ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/01/10, 21:20   #11
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da Braun48 Visualizza il messaggio
ma per botte dovute a urto contro ostacoli non è uguale? Pongo queste domande non per spirito polemico, ma per capire perchè, non solo quì, viene scoraggiato l'uso del jet.
il casco non ti serve per il momento in cui la macchina non ti dà la precedenza e ti viene addosso.
il casco ti serve per il momento in cui dopo esserti venuta addosso la macchina ti fa cadere per terra, o ti sbatte contro al palo, o ti fa arrivare di testa contro al marciapiede.

a quel punto se ci arrivi di nuca non c'è differenza tra un jet o un integrale.
se invece ci arrivi di faccia la differenza sarà nel sacchetto con cui raccoglieranno i tuoi denti prima di caricarti in ambulanza e nei 3 mesi in cui dovrai mangiare con la cannuccia prima che la tua mandibola torni ad essere di un pezzo solo.

io non sono in grado di calcolare esattamente se in tutti i possibili incidenti riuscirò a cadere parandomi la faccia, quindi ho comprato un integrale.

e tu?

---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Braun48 Visualizza il messaggio
No...ne questo, ne tantissime altre cose. Un integrale, non ci piove, protegge meglio. Il jet nei miei tranquilli giri, dove naturalmente (....toccatina)tutto può succedere, mi rende più libero...vista...respiro...migliore percezione di ciò che mi circonda
credo che questo sia soprattutto questione di abitudine.
sono d'accordo che se prendi uno shark, o un arai, non ci si vede una mazza: sono caschi molto sportivi, la visione laterale è un po' sacrificata...

ma per il resto è solo un autoconvincimento.
il mio givi ha la possibilità di togliere la visiera: mai fatto, mi sembrava di andare nudo.
ed anche il caldo, ci sono altre soluzioni...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/01/10, 21:31   #12
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quando il tizio in autostrada ha invaso la mia corsia e mi ha preso di lato sono andato giu' di spalla, ai barellieri ho detto che non avevo sbattuto la testa, ne ero convinto..... poi, in ospedale, ho visto il casco...... avevo un modulare Airoh SV55S ritirato 3 giorni prima..... se avessi avuto il jet avrei strisciato con il lato sinistro del mento su diversi metri d'asfalto..... alle volte qualcuno lassu' ci protegge, fino a 3 giorni prima sarei stato con il jet.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/10, 21:49   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Alla fine il discorso e' sempre lo stesso.....Comodita' contro maggiore sicurezza..........

Per me il casco e' come la cintura di sicurezza della macchina.....senza mi sento come un vuoto davanti.....e non riesco a guidare.....
Stessa cosa per il casco, abituato ad essere tutto chiuso l'idea di avere il mento esposto non mi aggrada......

p.s. con il mio HJC gli occhiali ci stan comodi comodi.....li ho usati pure in pista

Ultima modifica di MannX; 27/01/10 a 21:58
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/10, 23:40   #14
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Alla fine il discorso e' sempre lo stesso.....Comodita' contro maggiore sicurezza..........
vero, verissimo. io come te mi sento nudo senza l'integrale in moto (che in qualche modo mi intimidisce)

....ma sullo scooterino...mi sento così tranquillo....che il jet mi piace, anche il demi,
vento in faccia, è quasi e dico quasi come andare senza, e non ditemi che è una brutta sensazione
...per piccole tratte si può fare(non senza)...

poi la sfiga è sempre in agguato
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 07:20   #15
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Anche io mi sento più sicuro con un integrale e quando l'ho comprato mi sono portato gli occhiali in modo da provare se ci stanno e ci stanno comodamente tanto quelli da vista tanto quelli da sole... Per quanto riguarda la visibilità è ottima non ho di che lamentarmi per quello è solo questione di abitudine... Come tutto... Se non hai mai usato gli stivali all'inizio gli trovi scomodi poi gli usi anche nei piccoli spostamenti... Basta fare un piccolo calcolo: la mia vita ( o la faccia, piedi, ecc ) è più importante di un pò di comodità e di 500€ per comprare paraschiena guanti giacca e casco integrale?
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 09:08   #16
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Per molti, @manuel1990, sembra di si....vai a capirli. Poi cadono, si fanno 20gg di ospedale, stipendio pagato dall'azienda, degenza pagata dagli italiani e loro un sacco di riposo (se non sono davvero-davvero gravi ma solo sbucciature, taglietti e lividi).
Si vede che si considerano rimpiazzabili in 4-e-quattr8
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 11:16   #17
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

State girando il dito nella piaga...

Uso il Jet per la sua praticità (vedi problema occhiali) ma con grossi sensi di colpa!

Ho un integrale X-lite nuovo che sta lì in garage inutilizzato da un paio di anni...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 11:45   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Fosse per me, per legge eliminerei tutti i caschi Jet.

E farei indossare degli integrali anche ai ciclisti.

Se proprio volete un casco aperto, almeno compratevi una roba così

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Per molti, @manuel1990, sembra di si....vai a capirli. Poi cadono, si fanno 20gg di ospedale, stipendio pagato dall'azienda, degenza pagata dagli italiani e loro un sacco di riposo (se non sono davvero-davvero gravi ma solo sbucciature, taglietti e lividi).
Si vede che si considerano rimpiazzabili in 4-e-quattr8

E' vero, lo stato ti aiuta: mio fratello si è rotto il femore nel 2006, adesso prende una cospicua pensione di invalidità.
Ma a 20 anni, con una gamba che non è tutta a posto, e un muscolo che ci vorranno anni prima che si riformi, nonostante 6 ore di palestra a settimana, l' aiuto dello stato è una piccola piccola piccola consolazione...

Ed è "solo" una gamba, si può tranquillamente nascondere con dei pantaloni, pensa a non avere mezza faccia....






Sono volato con la minimoto, a 20 km\h 2 anni fa. Mi ricordo ancora benissimo il tonfo sordo del casco che cozza per terra, se non lo avevo. Non sarei qui.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 11:46   #19
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

bravo scintilla
ragazzi io leggendo le statistiche dei caschi mi sorge un dubbio: io ho un suomy vandal, e non è nemmeno citato... mi devo preoccupare della sicurezza della mia capoccia e prendere un casco nuovo (pensavo airoh oppure xlite)?
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 13:50   #20
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

credo siano validi anche i test fatti in inghilterra. li hanno fatti su tanti caschi, hai provato a cercare il tuo?

questo è il sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato

---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

trovato, suomy vandal, ben 5 stelle, il massimo, sei al sicuro
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.