ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/06, 11:18   #11
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vuoi mettere i 180euri del monster ogni 10000! è risaputo che le giapponesi hanno meno manutenzione, questo è uno dei tanti motivi che mi ha portato all'errina!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/06, 11:20   #12
liquid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah! le auto una volta cambio olio max 10.000KM oggi oltre 30.000 e puoi mettere anche il friol,SCUSA SE INSISTO MA IL COSTO LIEVITA E NON DI POCO se macini molti KM
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/06, 11:27   #13
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente non so cosa dire ...


Per la sicurezza della famiglia ed avendo un bimbo di 5 anni, io faccio fare il tagliando alla macchina ogni anno prima di partire per le vacanze ... e di chilometri ne faccio proprio pochi ... Di fatto, però, non voglio correre il rischio di accostare in autostrada ed aspettare il soccorso ...

Per la moto ... idem !!!
Purtroppo non avrò zavorrine, ma il pensiero di grippare sulla tangenziale, magari in piega su un curvone a più di 100 Km/h ... mi fa venire i brividi ...

Spendiamoli sti soldi ... è per la nostra sicurezza ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/06, 11:31   #14
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

liquid, passi la macchina che se si ferma ci sei seduto dentro, ma come dice Wallace, per la moto è un'altra cosa! ok le case ci giocano sicuramente. Ma la sicurezza tua e delle persone che ami non ha prezzo! vogliamo spendere meno per i tagliandi però quando scegliamo le gomme tutti vogliono quelle + morbide, per me sono discorsi identici!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/06, 11:49   #15
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er 6kign3
Quote:
Originariamente inviata da Trapper
Esatto!
I chilometraggi e relativi controlli/cambi/manutenzioni li trovi sul libretto bianco di uso e manutenzione (quello scritto in varie lingue) che trovi nel sotto-sella quando ti consegnano la moto.
allora se c'è scritto vuol dire che io sono cecato non l'ho visto?!?!?

azz è grave a 22 anni
magari sei accecato dall'errina... capita anche ai migliori!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/06, 19:36   #16
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
allora se c'è scritto vuol dire che io sono cecato non l'ho visto?!?!?
e bene si. putroppo dobbiamo darti questa brutta notiziola...
sei c ecato.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 23:47   #17
Paolissimo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nett1
si è vero che 6000 non sono tantissimi ma se vedi cosa viene fatto (cambio olio a parte) puoi devinirli mezzi tagliandi (costo intorno ai 100euro contro i 160/180 dei concorrenti).
Alla fine spendi pochissimo in più, la moto viene controllata + spesso e l'olio è sempre + nuovo.

Scusate, ma secondo me (a quanto capisco dalle tabelline che ci sono sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 67 a 77), ogni 6000 km non fanno altro che qualche controllino; nessun cambio olio o filtri, se chiedono 100 euro per quei 5 controlli indicati, mi sembrerebbe un vero furto??

Ma siamo sicuri che le ns. Errine non debbano invece farlo ogni 12000??

ciaooo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/06, 12:46   #18
Paolissimo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolissimo
Quote:
Originariamente inviata da nett1
si è vero che 6000 non sono tantissimi ma se vedi cosa viene fatto (cambio olio a parte) puoi devinirli mezzi tagliandi (costo intorno ai 100euro contro i 160/180 dei concorrenti).
Alla fine spendi pochissimo in più, la moto viene controllata + spesso e l'olio è sempre + nuovo.

Scusate, ma secondo me (a quanto capisco dalle tabelline che ci sono sul manuale d'uso e manutenzione da pag. 67 a 77), ogni 6000 km non fanno altro che qualche controllino; nessun cambio olio o filtri, se chiedono 100 euro per quei 5 controlli indicati, mi sembrerebbe un vero furto??

Ma siamo sicuri che le ns. Errine non debbano invece farlo ogni 12000??

ciaooo

il mio dubbio contrinua: ho sentito il mio conce che mi dice: "a 6000 km faremo anche cambo olio e filtri".
Ma ripeto: leggendo dal manuale d'uso e manutenzione, a 6000 sarebbero previsti solo dei (quasi inutili) controllini..
Qualcuno è già arrivato a 6000??

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/06, 13:41   #19
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa immagine è estratta dal manuale di officina in tedesco (unico che sono riuscito a trovare).
Dove si legge che Motoröl(olio motore) e Ölfilter (filtro del olio) si cambiano a 12/24/36/48... oppure ogni Jahre (anno) secondo l'utilizzo o dopo in 48.
La storia dei 6000 e solo una questione per far guadagnare le officine ,poi ci sono anche persone che cambiano l' olio ogni 3000...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immagine_117.jpg
Visite: 495
Dimensione:   60.6 KB
ID: 4250  
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/06, 15:10   #20
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da looun
La storia dei 6000 e solo una questione per far guadagnare le officine ,poi ci sono anche persone che cambiano l' olio ogni 3000...
Q8ne totale.
Stesso discorso che mi faceva il conce per la mia Tiddì:
"portamela a 6000 km che un cambio d'olio va fatto"
Ma dove sta scritto..........
Il manuale uso e manutenzione mi dice 10.000.
"si....emh,è vero maaaa.......un cambio d'olio non gli fa mica male no?"
soprattutto a te fa bene,vero?

Ragazzi,guardate con con gli olii moderni altro che 10.000 km si possono fare..........e guardate che io alla mia moto ci tengo eccome!!

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.