ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/09, 12:40   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

mah....io sono sempre il bastian contrario e rompibälle

ho provato a farmi moltissimi km in autostrada con la N senza cupolino.....(cupolino = )......e di problemi non ne ho avuti......sicuramente con la f sei piu' protetto......ma vai a discapito dell'estetica


e poi secondo il mio ragionamento da chi non sopporta il vento ha le braccine da donna
 
Sponsored Links
Vecchio 22/03/09, 13:04   #12
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Beh ragazzi prima di tutto vi ringrazio per le innumerevoli risposte, io per andare al lavoro ne faccio un uso strettamente cittadino, sulle strade che percorro difficilmente si superano i 90/100 km/h, inizialmente avevo pensato di prendere la N con cupolino, e per l'inverno che qui al nord è abbastanza rigido un bel giubottone con protezioni e qualche tipo di copri pantaloni (non so se avete presenti qui pantaloni impermealizzati che te li metti sopra i pantaloni classici), poi ho visto la F (la 2009 è molto simile a una ninja) e ha un'aria più sportiveggiante, per il peso sul giornale insella risulta solo 4kg superiore alla N 09, e poi anche se la carena è abbastanza aderente penso proprio che si senta la differenza sia in termini di riparo dall'aria che dal freddo, e senza contare le bestie volanti che evitano di morirti addosso , per quanto riguarda la N me la danno a 5500 messa in strada, però dando dentro il mio 50, la F viene 6290 se non sbaglio di listino però poi ci deco aggiungere il kit depo (ho 18 anni) e l'abs a cui proprio non volgio rinunciare! Domani andrò a farmi fare un nuovo preventivo stavolta per la versione F! Comunque per un uso cittadino la F risulta impacciata?? Grazie a tutti per le risposte UN SALUTO
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 13:24   #13
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

F sicuramente, tornassi indietro la comperei pure io, quella nuova poi è molto bella!
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 13:45   #14
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

io se tornassi indietro mi ricomprerei la N a meno che nel 2006 fossi riuscito a trovare un modello F 2009 ho pensato a volte di montare un cupolino ma l'unico che mi "piace"( cmq sempre meglio senza ) è quello della S2 che oltre a dover bucare il faro non penso che ripari più di tanto e con quello che costa!!!!! ormai ho la N e le la tengo N
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 13:50   #15
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
e poi secondo il mio ragionamento da chi non sopporta il vento ha le braccine da donna

ma non tutti si rinforzano le braccina come fai tu... x 10^5


Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
penso proprio che si senta la differenza sia in termini di riparo dall'aria che dal freddo, e senza contare le bestie volanti che evitano di morirti addosso
si.
no.
no.



Quote:
e l'abs a cui proprio non volgio rinunciare! Domani andrò a farmi fare un nuovo preventivo stavolta per la versione F! Comunque per un uso cittadino la F risulta impacciata??
bravissimo!

no, in città giri tranquillissimamente con i 4 kg in più....
diciamo che forse fa di più il mezzo grado al cannotto, e posso immaginare (perchè non l'ho mai provata) che la n sia effettivamente un tantinello più spigliata nel destra-sinistra per la somma dei due fattori.
ma la f non è certo impacciata, anzi, sguscia come un anguilla ed a questo punto sono felice di avere un po' di stabilità in più sul medio-veloce....


in ultimo una considerazione: la f, avendo la carena relativamente corta, dà molte più turbolenze rispetto alla n, per cui ti toglie sì pressione dal petto, ma il rumore e lo sballottamento del casco potrebbero essere pure maggiori rispetto alla n...

questo per dire che comunque devi prenderla per ciò che è: una sport tourer leggera ed agilissima...
Urano non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 13:53   #16
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Ciao...io posso dirti che al vento ci si abitua...a volte è anche un casco che peggiora la situazione..tipo se non calza bene sventoli, se la visiera non ha una chiusura ermetica al 100 per cento senti fischi dappertutto..pero' prendi quella che piu' ti piace!
comunque..non ti converrebbe comprare la moto senza permuta e vendere lo scooter a parte?penso che ci guadagni...perchè dando dentro il tuo motorino ti applicano il prezzo di listino...
la f non è che risulta impacciata rispetto alla n..alla fine è la stessa cosa...al massimo lo risulta a confronto col tuo scooter!!!
anche io feci lo stesso cambio...con la moto fai qualche sacrificio in piu'...pero' vuoi mettere il gusto di andare anche fuori?poi dipende cosa cerchi...
 
