ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/12/07, 21:00   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Gli automobilitsti sono sempre più nervosi e distratti da navigatori, cellulari e TV color a bordo.
.... dai cartelloni pubblicitari con prorompenti donne mezze nude..... e non dico una ****ata....
Se non ricordo male ci dovrebbe anche essere una legge per cui i cartelloni pubbliciari non devono essere posizionati negli incroci....guarda caso....

X quanto riguarda l'incidentalita, dato il mio lavoro, dove purtroppo intervengo anche nei sinistri stradali, l'80% degli incidenti che vedono coinvolti veicoli a 2 ruote riguardano scooteristi, questo vorra' dire qualcosa.
Li vedo come camminano, come sfrecciano tra le colonne d'auto, come se niente li potesse toccare e poi vedo che fine fanno.
E' come se guidassero avendo in mente : LEVATEVI DAI *******I, CHE DEVO PASSARE IO.
I *******i in moto ci sono ma sono per fortuna una piccola percentuale.
Gli automobilisti come dice ET sono di varie specie, di quelli che vanno vicino al marciapiede per farti passare in colonna, come quelli che escono lisci dalle traverse senza visuale, col cellulare, senza fermarsi e senza guardare (capitato oggi...verbalizzato x il cellulare e la mancata precedenza...un botto di soldi e di punti), se al posto di passare in auto di servizio ero in moto, nn so come andava a finire.
In conclusione : gli imbecilli ci sono da tutte le parti, come anche le persone corrette e responsabili. In moto ci si fa male anche per ****ate di incidenti e quindi si entra in statistica piu' facilmente.
Oltretutto il fatto che stanno aumentando e' IMHO prettamente dovuto alla sempre piu' problematica viabilita' nelle grandi citta', con le ZTL che aumentano, le Aree pedonali e verdi, le limitazioni ERUO 0,1 ecc, il posto auto che manca, la benzina che aumenta e posso continuare con l'elenco.
Unica cosa da fare quando si sale in moto : armarsi di pazienza, pensare che se non si e' sicuri di fare una cosa meglio pentirsi di aver fatto un giro in piu' di semaforo che pentirsi di non averlo fatto e ..... pregare di non incrociare lo ******o di turno (su 2 o 4 ruote).
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/12/07, 06:13   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E a tutto questo aggiungerei anche il numero di motociclisti in costante aumento negli ultimi anni... fa statistica anche questo... maggiore il numero maggior la probabilità che a qualcuno capiti un incidente... se poi nel conto ci metti tutti quelli che hanno preso la moto per emulare le gesta dei piloti che guardano in TV... 2+2 a volte fa 5...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 09:16   #13
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io penso che sia ora di smettere di aprire post con su incidenti, morti e tutto!
ok che son disgrazie, ok ricordarli perchè erano dei compagni motociclisti, ok ricordare alla gente di usare la testa sempre e di fare le cose responsabilmente ma mi sembra troppo adesso...

se è un parente, un amico, un conoscente, allora trovo giusto scriverlo per ricordarlo e condividere con altri il proprio dolore...
ma aprire post con su le %di morti l'anno non credo sia bella cosa!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 09:49   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

BrianzaKid, lungi da me fare polemiche pero' non mi trovo molto d'accordo con quello che hai detto.
Alla fine il titolo del topic e' molto chiaro e lascia ben intendere il contenuto al suo interno, per cui chi come te (e sicuramente non sei il solo, ci sono anche io) non ha piacere di leggere di quelle notizie puo' evitare di farlo (come ho fatto io).
Volendo si puo' sempre lasciare un commento (come ho fatto io).
Se magari qualcuno leggendo in continuazione di questi infausti eventi, la prossima volta che sale in moto usera' un po' piu' di cautela, forse forse avremo fatto qualcosa di veramente importante
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 10:05   #15
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
io penso che sia ora di smettere di aprire post con su incidenti, morti e tutto!
ok che son disgrazie, ok ricordarli perchè erano dei compagni motociclisti, ok ricordare alla gente di usare la testa sempre e di fare le cose responsabilmente ma mi sembra troppo adesso...

