ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/09, 20:32   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
invece la verità è che si mettono i 50 in strade piene di buche perchè costa meno che riasfaltare tutto, tanto poi se stramazzi è colpa tua perchè facevi i 65
Questa è la realtà.
O l'autovelox lo si usa per cassa, o lo si usa per pararsi le chiap-pe!
Tutto il resto è demagogia.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/08/09, 12:24   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

emandt..premetto che in un comune limitrofo al mio è stato sequestrato un velox in tempi non sospetti perchè invece di scattare a 50 scattava a 40...questa è truffa....e poi il velox dovrebbe essre un mezzo edi prevenzione..quindi mettendo centomila cartelli si riesce a far andare piano la gente che poi è il vero scopo del velox stesso...mentre se non si mette nessun cartello si farà cassa ma non si perseguirà lo scopo primario del velox...cioè quello di far rallentare la gente...
e poi...considerazione del tutto personale..visto che chi ci deve "acchiappare" usa metodi non consentiti per "acchiapparci"...che dovremmo fare noi? iniziare a usare metodi non consentiti per difenderci?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 13:49   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quotone nucleare per 70+1 vedo che sei molto bene informato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 15:08   #4
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

C.azzyhead, come tu ben sai, io ho iniziato a difendermi da parecchio tempo....... il tavolino portavivande del secondo raduno ti dice niente?

Ultima modifica di settanta; 07/08/09 a 15:13
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 15:12   #5
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

70....il problema con il tavolino portavivande è che se la pula si auto invita e ti fa visita..han molto da farti storie..mentre la soluzione da peschereccio di gianluca è pùì furba secondo me
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 15:14   #6
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Si ma il portavivande è mobile, basta allungare la manina e mettere tutto a posto........
Cmq il mio voleva essere solo un tentativo di informarvi che c'è la possibilità di far ricorso alle multe, poi i sistemi per non prenderle li conosciamo tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 15:18   #7
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

capito 70...però se ti beccano tipo in città...so c.azzi...restando in tema tavolini...ne ho visto uno apribile chiudibile con il motorino del tergicristallo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/09, 11:21   #8
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

emandt...continuo a pensare che lo scopo del velox sia quello di far rallentare la gente..e non quello di far cassa...infatti il fatto che ci siano dei cartelli a segnalarlo significa proprio che il conducente di un veicolo essendo correttamente informato di ciò che lo aspetta qualche km più avanti rallenti il suo passo viaggiando più in sicurezza....
infatti mettendo dei cartelli belli grossi per indicare la resenza di un velox...anche se il velox non c'è la gente rallenta lo stesso e vquesto favorisce la sicurezza...quindi...
che poi le amministrazioni lo usino per far cassa questa è un'altra cosa...

Urano..come non quotarti...pensa che io abito sa una nazionale..da Napoli a Foggia il limite è sempre a 50 con divieto di sorpasso...se ti trovi un trattore davanti..addio giornata lavorativa...

@ crazy....noi parlavamo di portavivande....
però prometto che non lo faccio più
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/09, 16:52   #9
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
1) continuo a pensare che lo scopo del velox sia quello di far rallentare la gente..e non quello di far cassa...infatti il fatto che ci siano dei cartelli a segnalarlo significa proprio che il conducente di un veicolo essendo correttamente informato di ciò che lo aspetta qualche km più avanti rallenti il suo passo viaggiando più in sicurezza....
infatti mettendo dei cartelli belli grossi per indicare la resenza di un velox...anche se il velox non c'è la gente rallenta lo stesso e vquesto favorisce la sicurezza...

2) pensa che io abito sa una nazionale..da Napoli a Foggia il limite è sempre a 50 con divieto di sorpasso...se ti trovi un trattore davanti..addio giornata lavorativa...
1) forse davvero non riesco a farmi capire. Lo scopo dei LIMITI è far rallentare dove finisce un 70Km/h ed inizia un 50Km/h, non l'autovelox....l'autovelox serve per MULTARE chi non segue le regole, così la prossima volta si ricorda di seguire i LIMITI. Se l'autovelox servisse a far rallentare ce ne sarebbe uno dopo ogni cambio di velocità massima.
Quindi il LIMITE serve per far guidare in SICUREZZA (come dici tu) non l'autovelox.
L'autovelox è solo un mezzo "punitivo" per i trasgressori/recidivi.
Se tu segui i limiti che l'autovelox ci sia oppure no tu sei sempre in sicurezza e di multe nemmeno l'ombra.

2) si possono sorpassare anche su striscia continua o sul divieto un mezzo che rallenta (credo che debba rallentare di molto e non solo andare a 40) il traffico (trattore, risciò, cammelli e zebre comprese), purchè siano state tenute in considerazioni tutte le dovute precauzioni nel sorpasso (strada libera, visibilità ottimale, segnalazione posteriore, ecc ecc...). Altrimenti sarebbe impossibile circolare in campagna (come da me) in cui ogni 3x2 c'è un trattore per la raccolta dei vini, disinfestazioni dei vigneti/orti, taglio_e_trasporto della legna, trasporto di mucche, ecc ecc...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/09, 17:19   #10
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Azz.... io volevo solo dare una notizia agli amici campani e guarda cosa ne è venuto fuori!
Cmq, se ci dobbiamo attenere alla legge, e la cosa vale per tutti, io devo rispettare i limiti, e tu amministrazione pubblica metti i velox in conformità alla legge vigente altrimenti io penso solo che vuoi approfittare della tua posizione dominante e faccio ricorso, e stranamente nella maggior parte dei casi vinco .
Facile no?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.