ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/07, 14:40   #171
sER-6mi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
allora non mi è chiaro il motivo per cui va cambiata la centralina x sfruttare meglio lo scarico
La centralina originale regola la "carburazione" in base alle emissioni di scarico e lavora per preservare nel miglior modo il motore, le centraline rimappate invece sfruttano al meglio le prestazioni infischiandosene delle emissioni nocive, per questo vanno abbinate allo scarico aperto!

Di conseguenza lo scarico aperto con la centralina originale funziona perfettamente ma, suono ed estetica a parte, influisce poco sulle prestazioni!
La centralina rimappata ma con lo scarico tappato invece rende molto al di sotto delle sue possibilità! E' come se un atleta allenato corresse i 100mt con in bocca il boccaglio da sub! Non respirerebbe a sufficienza!
Quindi centralina e scarico per dare il meglio vanno a braccetto!

Scarico Centralina
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/07/07, 10:46   #172
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi con solo lo scarico hp (dove si dice abbia ottime prestazioni) nn rischio di danneggiare il motore avendo una miscela troppo magra?
perche' immagino che un terminale piu' prestazionale abbia maggiore necessita' di una centralina....quindi mi conviene prendere uno scarico che praticamente nn da niente di+ ma che fa' piu' rumors
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/07, 11:59   #173
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no se compri solo lo scarico non rovini il motore ma succedera questo:
Quote:
Originariamente inviata da dirtyellow
sono buchi che mi sono accorto di avere in 6 a 160 kmh quando stavamo testanto il tutto senza centralina e filtro è successo che ho rilasciato il gas e per riprendere quella velocità ci ha messo in ternini di secondi poco più di 15 ma in basso scava come una bestia ,se poi uno l prende per estetica e sound sicuramente non ha eguali prometto che in settimana faccio visita in hp e parlo con il boss..scusatemi ma sono sommerso di lavoro ...ma scusate come funzionerebbe un gda in termini di spedizioni e pagamento??
se prendi sia filtro che centralina avrai la resa migliore...al100%
se no avrai estetica sound o qualcosa in piu in ripresa ai bassi....e qualcosa in meno da altre parti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/07, 17:42   #174
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi sa che optero' per centralina e scarico (qualsiasi sia la scelta) senza cat, vivendo x lavoro in svizzera nn ho restrizioni euro 1.2.3 , cosi' nn dovrei incrrere in problemi di affidabilita'.....
una curiosita'...per lo scarico hp e' necessaria una taratura della centra differente rispetto agli altri scarichi "liberi"?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/07, 20:58   #175
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se compri lo scarico hp richiedi la mappatura per la centralina djnojet
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/07, 21:05   #176
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dovrebbe costare sui 300 senza modulo di anticipo(nn so se e' necessario se la mia intenzione e' solo il terminale ed eventualmente il filtro).........
un pezzo alla volta.......primo il terminale(spero hp se riesco ad avere piu' info nella versione sps)
e il mese successivo la centra.....
quest'anno faro solo una settimana di vacanze ad agosto , quindi qualcosa da parte riesco a metterla
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 14:23   #177
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi oggi mi ha risposto l'hp dicendomi che gli scarichi sono omologati secondo le nuove direttive CE 97/24/9-2005-30 quindi si presume che siano provvisti di kat giusto? e poi se le prenotate direttamente in fabbrica vi fanno uno sconto del 15%, quindi quella in titanio verrebbe a costare 330 euro mentre quella in acciaio inox scontata viene 289 euro,+ spese di spedizione di 13 euro.
tutti quelli interessati potrebbero fare un gda direttamente in fabbrica magari si risparmia ancora un pò. naturalmente mi aggiungo anch'io al gda voi che dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 15:25   #178
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ci sono x il gda.......
ma per quale hp ti riferisci? (reverso o sps?)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 15:37   #179
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mannx ri riferifo al nuovo sps, ho appena chiamato per saperne di piu del kat, mi hanno risposto che la nuova direttiva del 2005-30 si riferiva al db killer quindi niente kat,ma scusate per il db killer non c'era gia la normativa 97/24/9? mah! cmq le cose cambiano se non ha il kat. Un'altra cosa che mi hanno detto,è stata che loro direttamente in fabbrica non vendono, e che ci sono i rivenditori. mah! secondo me si devono mettere un pò d'accordo. Cmq senza kat non lo compro è solo un rischio (sull'ultimo num.di in sella c'è un bel articolo sugli scarichi after market e catalizztori)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 16:33   #180
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh eh...sapete cosa però? dirty mi diceva che con tutto il lavoro che ha hp, forse tra un pò smetterà di vendere direttamente al pubblico e si affiderà solo ai rivenditori...

forse bisogna informarsi per approfittare dello sconto...se è davvero così andate pure avanti senza di me!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.