ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/01/10, 11:54   #11
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Entrando in questo argomento, non la finiremo più. Ma siccome sono un cogljon@zzo, lo faccio. Mi piace incasinare le cose, e infrangere a volte le regole. E' il sale della vita, mi spiace per chi si intruppa.
Primo: vuffy, il computer è l'ordinateur, e io sono invece d'accordissimo a utilizzare parole autoctone anzichè anglofone. Basta con l'inglese! Mi fa hahare parlare di business, budget, scanner, mouse, meeting, briefing, happy hour, ecc ecc. Introduciamo il latino! ah ah! marla ha iniziato bene. Bravo.
Unicuique suum.

Secondo: una sanzione non può essere legata al reddito, ma che, scherziamo??? ci sarebbero mille motivi per ritenere idiota questo concetto, ma i più importanti sono già stati elencati.
La Legge è uguale per tutti, e deve valere appunto per tutti. Sappiamo che così non è, ma non accade "per legge", ma per ragioni che esulano dalla Giustizia. Ci mancherebbe che un'ingiustizia sia stabilita dalla Legge. (e va bè, anche qui ci sarebbe da ridire).

Ed infatti accadrebbero storture del genere sguizzero: per una velocità che moltissimi raggiungono infrangendo il CdS, il "povero" miliardario paga una cifra obiettivamente improponibile, ed infatti secondo me non la pagherà.
Inoltre una legge balorda, come questa, no fa altro che sminuire il valore morale delle leggi in genere, inducendo il cittadino a fare spallucce, all'italiana.
Come si usa dire ormai in ogni circostanza, non sono quasi mai le leggi ad essere deficitarie, ma i sistemi di applicazione. E' un concetto ormai talmente banale e ritrito, che pochi lo recepiscono davvero, rimane un "pour parler" (francesismo alla faccia di Vuffy )
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/01/10, 12:10   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

quoto 10.
anche a me l'inglesizzazione esasperata e inutile sta allegramente sulle balle.
anche perchè poi la gente non sa neppure l'inglese.
guardate cosa scrive la repubblica, giornale nazionale.... roba da matti... "gudmorningh evribadi..."
fan bene i francesi a parlare la loro lingua, fanno altrettanto bene gli spagnoli che son peggio dei francesi (vi converrà imparare cos'è un perro caliente, se avete fame... ), e fan bene gli inglesi, che difatti parlano solo la loro.
noi siamo i soliti pirla, che per non dire "calcolatore" o "terminale" alla fine fine finiamo per dire "sfidante" per tradurre malamente un "challenging" inglese in modo che nulla ha a che fare in italiano....

Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 22:42
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 13:18   #13
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Vuffy?.. ..
eh eh eh ... glielo diciamo? Scin, Manny, Duha, Capapazza/cresi, Lemmy, marla, giec, MO, urino, ecc ecc .... fate vobis..... (ma questo manco è latinorum....)
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 14:10   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Senza calcolare che sti razzi di inglesi con le unita' di misura che usano solo loro e pochi altri al mondo ci hanno rotto le balls
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 17:01   #15
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

I'm an Italian ... and I love my country ...

But we have to think in a different way ...
We are the world ... each country is a part of the world ...

We have to think different ... we are the world ...


Se vado in una qualunque nazione straniera posso pagare con l'euro ... ma non riesco a parlare ... a chiedere indicazioni ... "escuciame ... la carrettera por Valencia ? ...." ... con l'inglese ... non so il perchè ... ci avviciniamo tutti ... "excuse me ... which is the way to Valencia ? ... " ...


Altrimenti potremmo dire ... "uè ... cumpà ... che minchi@ di strada devo fare per Valensia ? ... "


Scusatemi amici napoletani ... siete fortissimi ... ed è per questo che ho usato la vostra cadenza ... se avessi usato il romanesco avrei detto ... "Aò ... ma n'do razzo devo annà per Vale ?" ...

Ed il milanese ... "uì ... tì ... nan ... anduve la strada per Valencia ?" ...



Secondo me scegliamoci una lingua internazionale ... letta e parlata da tutti ... per poter scambiare le nostre esperienze ... le nostre tradizioni ... capendoci ...

---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
ma che è stò VUFFY????
Sò un coione amato da tutti gli iscritti ...


Tutti mi vogliono bene ... e capita che litigo con cattiveria ... ma solo perchè sono un uomo che non si fa mai problemi ...

