ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/08/07, 10:58   #171
NinoER6N
Visitatore

predefinito

si, certo che ne troveresti vantaggio....eccome...anch'io avevo lo stesso problema...adesso con il valtermoto piega bassa (45 MM)....guido un'altra moto...stupenda, piega con il pensiero...e nei curvoni è stabilissima....in più ora quando tiro non volo via...ma riesco a mettermi aerodinamico...dato che lo sterzo è più basso e più largo 74 CM...

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/07, 16:33   #172
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ragazzi....per i bilanceri quali mi consigliate??...non vorrei vibrazioni...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 19:20   #173
MannX
Visitatore

predefinito

se li trovi nn in ergal e' meglio xche' piu' pesanti, poi scegli scegli quelli cheti piacciono di piu'.

se vedi nelle mie foto precedenti quelli che monto sono molto piccoli ma come ho gia' detto nn ho avvertito peggioramenti conle vibrazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 10:42   #174
NinoER6N
Visitatore

predefinito

qualcuno di voi ha montato la piastra/manubrio Kawasaki?

sto pensando di comprarla... forse quella essendo piena migliora il problema delle vibrazioni...

dovrebbe farle diminuire, o sbaglio?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 11:41   #175
guermet70
Visitatore

predefinito

Ho montato il manubrio della Valtermoto che mi ha venduuto Irrica,
grazie alle istruzioni di fanalek l'operazione è risultata semplicissima!

solo una cosa, tempo fa una signora mi buttò la moto a terrra rigando lievemente uno dei contrappesi, nel preventivo per la sua sostituzione mi fu compreso un fantomatico "gommino" (per un valore di circa 20€ ) necessario a fissare l'oggetto al manubrio, poi però ho deciiso di agire di uniposca e di girare il graffio in basso..........

bene la scorsa settimana, smontando i contrappesi dal manubrio originale ho notato che ci sono due belle filettature saldate alla sua estremità, nessun gommino!!!!

Ora la domanda viene spontanea:

il mio manubrio è diverso da quelli che mamma kawa distribuisce? e allora la mia errina era una "special"

oppure tutti i manubri originali sono fatti così?! e il conce ha tentato di ciularmi 20€?

grazie per le vostre coortesi risposte
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 11:51   #176
Se77e
Visitatore

predefinito

credo la seconda
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 12:40   #177
Giouncino
Visitatore

predefinito

in realtà nessuna delle 2.
Il fantomatico gommino è una parte del "silent block" il silent block altri non è che il cilindretto in cui si infila la vite nel contrappeso per agganciarlo al manubrio.
E' un cilindro metallico ricoperto sul lato esterno dalla gomma ed è incastrato (a martellate) nel terminale manubrio originale.
Tutto questo serve per ridurre le vibrazioni.

Riassumendo il contrappeso è composto da tre pezzi differenti:
- Il contrappeso (la parte "pesante" del pezzo, quella che si vede esternamente nera)
- Il silent block (il cilindretto in cui passa la vite)
- il seiger di tenuta (che è qull'anello metallico dorato o argentato che si vede guardando il contrappeso dal lato manubrio).

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 21:06   #178
lele73
Visitatore

predefinito

stamattina ho montato manubrio piega bassa 73 di lunghezza e 22mm il diametro che dire un'altra moto ma adesso ci devo prendere la mano mi sà un pò buffo ora pero ho dato una tiratina giusto x vedere la stabilità e posso dire che fino a 200 era stabile certo non molto ma più di prima foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2_166.jpg
Visite: 792
Dimensione:   59.6 KB
ID: 6640  
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 17:44   #179
lucas
Visitatore

predefinito

scusate ma di che colore è il pbr? io ho l'errina nera e dorata e non vorrei centrasse molto..ps spero che sia largo come l'originale ma permetta maggior stabilità sull'avantreno...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 17:47   #180
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Allora io monto il PBR piegabassa color argento matto.
Ci sono anche altri colori, vai sul loro sito , c'e' l'elenco dei colori.
Il mio e' piu' largo dell'originale e piu' basso, stabilita' e sensibilita' nell'avantreno migliorata tanto.
Costo 27,50 qui a Napoli. Ho adattato i contrappesi originali (xche piu' pesanti) comprando 2 contrappesi da 9 euro e prendendone i tasselli in gomma ad espansione.

Consigliatissimo