|
|
18/04/13, 21:41 | #11 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Re: Ho provato una Ducati Hypermotard...
Riesumo questa discussione per comunicarvi che presso i concessionari Ducati è possibile provare la nuova l'Hypermotard.
Beh che dire...un gran bel giocattolino, esteticamente molto bella ed aggressiva, la qualità c'è e si vede da lontano, ovviamente non è paragonabile all' Errina in quanto sono 2 segmenti molto diversi. Impressioni: La cosa che mi ha colpito prima di tutto è il sound molto cupo e bello nonostante lo scarico originale, appena accesa ci salgo su e vedo la strumentazione tutta digitale, spia dell'abs accesa (spenta dopo più di qualche secondo) e modalità settata su "SPORT" e avendo solo 15/20 minuti non mi metto a "sminchiettare" inserisco la prima e parto. Al minimo non si può andare borbotta un botto (come il Monster) rispetto l'ER e bisogna rallentare praticamente con la frizione premuta; il motore è molto pronto e scattante, la ruota anteriore fatica a rimanere per terra in prima marcia (e anche in seconda) e gli oltre 100 CV si sentono e come. Non ho trovato un gran feeling con la frenata in quanto non appena si sfiorava la leva la forcella scendeva giu di botto (forse perchè a prima vista mi è sembrata molto caricata in avanti o solo perche mi ci dovevo abituare, non so...) il che mi ha infastidito un po. Ovviamente non ho spinto più di tanto per ovvi motivi ma devo dire che mi è piaciuta molto anche se non ho nemmeno chiesto il prezzo... Conclusioni: Se sei indeciso se comprarla o meno basta farsi un giretto per convincersi; i consumi saranno sicuramente più alti rispetto alla nostra motina, c'è più qualità ma ovviamente se la fanno pagare; il motore merita moooooolto e si fa fatica a guidare in maniera tranquilla. Ah dimenticavo una cosa; ritorno con la spia della benzina accesa la parcheggio e inizio a scambiare qualche impressione con il tipo che la doveva provare dopo di me, dopo poco lui prova ad accenderla ma non parte per 3 o 4 volte, esce un dipendente con qualche litro di benzina e risolve il problema dicendo che "essendocene poca forse è andata in protezione" cioè è talmente intelligente da spegnersi prima che rimanga completamente all'asciutto???? Sinceramente dubito però boh, mai dire mai... ANDATE A PROVARLA!!!! |
Sponsored Links |
19/04/13, 07:50 | #12 |
Visitatore
|
Io l'ho provata (la 1100), è una bella moto ma la posizione è davvero troppo eretta. Bisogna abituarsi ma alla fine ti ripaga anche molto bene!
|
19/04/13, 12:47 | #13 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
io ho provato la hypermotard sp, che animale!!!
però non è fatta per me, è troppo rigida e troppo puntata in avanti!!
19/04/13, 14:38 | #14 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Io l'ho provata e non mi sono trovato bene per niente.
Posizione di guida stranissima, a piegare facevo abbastanza fatica e i cambi erano duri. Il rumore inoltre non mi piace per niente, troppo sporco. Per il resto i cavalli si sentono tutti e ha una frenata eccezionale. |
20/04/13, 11:55 | #15 |
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
|
Si è vero la posizione non è un granchè ma credo che non essendo una moto da "passeggio" sia abbastanza normale, chi compra una moto del genere lo fa per divertirsi e per andare quasi sempre su una ruota soltanto.
Sinceramente non è adatta a me e poi a quel prezzo.... |
20/04/13, 12:31 | #16 | |
|
Quote:
inoltre piega anche lui poco, nonostante ha chiuso le gomme non è ancora riuscito a toccare il ginocchio (nemmeno in pista)... Quindi boh, sarà anche una moto per divertirsi ma solo pochi ci riescono!! |
|
20/04/13, 12:33 | #17 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
La chiusura della gomma implica inclinazione della moto, ma essendo l'hyper una moto alta a parità di inclinazione ti tiene più lontano dal suolo
|
20/04/13, 12:53 | #18 | |
|
Quote:
Fatto sta che preferisco la mia errina Forse il monster 796 sarebbe già meno sacrificato |
|
20/04/13, 12:58 | #19 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
non è riuscito ad impennare con un' hypermotard???????
20/04/13, 13:03 | #20 |
|
|