Sono naturale ... umano ... appassionato ... non me ne frega un razzo di beccarmi un warning o di essere bannato per sostenere le mie idee ... SONO VIVO !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 17:51   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

ma infatti vuffy, io non sono affatto contrario all'uso di una lingua come mezzo d'incontro...
e l'inglese, visto che è piuttosto banale, almeno per parlarlo a livello "lost" (quello sufficiente a non morire di fame se si naufraga su un'isola...), va benone per quella funzione.

quello che trovo triste è che un popolo con una delle più belle, più antiche, più utili lingue del mondo butti tutto nel cesso a causa della propria stupidità.
mica che mi stupisca, visto che è quello che stiamo facendo anche con il nostro paese, nel senso storico-ambientalistico...

si salvi chi può...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 18:08   #17
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Forse perchè la nostra lingua è troppo complessa ...

Come il tedesco ... che deriva dal latino ...

Il francese è per i qli ... ... azz quanto li odio ...


L'inglese è semplice ... deriva anche lui dal latino ... nel 55 AC Giulio Cesare invade l'Inghilterra ... ma è più semplice ... basta provare con i verbi ...

Io sono
Tu sei
Egli è
Noi siamo
Voi siete
Essi sono

I am
you are
he/she/it is
we are
you are
They are



Very simple ... very international ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 18:20   #18
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Come il tedesco ... che deriva dal latino ...
L'inglese è semplice ... deriva anche lui dal latino ... nel 55 AC Giulio Cesare invade l'Inghilterra

ehm....
la sapevo diversa...

Ultima modifica di Urano; 09/01/10 a 18:28
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 19:07   #19
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

Per il tedesco ti sbagli ... basta guardare il film ... "ll gladiatore ..." ...

Per l'inglese ... idem ... ma se conosci storie diverse ... postale ...



Ci farai crescere ed acculturare ...




Comunque ... str...o come sono ... comincio io ... ... da google ... ...

"Si racconta che un giorno i soldati di Silla avevano preso un giovinetto che era stato visto insieme a suo zio Mario, ma che non venne impiccato perché troppo giovane.
Quel giovane era Giulio Cesare, che diventò poi uno dei più grandi generali di tutti i tempi, superando Alessandro Magno e Annibale.
Egli conquistò l'intera Gallia, il Belgio, parte della Svizzera e della Germania e addirittura riuscì ad attraversare il Canale della Manica, giungendo fino in Britannia, l'attuale Inghilterra. Cesare governò la Repubblica insieme ad altri due generali: Gneo Pompeo e Licinio Grasso, costituendo così un Triumvirato o governo di tre. L'accordo non durò, purtroppo, a lungo, infatti Crasso morì durante una spedizione in Asia e Pompeo, geloso della gloria di Cesare che stava conquistando la Gallia, persuase il Senato a dichiararlo nemico della patria e a togliergli il comando dell'esercito.
Il grande conquistatore allora, a capo delle sue fedeli milizie, tornò in Italia, passò il Rubicone, un fiumicello vicino Rimini, confine tra l'Italia romana e la Gallia ed esclamando: - Il dado è tratto!-marciò contro Pompeo. Ripresero così le guerre civili che terminarono con la vittoria di Cesare e la morte di Pompeo. Cesare diventò da quel momento dittatore a vita, governò saggiamente e non si vendicò come aveva fatto Silla. Fu amico del popolo e distribuì molto terre ai suoi soldati ed ai poveri, fece costruire ponti, strade ed acquedotti.
Alcuni senatori però, temendo che volesse diventare "re", organizzarono una congiura e lo fecero uccidere mentre si trovava in Senato.
Il popolo addolorato ed indignato per la morte del suo capo si rivoltò contro i congiurati, che fuggirono da Roma.
Era l'anno 44 prima della nascita di Gesù Cristo."

Ultima modifica di KMacs; 09/01/10 a 19:21
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 20:00   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Svizzera: testarossa a tutto gas, multa record a milionario

non mi riferivo alla conquista della britannia da parte di cesare, avvenuta dopo vari coiti interrotti ma al fatto che inglese e tedesco derivino dal latino...

a quanto ne sapevo il tedesco e l'inglese derivano dal germanico, con grandi influenze sassoni e celtiche per l'inglese.
i tedeschi manco usavano il nostro alfabeto, e difatti ne sono rimaste varie tracce...

ma magari mi sbaglio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.