ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/16, 16:03   #11
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Grazie, spero di poter scrivere presto dopo aver fatto un po' di strada.
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/09/16, 13:35   #12
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 50
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Ciao Michele,
ben arrivato
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/16, 10:37   #13
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Benvenuto!
Finalmente qualcuno che scrive un po' di più! Io non ho mai provato la Versys, so solo che tra le tre sorelle (almeno prima e seconda serie) è la più equilibrata... per quanto riguarda il feeling, credo non ti servirà poi molto per prenderci la mano, vedrai che con un po' di tranquillità e la strada giusta comincerai a sentirla tua!
Buona strada, e facci sapere!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/16, 13:22   #14
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Grazie Estro
E Grazie Mcguolo. Credevo di essere un po' prolisso, della serie : tant'è che ad un certo punto mi sono chiesto se almeno qualcuno ha letto tutto...
Il sito mi piace, molto "professionale" e ricco di informazioni, ma noto che alcuni temi, ed anche il raduno annuale, si sono bloccati. Forse un pochino di stanca viene e si tende a mollare un po' il colpo, si è meno curiosi e si dedica meno tempo alle chiacchiere, ma spero di proseguire nella scoperta di nuove info e buoni amici, magari non solo di "tastiera".
Buoni Km a tutti.
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/16, 13:49   #15
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Credo sia naturale con il cambio generazionale, sia di moto che di persone. La vecchia guardia è un po' meno attiva, e i nuovi iscritti sono magari interessati ad altro. Aggiungici che tantissimi argomenti sono già stati trattati, e che le ultime versioni della moto hanno colmato tanti "difetti", è normale ci sia un po' meno attività.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/16, 21:49   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4605
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Aggiungeteci anche la crisi del lavoro.
Senza di quello, chi ha voglia di girare con gli amici quando non si sa che cosa portare in tavola il giorno dopo?
Questo credo che sia stata una delle cause principale dello spegnersi dell'attività frenetica che caratterizzava questo Forum.

Per capirci.
Non ho la pagnotta? Non mi compro più la motocicletta nuova.
Non ne soffre solo il concessionario sotto casa o l'importatore.
Ne soffre pure chi mi doveva vendere il casco, chi la tuta, il benzinaio, il meccanico, il mio assicuratore, lo Stato con la tassa di proprietà e tutta l'IVA su questi mancati acquisti, il garagista, eccetera.
Anziché favorire il lavoro serio e duraturo - per quanto possibile - (il benessere viene dopo IN AUTOMATICO, con la pancia piena e premia tutti) questo Stato è capace solo di proporre contratti a termine, lavoro precario e palliativi perché ormai è incapace di seguire le orme della produzione della locomotiva tedesca, leader in Europa.
Chiaro che poi niente acquisti, niente giri in moto, niente di niente e la crisi si allarga sempre più.
Eppure un primo metodo di creare posti di lavoro ci sarebbe, ma nessuno (Stato, privilegiati, sindacati) vuole applicarlo PER DAVVERO.
Poi ce ne sarebbe un secondo, ma NESSUN politico vuole applicarlo.
Si smuoverebbe qualcosa, anzi "qualcosa" se rapportato al rigore e all'efficienza tedesca ma "molto" se rapportato alla nostra stagnante economia.

Purtroppo qui NON si vuole crescere per davvero e i nostri figli vanno in cerca di fortuna all'estero...
Poi
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/16, 11:13   #17
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Credo sia naturale con il cambio generazionale, sia di moto che di persone. La vecchia guardia è un po' meno attiva, e i nuovi iscritti sono magari interessati ad altro. Aggiungici che tantissimi argomenti sono già stati trattati, e che le ultime versioni della moto hanno colmato tanti "difetti", è normale ci sia un po' meno attività.
E' vero. La vecchia guardia è decisamente meno attiva sul forum (io compreso) (col tempo matrimoni e bimbi hanno preso la precedenza).
La nuova guardia dovrebbe prendere in mano la palla e provare ad organizzare qualcosa; sicuramente noi vecchi non ci tiriamo indietro.
Basta iniziare ad organizzare giretti in giornata.

  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/16, 15:46   #18
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

cts
Purtroppo qui NON si vuole crescere per davvero e i nostri figli vanno in cerca di fortuna all'estero...
Poi[/QUOTE]

Hai ragione, (anche se adesso dovremmo spostarci nella sezione bar) ma a volte neanche all'estero si ha fortuna. Mio figlio è tornato dopo un anno dalla Spagna dove aveva messo su un'attività, purtroppo coi soci sbagliati che lo hanno costretto a desistere!
E adesso con Laurea da 110 della Cattolica inizierà il "lancio dei curriculum" e speriamo.... che trova da scaricare i camion all'ortomercato, rigorosamente in nero!!!!
__________________
Non si smette di andare in moto perché si diventa vecchi...
Si diventa vecchi smettendo di andare in moto!!!
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/16, 10:18   #19
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Ho un anno più di te, ma sono alla seconda moto, una Er6 F 2009, dopo una Transalp 650 presa a 50 anni (per la crisi di mezza età, secondo la moglie...), quindi vedi che non è mai troppo tardi! Peraltro all'inizio avevo gli stessi tuoi dubbi, ma devo dire che sono spariti tutti dopo qualche chilometro in sella... ed ora non saprei più farne a meno.
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/16, 11:26   #20
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Laroncata, ti ringrazio per questa iniezione di fiducia (tra ragazzini si fa così!!!)
Sono ancora appiedato perchè il proprietario è all'estero e non ho ancora ritirato il mezzo e devo dire che inizio a scalpitare.... Ci sono state delle belle giornate e dei fine settimana gradevoli, ideali per prendere un po la mano col cavalluccio nuovo.... e niente! Sono in trepidante attesa.
Mi auguro di far sparire i dubbi con un po' di chilometri, ma se non inizio... inizio a scoppiare!!!
Grazie e buon divertimento.
__________________
Non si smette di andare in moto perché si diventa vecchi...
Si diventa vecchi smettendo di andare in moto!!!
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.