se è un parente, un amico, un conoscente, allora trovo giusto scriverlo per ricordarlo e condividere con altri il proprio dolore...
ma aprire post con su le %di morti l'anno non credo sia bella cosa!!!!!
Beh, è una vecchia polemica questa qua. Già ne avevamo discusso con la FLO in un'altra occasione. Secondo me, se ci sono dei topic che non mi interessano, non vado a leggerli, sono liberissimo di farlo e sicuramente per qualcuno è meglio nascondere la testa sotto terra come fanno gli struzzi (questo è ciò che penso io). Ma credo lo stesso che sia molto positivo salire in moto avendo la consapevolezza di ciò che può accadere e regolarsi di conseguenza.

Detto tra parentesi, se guardo la TV sono libero di guardare Santoro o Vespa e nessuno mi può dire di essere obbligato a guardare uno dei due, né mi si venga a dire che in TV ci sono solo quelli di sinistra (o di destra). Ci sono tutte e due le cose e uno guarda ciò che più glipiace. Su RAI1 c'è Affari Tuoi o come si chiama e su Canale 5 c'è Striscia la notizia.... Tu guarderai i topic sulle marmitte e qui non ci verrai, mentre io non guarderò quello sulle Marmitte e magari vengo a leggere qua.

Un forum è uno spazio aperto dove le persone si confrontano. Per cui dico, mi fa piacere che tu dica la tua opinione in proposito e che ti sembra che porto sfi@a, però anche io sono libero di dire la mia...

Detto questo, stavo leggendo questo articolo qua sul
Per poter vedere il link devi essere Registrato

E questo qua pare proprio essere un errore dell'automobilista....
Purtroppo però ci ha rimesso il Vespista
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 12:36   #16
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

ieri ho letto il post e oggi sono uscito in moto...riporto quello che mi è capitato oggi in un'ora e mezzo di tragitto sia cittadino(montecatini terme) che su strade un po piu libere...allora ho incontrato veicoli che, nonostante ci sia una coda lunghissima a un semaforo e quindi nessuna possibilità di passare, si piazzano li nel mezzo alla corsia sopra la linea di mezzo e li vedi fare a zig zag cercando uno spiraglio...ma dico io: perchè diamine non vi mettete vicino alla parte destra senza occupare tutta la corsia e non fate passare i mezzi a 2 ruote?molte volte uno per passare si ritrova nella corsia opposta con le macchine che arrivano in senso opposto e personalmente la trovo una cosa molto noiosa...(vabbè questa è la cosa meno grave)...poi mi è capitato di auto che si devono immettere nella corsia da un incrocio: be su 5 solo 1 ha aspettato che io passassi mentre le altre non ci hanno pensato 2 volte e si siìono buttate subito nonostante che dietro di me la strada fosse liberissima e potevano aspettare circa 2 secondi di piu(niente si buttano e uno deve frenare all'improvviso,...se sei in auto questo non succede quasi mai)....non parliamo poi di quelli che camminano in mezzo alla strada con cellulare e vogliono pure fare le manovre...(oggi 8)....mah è triste e a volte ci vorrebbe piu controllo....basterebbe che un rappresentante delle forze dell'ordine si mettesse un giorno a girare con una moto in borghese tranquillamente e che,ogni volta che becca una infrazione, la facesse scontare come da codice della strada...io dico che in fondo alla giornata gli fa male la mano a forza di scrivere..
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 14:50   #17
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nitros1980 proprio quello che dicevo tempo fa... in un altro post simile a questo... mi pare che la situazione sia così dovunque... hai voglia allora a dire che la colpa è dei motociclisti incoscienti... non dico che non ci siano... ma sono una minoranza... la maggior parte delle volte IMHO è colpa degli automobilisti arroganti e inc@zz@ti col mondo intero che non ti danno una precedenza nemmeno a sparargli...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 19:18   #18
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti! Beh, ogni giorno uso la moto per andare a lavorare e la domenica per giretto di piacere: dopo questa premessa mi sento di dire la mia. E' molto meno rischioso correre come se fossimo in pista per strade da montagna, fare pieghe da ginokio a terra e stakate a ruota alzata prima dei tornanti, che passare per il centro città alle 5:00 del pomeriggio all andatura di 30 Km/h. Questo perchè? Tutti parlano del codice della strada, e menate varie, che non servono a nulla. Servirebbe solo più buon senso e rispetto reciproco. Premetto, abito vicino a 2 rotonde belle grandi: perchè tutti quelli che girano in suv vari, audi nuove bmw porsche non sanno le precedenze? Probabilmente non hanno studiato per la patente o, sicuramente, si sentono i padroni della strada. Per lo meno fin a quando incontrano me o tanti che la pensano come me, che se ne infishiano dei loro macchinoni e li stringono sui guard rail ( si proprio como in nascar ). Oppure quelli che in pieno centro città, strada intasata, di colpo inchiodano 4 frecce e vanno in bar! E guarda caso che macchine hanno? Sempre i padroni della strada. E li è così bello attaccarsi al clacson e fargli fare una figura di m...a. In moto, quando posso, uso la tecnica del calcio in porta, spiego: vi è mai capitato di essere bello e tranquillo con la tua motoretta e la ragazza dietro e all' improvviso ti vedi una macchina che s' infila sulla destra? Beh a me è capitato e li dai nervi un bel calcio in porta e via! Stupendo raga mi son sfogato un pò! Comunque il problema sta nel fatto che la gente dovrebbe guidare con la testa, e soprattutto rispetto degli altri.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/07, 00:34   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus
Per lo meno fin a quando incontrano me o tanti che la pensano come me, che se ne infishiano dei loro macchinoni e li stringono sui guard rail
Complimenti!!! Bel modo di fare, senza parlare del nostro regolamento che vieta di farsi vanto di infrangere il CdS ( Codice della Strada e non Codice degli ******i, visto che come dici tu e' una menata e non serve a niente). E se invece acchiappi uno piu "tosto" di te che fai? A parte il fatto che non vedo cosa possa fare tu in moto ad uno con un SUV.

