ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/15, 09:36   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Info su terminale

Ti posso dare qualche info io che ho avuto l'arrow e sono meno rispettoso rispetto a molti altri

Tutti e tre gli scarichi che hai elencato non hanno il catalizzatore e posso cmq dirti che i catalizzatori degli scarichi aftermarket non valgono una cippa e dopo poche migliaia di km e' come non averli

Giannelli e Arrow sono pressoche' identici ed escono dalla stessa produzione (almeno questo era cio' che succedeva qualche anno fa').
Questi due senza dbkiller hanno un diametro inferiore della canna interna rispetto al mivv e secondo me sono anche studiati meglio (arrow di solito testa molto bene i suoi terminali ) mentre il mivv e', secondo me, piu' brutto, qualitativamente peggiore con un diametro interno troppo grande fatto solo per far baccano e senza tener conto delle prestazioni (e non e' la prima volta che mivv opera in questo senso.....tieni conto che i terminali mivv per aprilia tuono peggiorano parecchio le prestazioni invece che lasciarle inalterate o migliorarle!!

In linea di massima i migliori terminali sono l'arata (ma costa uno sproposito purtroppo ) e l'akrapovic che essendo enorme e con una forma indegna ad un prezzo elevato deve per forza andar meglio di tanti altri

Ultima modifica di MannX; 18/06/15 a 09:48
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/06/15, 07:27   #12
zedda
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2015
Ubicazione: palau
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Info su terminale

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ti posso dare qualche info io che ho avuto l'arrow e sono meno rispettoso rispetto a molti altri

Tutti e tre gli scarichi che hai elencato non hanno il catalizzatore e posso cmq dirti che i catalizzatori degli scarichi aftermarket non valgono una cippa e dopo poche migliaia di km e' come non averli

Giannelli e Arrow sono pressoche' identici ed escono dalla stessa produzione (almeno questo era cio' che succedeva qualche anno fa').
Questi due senza dbkiller hanno un diametro inferiore della canna interna rispetto al mivv e secondo me sono anche studiati meglio (arrow di solito testa molto bene i suoi terminali ) mentre il mivv e', secondo me, piu' brutto, qualitativamente peggiore con un diametro interno troppo grande fatto solo per far baccano e senza tener conto delle prestazioni (e non e' la prima volta che mivv opera in questo senso.....tieni conto che i terminali mivv per aprilia tuono peggiorano parecchio le prestazioni invece che lasciarle inalterate o migliorarle!!

In linea di massima i migliori terminali sono l'arata (ma costa uno sproposito purtroppo ) e l'akrapovic che essendo enorme e con una forma indegna ad un prezzo elevato deve per forza andar meglio di tanti altri

si puo davvero palpare la tua preparazione a proposito... si vede che ti piace molto informarti e conoscere tutto della nostra moto

grazie davvero del consiglio

sicuramente prenderò il giannelli e sicuramente provero almeno una volta a toglierci il db killer, mi porto la pinza per togliere il seeger sotto la sella e quando arrivo fuori paese lo tolgo e traggo le mie valutazioni

adesso sono all'universita, piu tardi quando torno a casa valuto le altre modifiche apportate ieri

---------- Post added 19/06/15 at 08:27 ---------- Previous post was 18/06/15 at 11:18 ----------

sensazioni rilevate ieri dopo la mox1, il taglio cornetti, la chiusura del pair, e la modifica alla scatola filtro...

1)puzza di benzina all'accensione

2)in prima dai 9000 in poi avviene qualcosa di strano... o la ruota posteriore sta slittando, o l'erogazione ha degli alti e bassi spaventosi...
cosa che in seconda mi pare non succede...

3) a 140 pare vuole continuare ad alzarsi... indomabile...

4)numero di giri massimo si è spostato piu in alto

5)scoppi assenti, rumore piu bello...

6)piu scorrevole in curva... guida meno nervosa se si dosa bene l'accelleratore...

7)velocità di punta aumentata, meno tempo per raggiungerla

8)pare non dia piu la "botta" ma la coppia sembra aumentata e non poco...

prossima modifica, eliminazione farfalle secondarie... e quasi quasi vorrei invertire il leveraggio del cambio...
che per fare prima seconda ci vogliono stivali anti infortunistica...
zedda non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.