ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/07/07, 08:07   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nessuno ha detto nulla sull'arrivo di John Hopkins il prossimo anno in sella alle "verdone" di MotoGP.
Allora il prossimo anno l'assetto Kawa come si cofigura?

John Hopkins e Randy De Puniet con Anthony West ?



Già dopo l'ultimo gran premio Valentino ha detto che non riusciva più ad andare via alla Kawa di De Puniet, che col nuovo sistema delle valvole pneumatiche è avanti una cifra insieme alla Suzuki.

Che cosa comporta l'uso delle valvole pneumatiche? Qualcuno che riesce a spiegare c'è?

Grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/07/07, 08:50   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

YES al Vostro servizio....
Piccola spiegazione non molto tecnica....
Le valvole sono comandate in apertura dall'albero a camme posto in testa al motore mentre per la chiusura delle valvole ci si affida da sempre alle molle che avvolte intorno allo stelo della valvola la spingono verso l'alto una volta terminata la pressione della camma richiudendole....
Ora con i regimi di rotazione a cui sono arrivati i motori da MotoGp (nell'ordine dei 18000-19000 rpm) e delle sportive più spinte la molla non riesce a chiudere in tempo per assecondare il ciclo per una mera questione meccanica quindi diventa inefficace... viene in soccorso il sistema pneumatico dove al posto della molla viene montato uno speciale cuscinetto a gas che altro non fa che richiamare la valvola in chiusura permettendo al motore di girare più alto.... da qui il vantaggio tecnico dei motori di Suzuki e Kawasaki rispetto a Yamaha e Honda (maggior n° di giri = maggior potenza sviluppata)....
Discorso differente ma uguale per i motori Ducati che da sempre si affidano alla distribuzione Desmodromica... che altro non è che un sistema meccanico di apertura e chiusura delle valvole... ovvero l'albero a camme oltre ad aprire le valvole le richiude anche mediante una specie di bilanciere.... va da se che anche in questo caso si perde l'inerzia della molla .....
Spero che siate riusciti a capire qualcosa di questo mio farneticare e di esservi stato utile....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 09:07   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie rap!!!
E di Hopkins che mi dici?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 09:12   #14
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando la notizia sarà ufficiale mi farà piacere ma avrei preferito e di molto Jorge Lorenzo che invece andrà in Yamaha... spero che Loris resti in Ducati e che non vada in Suzuki ma soprattutto (e mi dispiace per i suoi tifosi ma non ci posso fare niente....a me non va giù troppo frignone...) che Biaggi resti dov'è che la MotoGp sta meglio senza di lui...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 10:57   #15
geriko1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raptor17, ti straq8
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 13:39   #16
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quando le cose vanno male anche il più forte frigna, cade e non fa più lo sborooone!!!!
è normale....lo è un po meno se fa così anche il quattrocchi microfonato in cabina!!!!...penoso......

la motogp sta prendendo sempre più l'impronta da F1.......speriamo che non faccia la stessa fine....meno male che c'è la sbk che anche se vanno di meno ogni gara è adrenalina pura!!! dopo la gara in tv mi ritrovo sempre bagnato di sudore!!!

in kawa hanno bisogno di un topdriver vincente che sappia sviluppare la moto....
depugnet? veloce nel giro secco ma negli altri mai visto!
hopkins mi sembra meglio ma è un pilota istintivo non adatto allo sviluppo....
west non sarà riconfermato
jacque farebbe meglio a smettere!

....magari il mio pupillo dovizioso......... un anno di transizione......
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 14:12   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

magaaari...il dovipower sarebbe interessante da vedere sulla ZXRR....trovo però che anche west sia una buona promessa....e RdP spero solo che faccia come ha fatto stoner..cioè un anno forte..ma pieno di cadute e altre cavolate..e poi un anno di riscatto in testa alla classifica....sarebbe bello vedere una kawa al primo posto...gisto per mischiare un po le carte del motogp....

di un entrata della kawa nelle 2 e mezzo non se ne parla nemmeno? a me farebbe piacere

domanda: ma perche se la kawa (se avesse un budget piu basso) è l'unica che non ha uno sponsor..di quelli veri tipo honda con repsol, e yamaha con fiat?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 14:23   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
domanda: ma perche se la kawa (se avesse un budget piu basso) è l'unica che non ha uno sponsor..di quelli veri tipo honda con repsol, e yamaha con fiat?
perché la Kawa è la Kawa :P
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 14:23   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perchè essendo sempre in fondo nessuno se la ca....lcola.... gli sponsor amano i vincenti ed anche la KR ha uno sponsor ma solo perchè Mr Kenny Roberts Sr è chi ben sappiamo che sia quindi ha trovato degli sponsor a cui interessava solo associare il nome al suo più che alla vittoria nella motogp.... la Kawa secondo me non avendo nomi altisonanti come drivers ne ancora risultati degni di nota (almeno fino ad ora..) non ha trovato nessuno che voglia investire nello sviluppo... vedremo l'anno prossimo....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 17:15   #20
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tra un po anche honda e yamaha avranno le carene immacolate ci potrete scommetere......

tra due anni (credo) i 2 tempi scompariranno del tutto...non ha senso investire..... e poi la kawa si è fermata con il 2t agli anni 70!!!!!
le classi più piccole saranno sostituite dai 600 4t ...magari un bel bicilindrico 650 derivato dalla produzione di serie!!!!

secondo me però la kawa dovrebbe investire (e pare che già si stia muovendo in questo senso) più sulla sbk perchè il futuro è quello...nuovi regolamenti, nuovi ingressi.... ktm,bmw aprilia ...è li il futuro!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.