ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/06, 08:08   #11
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok ragazzi ma io non sono assolutamente interessato a prendere un cellulare e ad adattarrlo a navigatore GPS... penso che ogni apparecchi nasca con specifiche tecniche per fare quello per cui è stato progettato... quindi un telefono il telefono e un navigatore un navigatore.... poi visto che mi sembra che che gli apparecchi sopra citati non costino proprio due lire forse forse costa meno un tom tom rider a 360 con mappe italia......
soprattutto considerando che il tom tom è totalmente impermeabile IPX7 e i cellulari no il tom tom ha una memoria non interna e quindi non sollecitata dalle vibrazioni i cellulari invece no....
insomma lo spirito di questo topic era capire quli prodotti nati come navigaori sono attulamente disponibili sul mercato......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/06, 08:23   #12
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

hai ragione anche tu, volevo solo riportare la mia esperienza. logicamente il mio non è propriamente un apparecchio per moto con quel che costa... tom tom è quello piu blasonato, ma credo valga la spesa.
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 10:23   #13
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

qualcuno è in grado se esiste sul mercato di suggerirmi un modello che:

sia in grado di supportare un software di navigazione satellitare
sia bluetooth
abbia un'espansione di memoria almeno fino a 1Gb
abbia la radio FM incorporata

???
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 10:49   #14
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma parli di navigatori o di telefoni cellulai....???
navigaori per moto a me sembra (risultato delle mie ricerche) che il garmin zumo sia veramente stupendo.... permette anche di rivedere e "collezionare" i percorsi fatti con google earth.... ha il trip per i consumi, la possibilità di espansione della memoria.... legge file mp3 e file jpeg..... la memoria puà essere espansa tramite schede SD.... enunciazione vocale dei nomi delle vie... ed è bluetooth... praticametne tutto quello che hai richiesto tranne la radio che non ho mai visto in nessun navigatore....
peccato solo per il prezzo che dello zumo 550 (il + bello con mappe europa) si aggira intorno agli 850..... STI CA....mentre per il modello 500 a cui manca qualche ****atina siamo intorno ai 700....
tom tom è decismente + abbordabile..... circa 550 per mappe europa e circa 370 per mappe italia...

se invece intendevi telefoni tutto il discorsetto non vale niente
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 11:26   #15
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Canarino, il mio a701 citato da rico80 è uno spettacolo, è un palmare + telefono gprs + gps probabilmente sirfstr III precisissimo integrato (cosa nn da poco), espandibile con schede di memoria fino a quanto vuoi penso (1gb sicuro), ha anche lettore mp3, video, fotocamera ed è bluethoot. Per nn paralre poi di tutte le applicaizoni e software per palmari. Nn ha la radio xò.
Lo trovi senza software di navigazione a 539.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 12:01   #16
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho adottato una soluzione più semplice di quella di Alias, ma decisamente meno costosa. Ho un palmare TungstenE2 della Palm, comprato con lo scatolotto contenente TomTom con mappa dell'Italia, l'antenna GPS bluethoot, il supporto per l'auto, i cavi per l'auto e il caricatore per casa. Collegato via bluethoot al cellulare lo puoi usare anche per navigare su internet e fa un sacco di altre cose: musica, video, ci leggo gli e-book, contatti... ogni giorno ne trovo una da fargli fare. Ovviamente si espande con le schede SD.
Si può mettere nella tasca trasparente di una borsa da serbatoio e si può usare l'auricolare per sentire le indicazioni (secondo le mie fonti UN auricolare in moto è legale... l'iPod a palla no... ).
Un po' di tempo fa il tutto era in offertona a 250€ circa sullo Per poter vedere il link devi essere Registrato... potresti vedere cosa offrono ora.
Come smartPhone (tipo quello di alias) c'è il treo che è bellissimo.
Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 13:14   #17
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

personalmente sono andato avanti da quando ho la moto (prima l'ho usato in auto ma con un ricevitore bluetooth) con un palmare asus mypal A620BT e con un gps compact flash della haicom con alloggiamento memoria SD espandibile fino a 2Gb. c'ho messo 400 canzoni wma. con un player riesco a gestire la musica sul display tramite touch screen. e ho installato per la navigazione satellitare il tomtom3. però... visto che di esperienza di navigazione in moto ne ho fatta un pochino...credo che purtroppo un sistema dedicato sia migliore.... probabilmente garmin è la soluzione ideale visto che fabbrica da tempo prodotti allweater... però costano...non hanno il tomtom che a me piace non hanno il bluetooth... non hanno il lettore mp3...

avevo aperto un topic tempo fa credo verso maggio giugno. avevo illustrato tutto... ma come al solito il sistema di questo forum ha vanificato il lavoro fatto cancellandolo come altri topic. ridiscutiamone qui. sperando sia disponibile la discussione piu a lungo possibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 14:25   #18
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
non hanno il tomtom che a me piace non hanno il bluetooth... non hanno il lettore mp3...
Scusa canarino ma a cosa ti riferivi quando hai scritto questa frase perchè non riesco a collocarla nel tuo discorso..... mi manca il soggetto..... ....!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 14:29   #19
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
Quote:
non hanno il tomtom che a me piace non hanno il bluetooth... non hanno il lettore mp3...
Scusa canarino ma a cosa ti riferivi quando hai scritto questa frase perchè non riesco a collocarla nel tuo discorso..... mi manca il soggetto..... ....!!!!
Credo proprio si riferisca ai navigatori della Garmin:
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
probabilmente garmin è la soluzione ideale visto che fabbrica da tempo prodotti allweater... però costano...non hanno il tomtom che a me piace non hanno il bluetooth... non hanno il lettore mp3...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 14:42   #20
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora ha commesso un errore....
se leggete qualche messaggio + in un avevo scritto un post con le caratteristiche del garmin zumo 550 e ha tutto quello che c'è scritto.... a questo punto però mi sorge spontanea una domanda: se si riferiva al garmin, perchè ha scritto che non ha il tom tom.... che direi è ovvio....!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.