ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/12/11, 17:12   #11
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Infatti non credo che alle assicurazioni interessi più di tanto lo sciopero in strada...dovremmo piuttosto scioperare tutti nel pagamento del premio ...quello sì che gli interesserebbe!!
Cmq a proposito del cambio di moto ....parliamo di due pianeti differenti...e cmq io sul consumo avrei pure qualche dubbio dato che la mia errina superava anche i 20km al litro ...il bollo sarebbe poca cosa, sull'assicurazione hai ragione...poi ognuno tira le proprie somme...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/12/11, 17:31   #12
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Rispondo volentieri perchè anch'io sogno Brutale, 675 in particolare! Ma lasciamo perdere...(devo lasciar perdere).
Non credo che, con l'acquisto di una 250, risparmieresti in modo significativo (fatti un po' di conti). Inoltre perderesti in comfort, piacere di guida (poca potenza ai bassi regimi con una 250 vuol dire molto), sicurezza (considera gomme, sospensioni, telaio ecc. ecc.).
Credo che la tua idea sia ispirata più da voglia di nuovo (anche tu tradiresti volentieri...) che di vero risparmio, peraltro condizionata dalle valanghe di tasse e aumenti di prezzi (benzina in primis).
Vorrei concludere con:...non ci farete pagare la vostra crisi....
Saluti.
Renato Bossi.
__________________
Renato Bossi

Ultima modifica di Renato Bossi; 08/12/11 a 18:16
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 17:52   #13
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Stig, spero tu stia scherzando. Non vorrei farti la paternale, ma sono rimasto interdetto. Siamo in un periodo veramente cruciale, in cui tutti i nodi verranno al pettine. Keysuke ha ragione, anch'io non sopporto quelli che adesso si lagnano perchè hanno fatto il passo più grande della gamba o perchè i loro diritti, che somigliano a privilegi, stanno pian piano venendo meno. Se hai una moto avrai saputo prima di comprarla quanto ti costa mantenerla. Francamente avrei preferito sentir parlare di vendita, piuttosto che di sciopero!

Per il resto concordo con Renato.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 21:17   #14
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Venderla, il problema è a chi?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 22:49   #15
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

In ogni modo se, come capiterà a molti (prima o poi anche al sottoscritto), la necessità di vendere la moto è data da cause di forza maggiore, non vedo quale sia il problema! Vorresti farmi credere che sei disposto a comprare la ninjina solo perchè non trovi un acquirente?! Conosciamo la nostra moto e i costi di mantenimento: qualcosa non mi torna...
La moto non si mangia: non prendertela a male, ma se sei veramente alle strette comprati una vecchia bicicletta (è la scelta che farei io al tuo posto)
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 07:22   #16
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Poco tempo fa causa problemi lavorativi ero sul punto di venderla, ora la situazione è migliorata e la tengo.
Però mi sono accorto che la moto è una passione che costa assai . Acquisto, assicurazione, bollo sono spese fisse che anche non usandola ci sono. Poi c'è l'abbigliamento, poi usandola tra benzina e una pausa bar minimo 20€ se ne vanno. E aggiungiamoci i tagliandi...

Penso passare da un 650 ad un 250 sia "traumatico" come prestazioni. Sarebbe dura fare un simile salto indietro. Però capisco che possa essere un modo per continuare la passione in tempi di crisi, in fondo con un 250 si fa di tutto volendo, divertimento compreso
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 08:13   #17
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Per la questione costo di gestione si possono adottare alcuni piccoli accorgimenti che pesano molto al portafoglio

L'assicurazione, se non la si usa nel periodo invernale la si puo' bloccare (io lo faccio per 4 mesi circa) e psicologicamente si "risparmia" la meta' (nel bilancio annuale il "risparmio" e' di circa il 30%).
Importante accorgimento e' quello di "incatenare" seriamente la moto al muro o al pavimento del garage se si hanno delle clèr di tolla....

Per i tagliandi.......beh', basta imparare a farseli da soli.
Il meccanico di norma chiede intorno ai 130€ senza contare candele e pastiglie freni ?? Bhe', a farselo da soli si spende circa 50 € (sulla mia che ci vanno quasi 4 litri spendo con il filtro olio e con un olio di alta qualita' 52€ comprando su ebay)

Per tutte le altre manutenzioni vale lo stesso ragionamento
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 08:17   #18
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

non prendetemi per un matto o un rivoluzionario di altri tempi, ma secondo me se si volesse fare DAVVERO qualcosa bisogna colpire ciò che lega le masse: i c... che corrono dietro ad un pallone per miliardi... occupazione di stadi e qualsiasi altra struttura calcistica con i nostri destrieri!!!

sogni assurdi a parte, a mio modo di vederla il passaggio al 250 è pesante dal punto di vista delle prestazioni certo, ma se la passione è tanta non puoi farci nulla, oramai l italia gira così.
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 08:30   #19
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

Oppure passi ad un super motard di bassa cilindrata............un mono divertente che non ti fa' avere nostalgia delle prestazioni della er6
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 09:41   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!

la settimana scorsa al muelle c'era il duke 125 in mostra ed è veramente bellino...

certo, io meno di un 250 non prenderei... e se fossimo in un mondo di persone intelligenti ci sarebbe ancora sul mercato la hornet 400, la yamaha yzf 400...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ninja 250r


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.