ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/13, 00:57   #1751
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli. Questa mattina li ho provati entrambi e quello che preferisco è sicuramente lo shoei.
Ciao, la calzata in testa è fondamentale. In questo non c'è nessuno che può darti consigli.
Per questa ragione comprare i caschi su ebay (o equivalenti) serve a poco (a meno che uno non va in negozio, prova i caschi che gli interessano, e poi li compra su ebay a prezzo minore ).
Il casco va provato in testa per 5 minuti, per vedere che non faccia venire il mal di testa. Non vergognatevi di chiedere espressamente al negoziante di lasciarvi stare per 5 minuti col casco in testa e di tornare solo dopo la fine del test. C'è una letteratura vastissima, su coloro che hanno acquistato un casco e poi sono andati a cambiarlo dopo due giorni, perché gli faceva venire il mal di testa. Dopodiché le prove da effettuare sono le solite note: scalzamento (dall'alto verso il basso) e torsione.

Pensa, io ti avrei suggerito Shark (ed ho anche un XR 1000)... Ma con shark mi ci trovo benissimo. Vale la pena andare a Milano all'EICMA solo per avere la possibilità di andare a provare i caschi di tutte le marche.

Ultima modifica di algor65; 07/10/13 a 01:15
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/13, 04:56   #1752
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao algor, in effetti, conoscendo il negoziante, tra una chiacchiera ed una battuta, penso che entrambi i caschi li avrò tenuti in testa per un po' di tempo. Anche lui mi aveva consigliato lo Shark, ma ho scelto lo Shoei per il confort e perchè per la mia testa lo sentivo meglio. Una cosa è certa: non è stata una scelta facile, entrambi i caschi sono davvero fatti bene. Grazie del consiglio.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/13, 11:28   #1753
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

lo Shoei è bellissimo! come detto da te sono due ottimi prodotti!
ci mancava anche che per 500e ti davano anche un casco che non era buono!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/13, 13:55   #1754
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
Cool Re: Discussioni sui caschi - new

ok ragazzi, sono andato contro ogni mio principio ma l'ho preso!!

ma partiamo da qualche giorno fa!

ero un felice possessore di un agv k4, ormai ha poco più di 3 anni e qualche graffio qua e la, e avevo già pensato di cambiarlo!
il casco non era certo il top di gamma ma per quel che ne faccio credevo andasse più che bene!

dopo solo 2-3 mesi dall'acquisto, forse anche meno, dopo aver urtato la porta di casa mentre uscivo con casco alla mano si era rotto il "codino" in plastica, della sola funzione aerodinamica, oltre a non far entrare acqua in caso di pioggia, ma vabè, roba da poco, ancora più che utilizzabile!

ieri mi cade dalla sella della moto...si è rotto!!!
avete capito bene, un casco da circa 200e si è crepato ed è venuta via insieme a 4-5cm di vernice un intero pezzo di calotta esterna!! il casco non aveva lesioni!! ora c'è un buco!! un casco su cui sono stati effettuati 1000e1 test, a cui sharp ha assegnato 4 stelle!
è caduto da neanche un metro di altezza, cosa sarebbe successo se avessi urtato un marciapiede o l'asfalto!?!? non voglio neanche immaginarlo vista la mia propensione a cadere!

ebbene si, ho ceduto, ne ho ordinato uno su internet, di che marca? si chiama Origine Vento! la versione 2.0, completo di visierino interno parasole e sistema integrato Bluetooth! domani arriverà e appena avrò occasione di provarlo per bene saprò dirvi le mie impressioni!

ha l'omologazione ece r22.5

ecco intanto la scheda della casa costruttrice!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

su ebay, i mod. senza grafiche si trovano a poco più di 100e! ma fate attenzione che vendono ancora il vecchio modello!
premetto che ho un altro casco in kevlar che seppur datato e un po antiestetico mi ha sempre dato una grande sicurezza. di caschi ne ho molti, ma jet e nessuno ha mai fatto una fine del genere!

mah...che dio mi assista!
a breve presenterò la mia recensione, evitanto i crash test!(speriamo)!

Ultima modifica di lento1986; 06/11/13 a 13:58
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/13, 21:25   #1755
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Che dire....sei passato da un casco cinese ad un altro casco cinese....sei stato coerente!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/13, 11:15   #1756
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

con la differenza che se ora mi vedete ballare sulla moto sapete il motivo!
per ora l'ho usato solo per piccoli spostamenti e sempre entro i 100km/h, devo dire che non è malaccio! il bluetooth va che è una bellezza, sia per la musica che per le chiamate! (anche se assicurano un funzionamento ottimale entro gli 80 km/h) il confort mi sembra anche migliore dell'agv (k4), la rumorosità idem, forse un pelo più pesante e alcune finiture come il "paranaso" e la mentoniera o come cavolo si chiamano sembrano venire via un po troppo facilmente, per il resto sembra ok! per quello che l'ho pagato va più che bene, poi se un giorno sbatto la testa e si apre, non te lo saprò dire! saluti
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/13, 13:35   #1757
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da lento1986 Visualizza il messaggio
ok ragazzi, sono andato contro ogni mio principio ma l'ho preso!!

un casco su cui sono stati effettuati 1000e1 test, a cui sharp ha assegnato 4 stelle!
è caduto da neanche un metro di altezza, cosa sarebbe successo se avessi urtato un marciapiede o l'asfalto!?!? non voglio neanche immaginarlo vista la mia propensione a cadere!

non per essere polemico eh..... ma io francamente.... un agv non lo compro per principio,e poi sarei tanto curioso di sapere come sti genialoni della sharp hanno fatto i test.
Con una caduta da un metro ti è saltato via un pezzo??? 4 stelle sharp???
questo è il mio xr1000 dopo una caduta a circa 180km\h .... 3 stelle sharp
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shoei.jpg
Visite: 115
Dimensione:   95.1 KB
ID: 20813  
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/13, 09:55   #1758
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

cavolo lupo, bè mi fa piacere che tu possa raccontarlo, comunque hai pienamente ragione!

ieri ho avuto modo di provare meglio questo origine vento 2.0, confermo quanto scritto sopra, ma la rumorosità e i frusci a velocità più elevate diventano davvero fastidiosi nei lunghi tragitti e qualcosa che distoglie, stanca e infastidisce alla guida è già un buon motivo per non cosiderarlo un buon casco. se lo utilizzate per piccoli spostamenti ci può anche stare, altrimenti lasciate perdere.
mah, che altro dire, speriamo bene!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/13, 21:03   #1759
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Domanda: vi piace questo casco?
Su ebay costa poco meno di 300€, un sito ne vende uno solo (taglia a scelta) al più veloce che lo acquisterà a €129.90. Secondo voi è buono? Ne vale la pena?
Se a qualcuno interessa posso fornire il link, io al momento sono a posto con 2 integrali e un jet...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shark_speedr_sauer_blu.jpg
Visite: 98
Dimensione:   36.6 KB
ID: 20833  
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/13, 07:28   #1760
pese636
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io li ho provati tutti! Dal primo suomy di xaus nel 2003 agli arai shoei e pure shark. Da quando il mio vicino ha preso un hjc ho deciso di buttare il mio attuale suomy per il nuovo casco che arriverà in primavera. Spendendo 400€ e non trovando differenza con arai o shoei (secondo me le migliori marche) con gli stessi soldi che durano quelli appena citati ogni 2 anni cambio casco e sono sicuro che sia sempre al top. per non contare che gli altri non sono durati mai più di 1 anno 1/2 o 2 per incidenti..
__________________
pese636 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.