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
In moto, quando posso, uso la tecnica del calcio in porta, spiego: vi è mai capitato di essere bello e tranquillo con la tua motoretta e la ragazza dietro e all' improvviso ti vedi una macchina che s' infila sulla destra? Beh a me è capitato e li dai nervi un bel calcio in porta e via! Stupendo raga mi son sfogato un pò!
Come sopra...e lo fai anche con la tua ragazza dietro che non c'entra niente e che potrebbe pure farsi male se acchiappi sempre il tipo "tosto" che dopo il calcio nello sportello decide di buttarti prima a terra con la macchina e poi fermarsi per farsi le sue ragioni?
Beh ti auguro di non trovarti mai davanti ad un tipo come il nostro Vuffy o me o altri, ti assicuro che te ne andresti carico di meraviglia oltre che denunciato per danneggiamento.
Nella migliore delle ipotesi tutto questo, invece se trovi qualcuno con la testa spostata che ti stende con un colpo di pistola? (e ce ne sono, si sentono spesso in TV di persone ammazzate per motivi di viabilita').

A me le persone che guidano ed hanno l'atteggiamento che hai descritto non mi fanno arrabbiare, mi fanno andare proprio in ebollizione ed a volte li legherei ai lussuosi sediolini delle loro macchine per poi farli schiantare contro un muro, ma alla fine non e' questo il modo di agire, specialmente quando si ha una ragazza dietro.

A fare i tosti in moto c'e' sempre da rimetterci.
Si tratta solo di prevenire le mosse e quando non se ne puo' fare a meno e' meglio frenare e mandargli da sotto al casco le migliori maledizioni che ti possono uscire dal cuore, ma senza neanche farsi sentire troppo, lo so che e' brutto subire la prepotenza di queste persone ed a nessuno piace, ma penso sia sempre meglio potersi godere la propria moto in tranquillita'.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/12/07, 08:26   #20
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

era semplicemente un modo per sdramatizzare! Vabbè!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.