ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/12, 01:04   #11
pepito
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: agrigento
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Be sinceramente per l'iniezione non ti saprei dire (e comunque quello che ti hanno gia detto mi sembra sufficiente) per il cambio è normale che sia un pò duro ma per essere sicuro spingi manualmente l'astina sul blocco blocco motore a destra e prova a mettere la prima se fa meno inerzia vuol dire che la frizione e da regolare ( ammesso che non sia un broblema di olio ma sinceramente mi sembra impossibile a meno di perdite d'olio ingenti dato che hai detto che la moto ha si e no 300 km) se non riscontri nessun problema allora è solo che utilizzi il cambio con troppa delicatezza !! Sii un po più rude e vedrai che le marce entreranno con meno incertezza .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
pepito non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/05/12, 13:45   #12
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Piccoli Problemi Help...

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
FI ... Fuel Injection ...

Se non ricordo male FI indica che c'e' un problema, non direttamente collegato all'iniezione.
Se la moto ha "soli" 250 km è possibile che si accenda ogni tanto perché registra un po' tutto (questo quello che mi disse il concessionario quando mi capito' anche a me nei primi 1.000 km).
Ovvio se lo fa 2-3 volte in 2-3 volte che la usi ... allora è un'altro discorso.
A me la spia FI si è accesa sia per un problema al corpo farfallato e (se non ricordo male) ad un dato "strano" rilevato dalla sonda lambda.
Casi sporadici e non più ripetuti (a parte quello al corpo farfallato a cui è seguita la sostituzione in garanzia).

Per il resto non saprei ... magari dato che le cosettine rilevate son diverse un controllino lo farei fare.
Nel caso ti resettano la centralina e vedono se si ripetono alcuni errori a distanza di alcuni giorni e nel caso si riaccendesse la spia FI.

Fabiulus

E' la medesima cosa che mi ha detto il mio meccanico..
mi si è accesa perchè ha registrato un fuori giri...non fatto da me ovviamente...

cmq per la questione cambio ho risolto....con soli 30 euro... Mi sono comprato un paio di scarpe più dure.. e ora non sento neanche il cambio..

Per quanto riguarda l'assetto avevo riscontrato estrema rigidezza sia nelle curve più pesanti che nei semplici spostamenti... questo era dovuto alla pressione delle gomme...
2,8 atmosfere l'anteriore e 3 la posteriore... ( quando ho letto il manometro pensavo di avere un camion.. non una moto...) adesso le ho regolate a 2,2 la posteriore e 2 l'anteriore... e devo dire che va molto meglio...

grazie a tutti
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.