ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/05/10, 17:02   #181
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

Ho propio il kit vetroresina, un vicino mi ha visto all'opera e visto che non se ne faceva nulla me l'ha regalato.
Per la sella mi sa propio che hai ragione, mi conviene usare l'originale modificata (ora ho quello dello zx6, sotto ha troppe parti che dovrebbero coincidere, mi preoccupa un po come fissarla! al massimo quello che mi ha venduto questa sella aveva anche la nostra usata.
Ho trovato dei problemi per quanto riguarda la centralina (vedi foto), e allora l'ho girata, la centralina è impermeabile anche a livello di attacchi giusto? non vorrei che si rompesse messa cosi.
Tu hai trovato problemi di ingombro? e dove hai bucato per fissarla?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10454.jpg
Visite: 97
Dimensione:   67.9 KB
ID: 14613   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10458.jpg
Visite: 96
Dimensione:   214.2 KB
ID: 14614  


Ultima modifica di kiro; 22/05/10 a 17:05
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/10, 20:19   #182
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

scusa se le foto ancora non le ho fatte nè postate , ma ho avuto poco tempo; farò il possibile nei prossimi giorni.
Io ho riposizionato tutti i cablaggi e la centralina, facendo una sorta di ragnatela stile spiderman con le fascette La centralina ora stà parallela al ponticello del telaietto quindi risulta(rispetto alla posizione originale) spostanta in avanti di ca 4,o5 cm e alzata di 2cm.
In pratica ho provato mettere tutti i cavi e anche la centralina in modo da stare tra i tubi del telaietto e alla stessa altezza di questi, cosi sono sicuro che non creino eventuali ingombri che possano cozzare con il codone.

La sella Oltre a tagliarla l'ho fissata con una vite nella parte posteriore che la collega ad una piastrina fissata ad uno dei tubi del telaio dietro la batteria, poi ho avvitato sotto la sella delle piastrine a forma di L che si appoggiano sempre ad uno dei tubi, cosi che la sella non puo muoversi all'indietro.

è un pò complicato da spiegare, ma la cosa migliore è che fai tante prove e trovi il modo migliore secondo te di come fissare sella e codone.
Se riesci a trovare la sella originale usata ti assicuro che ti risparmi tanti problemi e lavoro.
spero di poterti mandare le foto al piu presto
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 08:40   #183
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

Finalmente domenica ho trovato il tempo, ci sono stato fisso sopra per 6 ore e adesso mi manca poco a finire... ringrazio Andrea senza il quale ci avrei messo almeno 1 mese in più
Purtroppo non avevo la macchina fotografica, sarebbe stato molto piu facile spiegare cos'ho combinato, ci provo lo stesso e nel pomeriggio vedo di fare 2 foto.
-prima di tutto ho rinforzato le parti che dovevano essere sollecitate, non l'ho fatto con il kit vtr, ma con una specie di stucco, è venuto bene e penso ingombri anche meno.
-Dopo aver preso tutte le misure del caso e aver fatto i fori, usando un sostegno in legno dall'altra parte in modo da far scaricare il peso, prima con una punta da 4mm poi da 6mm e se serviva anche da 8mm. Ho dovuto spesso rivedere i fori in quanto sbagliando di 1mm sballavi tutto.
-Abbiamo segato via la parte del codone dove andrebbe la sella.
-Ho tolto il rivestimento della sella, tagliato il poliuretano e segato la plastica in eccesso.

Gli ultimi 2 passaggi però non sono ancora finiti... magari 6 ore vi sembreranno tante!! diciamo che abbiamo della filosofia nel frattempo

Ultima modifica di kiro; 01/06/10 a 19:04
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 16:14   #184
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Bravo Kiro!!! sono curioso di vedere che soluzione hai trovato,da quel che scrivi sembra sia simile alla mia, ma hai usato la sella originale er6 quindi?
mi scuso se non ho piu postato foto, ma non ho proprio avuto tempo ultimamente
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 19:28   #185
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

Non ti preoccupare delle foto, in settimana ho pensato a come avrei potuto fare.
Sì, la sella è l'originale, per 10€ in più a quella della zx me l'ha cambiata. Come hai fatto te, sto creando uno spazio nel vtr per adattarla e di conseguenza taglio il poliuretano, ho segato la plastica in eccesso lasciando però le parti d'appoggio e d'aggancio.
Come vedi la livrea del codone è ancora approssimativa, domani vado giu di sega e carta vetrata.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10461.jpg
Visite: 92
Dimensione:   147.2 KB
ID: 14739   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10463.jpg
Visite: 77
Dimensione:   204.9 KB
ID: 14740  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10464.jpg
Visite: 87
Dimensione:   117.9 KB
ID: 14741   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC10467.jpg
Visite: 86
Dimensione:   90.2 KB
ID: 14742  

kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 23:21   #186
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

ah kiro, dimenticavo: occhio che lo stucco di vetroresina non rende il pezzo piu resistente, almeno non nel modo in cui serve a te. èstucco proprio perché serve a coprire buchi piccoli. rischi solo che con le vibrazioni inizi a creparsi(lo stucco) e piano piano te lo perdi . se vuoi un rinforzo vero devi per forza usare il tessuto di fibra di vetro, qualitativamente e meccanicamente migliore alla lana di vetro "Mat" e anni luce avanti allo stucco VTR.

Per il faro posteriore che buco hai fatto? metti i faro originale? oppure del'ultimo modello ninja?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/06/10, 10:25   #187
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

Il mio non era propio uno stucco, adesso non ti so dire cos'era perchè ho buttato via la latta, comunque anche fosse visto che è la prima volta la ****ata era di rigore!!
Il faro ho dovuto fare un foro alla meno peggio perche serviva il trapano al padre del mio amico, ma ora lo modello con la carta vetrata.
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/10, 13:06   #188
webnavy
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Sorrento
Moto: Er6-N
Auto: Astra GTC 1.9 CDTI 150cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Codone ER-n

Krusty ho trovato una realizzazione per il mio codone, cioè quando ti postai l'altra volta intendevo dire questo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

pero' veramente non so' come muovermi per la realizzazione ho un po' di manualità...... pero' su questo è una scommessa...

cosa ne pensi?
webnavy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 09:28   #189
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Ciao Ivan, non mi ricordo di aver parlato di codoni,oltre alla modifica cerchione e faro. almeno non in mp; Grazie del link!!! niente male anche le altre realizzazioni. L'ER6 non è male apparte all'anteriore,secondo mè, inguardabile il faro.
A prima vista mi è sembrato una buona via di mezzo tra un codone monoposto tipo quello di Kiro e mio, e la coda originale.
Poi a rivederlo, (la moto è del 2007) il codone loro non trovi che sia molto copiato al modello 2010?
secondo me se uno prende il codone 2010 e modofichi quello,a me sembra meno complicato...
Se ti interessa, su ebay avevo visto un codone 2010 in buono stato. ad esempio, prendi quello, lo appoggi alla moto un pò come hanno fatto quelli di assoline, lo vedi nelle foto i vari step di lavoro, e inizia a creare staffe, riempire buchi e modellare.
Se sai usare la vetroresina e hai un pò di tempo ce la pouoi fare.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 11:32   #190
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Codone ER-n

In effetti ha fatto propio un gran lavoro, ha anche molta fantasia, peccato che manchi di stile, a quel codone preferisco l'originale, e i fari come dice krusty, sono inguardabili.
Però c'e da dire che è molto abile con tornio, saldatore e oggetti del mestiere!! per essere fatte in casa ha trovato una bella soluzione per le pedane monoposto.
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.