ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/07, 08:19   #11
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un'Hoda CBF 500? Linea semplice, motore indistruttibile, facilità d'uso.

Prezzo poi basso basso.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/09/07, 09:00   #12
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un'Hoda CBF 500? Linea semplice, motore indistruttibile, facilità d'uso.

Prezzo poi basso basso.
Azz...Nardo...tutti sappiamo che l'errina ti ha un pò stufato, ma addirittura consigliare una moto...di quella casa là
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 09:00   #13
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mt-03 bellina, ma la tua indicazione delle gite fuori porta (quanti km intendi? 400-600?) mi fa dire che non va bene, infatti dovresti sempre tenere la moto su di giri per via della poca cavalleria. In 2 poi si evindenzierebbe ancor di più il problema del calore. E' comunque una moto valida con buoni freni, buona ciclistica e sella comoda. Insomma ottima per la città e qualche giretto breve.
Er e Versys sono +complete per l'uso che ne vorresti fare e, oltre alla miglior capacità di carico(non avendo gli scarichi alti), ti offrono una buona potenza non esagerata. Questo può far divertire te quando vuoi e far imparare tua moglie con tranquillità.
Come linea ti direi Er , ma forse la versys per 2 specialmente mi sembra meglio.

Darei un'occhiata anche alla suzuki Sv che ritengo sempre un'ottima moto e si trova a buon prezzo.


Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx
Per esperienza personale (sono alto 1.75) ci starà su benissimo!
Mikro non sapevo che stando senza moto si cresce...chissà che in inverno io non possa diventare come Shak!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 11:02   #14
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io e mia moglie ci alterniamo spesso per andare a lavoro con la Er6-n, non abbiamo saputo trovare di meglio ed io sono molto contento per mia moglie, ma soprattutto perchè abbiamo trovato il giusto compromesso.

PS.: io e mia moglie abbiamo la patente da ottobre scorso, mia moglie zero esperienze precedenti.
Per l'altezza, il peso e la gestibilità del mezzo faresti una scelta giusta.

E' ok per le gite a 2 ma anche per scorazzare con gli amici, eventualmente se proprio vuoi una GT, pensa alla Er6-f che protegge di più con la carena.

Tutte le cuginette ER6-n, ER6-f e Versys possono montare bauletti e valige laterali, ma quella che può supportare meglio i bagagli a pare mio è la Versys.

Ciao e buon acquisto
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 11:58   #15
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le moto che hai elencato sono un po' diverse tra loro e a mio avviso le loro caratteristiche possono essere così sintetizzate :

MT-03 : credo potrebbe concorrere con ottima probabilità di successo al concorso degli orrori motociclistici ( ). In ogni modo, lasciando da parte le considerazioni personali, si tratta di una moto equipaggiata con un asfittico motore monocilindrico, finiture e componentistica che lasciano parecchio a desiderare (strumentazione in primis) e il passeggero è trattato peggio che male con un sellino piccolo e gli scarichi alti. Questo significa caldo d'estate e vestiti aromatizzati. Last but not least, il rapporto qualità-prezzo non è certo dei più competitivi.

ER-6n & Versys : sono moto facilissime, entrambe bicilindriche di buona potenza : il motore è lo stesso per entrambe (72 Hp la prima e 64 Hp la seconda, che fra l'altro ha un migliore tiro ai bassi). L'Errina si può usare in due senza troppi sacrifici (lo faccio spesso con mio figlio), pure se ho dovuto far imbottire un po' di più la sella, che è un po' rigida, tuttavia per le gite domenicali forse la Versys è più versatile, oltre che certamente più comoda per il passeggero. E' leggermente più alta dell'ER-6n, ma non dovrebbe rappresentare una difficoltà : come ti ha scritto, Flo ha la Versys, è anche lei alta 1.75 e tocca terra senza particolari problemi.

Bye e buona scelta

  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:56   #16
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mianclasa, non vorrei portarti lontano dalla tue idee, ma hai valutato questa:

Cagiva Raptor 650 - la vendono a 4.300 € nuova... un'ottima moto bicilindrica con una ciclistica di elevato livello rispetto alla Er6n, sella bassa, leggera.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 14:03   #17
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alhem
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un'Hoda CBF 500? Linea semplice, motore indistruttibile, facilità d'uso.

Prezzo poi basso basso.
Azz...Nardo...tutti sappiamo che l'errina ti ha un pò stufato, ma addirittura consigliare una moto...di quella casa là
Hai ragione ma quella CBF è solida e ben fatta davvero, poi per una donzella è l'ideale.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 16:36   #18
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto...molto comodo il cbf!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 20:19   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 tutti ...


Ma se il tuo cuore ti porta verso la CBF ... che sia almeno una 600 o una 1000 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 20:53   #20
tata7
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

... per restare neutrale con i consigli posso solo dirti che sono alta 1.70 e tocco a terra beniZZimo, non ho problemi per le manovre da ferma anche se in pendenza.
con l'errina puoi proprio andare dappertutto, pensa che lo scorso inverno abbiamo fatto un'escursione sulla neve... vero flo???!!!???

non ti resta che provarla




  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.