Vecchio 22/03/09, 14:00   #17
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

(diciamo che forse fa di più il mezzo grado al cannotto)
scusate per il copia/incolla ma non so come si fa a "quotare"

Ma cosa comporta questo mezzo grado al canotto di sterzo?? Scusate la domanda ma sono totalmente ignorante in fatto di moto infatti questa è la mia prima moto!!! Beh credo proprio che mi state convincendo a prendere la F forse per l'utilizo che ne faccio io risulta più indicata...
(per urano) gli animali che moriranno addosso verranno tenuti come trofei

(per possessori di er-6F)
Fino a che velocità protegge la carena??

Grazie ancora a tutti
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 17:26   #18
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
(per possessori di er-6F)
Fino a che velocità protegge la carena??
se ti spalmi sul serbatoio l'aria non la senti proprio, quindi fino alla velocità max della moto!

se stai eretto, direi che a velocità da cds in autostrada sei abbastanza ben protetto...

ovviamente parlo per la f'08, per la f'09 penso il cupolino sia più grande..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 17:35   #19
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
(per possessori di er-6F)
Fino a che velocità protegge la carena??

Grazie ancora a tutti
Ciao! Io ovviamente ti riporto la mia esperienza personale, poiché la sensibilità al vento è differente per ognuno di noi !
Dunque, riguardo al vento frontale, quoto quello che ha scritto murtle: la carena protegge bene, ma oltre i 130 km/h io non vado (in questo caso parlo di autostrada, ovviamente)!
Il rovescio della medaglia è che, avendo la carena, la moto è esposta maggiormente (rispetto alle scarenate) al vento laterale meteorologico, poiché ha una maggiore superficie su cui il vento si imbatte, quindi, se c'è vento medio o forte, l'anteriore tende a essere spostato lateralmente a seconda della direzione del vento!
Quindi, in sostanza, secondo me, la f protegge bene rispetto al vento frontale ma diventa un pò inguidabile se c'è vento forte laterale!
Comunque io vado piano poiché non mi piace sentire l'anteriore che, in rettilineo, con fondo stradale perfetto, si sposta lateralmente ed ho la sensazione di perdere il controllo del mezzo, ma io anche pochissima esperienza in moto, eh, quindi leggerò volentieri anch'io i pareri di quelli moooolto più esperti di me
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di MannX; 22/03/09 a 18:17
Trevik non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 18:27   #20
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Trevik Visualizza il messaggio
Quindi, in sostanza, secondo me, la f protegge bene rispetto al vento frontale ma diventa un pò inguidabile se c'è vento forte laterale!
Prima di tutto grazie per le risposte, poi è ovvio che oltre il limite prescritto dal codice non si deve andare, e a me interessava la protezione areodinamica in velocità codice.

Per quanto riguarda quello scritto da Trevik penso che bene o male tutte le moto se esposte a forte vento laterali diventino inguidabili, in ogni caso è sempre meglio moderare la velocità in caso di vento!!!

Comunque i 200/300 € in più che costa la F di listino sembrano ben spesi, non voglio correre il rischio di trovarmi con una moto che non posso usare quando voglio, ma è il tempo, o il freddo a decidere per me, considerando che me la devo pagare io a rate


p.s. 1° qualcuno sa se si può maggiorare il cupolino di cui è gia dotata di serie la er-6F?
2° qualcuno sa perchè sulla er-6N '09 non sia presente più come optional originale il cupolino?? A differenza delle versioni precedenti?


GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!
Marchetiaz non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.