altra alla pedana. Spero di essermi spiegato. Le pedane saranno fisse quindi non reclinabili come le originali e ovviamente come faceva notare qualcuno, a seconda della regolazione, si allontaneranno o avvicineranno alle leve del cambio e del freno. Per quanto mi riguarda tale circostanza è voluta poichè non sono riuscito a trovare una giusta regolazione della distanza pedana leva e ho serie difficoltà ad utilizzare correttamente la leva del cambio. Per questa ragione mi sono deciso a farmi fare le pedane sperando di risolvere il mio vero unico problema con questa moto.
Non ho idea di quando saranno pronte, non abbiamo fissato alcuna data e sono in attesa di comunicazioni dal costruttore.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/08/07, 17:00   #12
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno ha poi saputo nulla???

Mi chiedevo se esistessero delle pedani regolabili per il passeggero, in modo da poter consentire una maggior distensione delle gambe...in caso di passeggero + alto...

Per me invece le pedane originali vanno bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/07, 17:57   #13
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Finalmente le pedane regolabili su supporto originale

Come preannunciato ....una vita fa, finalmente a fine luglio ho avuto le pedane regolabili che mi sono fatto fare sfruttando gli attacchi originali della errina. Le pedane in questione le produce il telaista di Bologna Pierobon che potete contattare attraverso il suo sito internet Per poter vedere il link devi essere Registrato, il prezzo al pubblico dovrebbe essere circa 80-85 euro, sono in alluminio anodizzato ricavato dal pieno.
Quelle installate sulla mia moto erano sperimentali e mi hanno fatto il blocchetto anodizzato nero ma può essere anche color alluminio, mentre la pedana vera e propria può essere nei colori del telaio della moto (oro, rosso o nero) oppure alluminio.
Vi allego alcune foto.
Dimenticavo, l'eccentrico sul quale ruota il perno della pedana, oltre ad avere un moto continuo e non posizioni prestabilite, consente anche la regolazione della pedana esattamente come l'originale.
Come l'ho regolata io si trova praticamente in linea con la posizione originale ma più rialzata (circa 3 cm) e questo mi consente un migliore innesto del cambio. Ho potuto riportare la leva nell'inclinazione originale, prima l'avevo abbassata e i rapporti faticavano ad entrare, guadagnando in morbidezza e precisione dell'innesto delle marce.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3_179.jpg
Visite: 593
Dimensione:   64.2 KB
ID: 6606   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2_102.jpg
Visite: 591
Dimensione:   54.3 KB
ID: 6607  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1_229.jpg
Visite: 601
Dimensione:   56.8 KB
ID: 6608  
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/07, 19:14   #14
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma...dunque questo progetto sarebbe applicabile anche solamente al passeggero? In pratica potrebbe garantire una maggior distensione delle gambe per avere le ginocchia più in basso?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 00:31   #15
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Ma...dunque questo progetto sarebbe applicabile anche solamente al passeggero? In pratica potrebbe garantire una maggior distensione delle gambe per avere le ginocchia più in basso?
Cosa non si fa per le femmine...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 08:40   #16
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco una risposta da pirla!

Invece indaga se si trova qualcosa...o se questo sistema di regolazione per il pilota va bene anche solo per il passeggero!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 12:13   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

ChiccoGt, credo proprio che non ci siano problemi a montarle dietro (OLEEEEEEE )
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 12:58   #18
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi non m resta che contattare questo produttore...sai/sapete se ce ne sono altri, acquistabili anche su internet o nella mia zona anche loro a prezzi non stellari???

Bella questa cosa di poter MONTARE sia dietro che d'avanti!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 15:13   #19
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace ma non vanno bene per il passeggero, sono completamente diversi gli attacchi inoltre la regolazione alza ed arretra la pedana non l'abbassa.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 15:15   #20
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

noooooooooooo!

ok...allora resto sempre in attesa...oppure che tu sappia, potrebbe far qcsa anche per il passeggero?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.