ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/10, 20:10   #1751
Oblique
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Pesaro
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Marmitte

Ragazzi dopo 175 pagine non ho ancora capito una sega su sti benedetti scarichi.
Io non ho ancora la moto ma penso che nel giro di un mese, massimo, sarà sotto il mio sedere.
E' la mi aprima moto, lo scarico originale sembra un pene, d'altro canto non vorrei che cambiandola perda in prestazioni, in tal caso non ci penso nemmeno di cambiarla, nei grafici si vede che l'akrapovic apporta miglioramenti, seppur minimi, sia ai bassi regimi che agli alti... altri scarichi sembrano peggiorare la situazione.... l'akrapovic sembra la migliore anche se esteticamente e come sound ne ho viste di più belle (come la two brothers M2)... anche l'HP (non la hydroform che è bella ma poi non ha il catalizzatore, la vorrei completamente in regola) mi piace ma come dicevo non vado a spendere soldi per peggiorare le prestazioni... altre che mi piacciono sono la laser xtreme che con le prestazioni sembra un po un macello e la ixil double...
Mi sapreste dire qual'è il miglior compromesso secondo voi?
Oblique non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/05/10, 07:10   #1752
ER CAPO
Registrato
 
L'avatar di ER CAPO
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Alessandria (AL)
Età : 53
Moto: ER-6n 2009 (Special ABARTH)
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Marmitte

OBLIQUE: Buongiorno, prima cosa hai dimenticato la Leovince, secondo un buon compromesso è acquistarla usata o superscontata, terzo sostituendo i collettori è tutta un'altra cosa, quarto ed ultimo, come l'originale non ce ne'!! Siamo bicilindrici e non disponiamo di tanti cavalli, lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!
__________________
La vita che vuoi e la vita che avrai !![/B]
ER CAPO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 08:38   #1753
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da ER CAPO Visualizza il messaggio
... lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!
Q8 ER CAPO: da solo lo scarico ti regala un sound intrigante, se vuoi le prestazioni dovresti abbinare allo scarico almeno la centralina ed il filtro.
Un consiglio: prenditi la moto, goditela e decidi solo dopo un pò di tempo quali modifiche fare
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 14:14   #1754
Oblique
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Pesaro
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da ER CAPO Visualizza il messaggio
OBLIQUE: Buongiorno, prima cosa hai dimenticato la Leovince, secondo un buon compromesso è acquistarla usata o superscontata, terzo sostituendo i collettori è tutta un'altra cosa, quarto ed ultimo, come l'originale non ce ne'!! Siamo bicilindrici e non disponiamo di tanti cavalli, lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!

Ciao!
- La LeoVince nun me piace!
- Quando sarà il momento cercherò anche tra l'usato.
- In che senso è tutta un'altra cosa? quanto costano? è il caso di cambiare i collettori senza apportare ulteriori modifiche?
- Quindi gli after-market sono tutti peggiori dell'originale?

Grazie

Quote:
Q8 ER CAPO: da solo lo scarico ti regala un sound intrigante, se vuoi le prestazioni dovresti abbinare allo scarico almeno la centralina ed il filtro.
Un consiglio: prenditi la moto, goditela e decidi solo dopo un pò di tempo quali modifiche fare
Sicuramente cercherò di conoscere la moto meglio che posso da originale prima di eventuali modifiche...
Non è che io sia particolarmente interessato alle prestazioni anche perchè è appunto la mia prima moto e credo che 0-100km/h in 4 sec e 200/210Km/h siano più che sufficienti per me che vengo dallo scooter ...solo non vorrei che peggiorasse!! ecco, in tal caso mi girerebbero un po'....
Oblique non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 16:08   #1755
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Marmitte

A mio modesto parere le prestazioni non diminuiscono ma nemmeno aumentano di questo gran che.. dal mio canto posso darti le mie sensazioni. Io ho una QD (penso di essere uno degli unici eheh) che a livello estetico mi intriga molto...La prima cosa che senti cambiare è il peso! ti muovi meglio senza quel barbecue sotto soprattutto nelle manovre da fermo.
Le vere prestazioni migliorate le ho provate quando oltre allo scarico ho montato una centralina aggiuntiva power commander, togliendola la differenza si sente ma sicuramente meglio che con l'originale.
Ah la mia QD ha pure il catalizzatore quindi sei in regola anche da quel punto di vista.
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 17:06   #1756
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

Come dice Nitros, in cv non guadagni nulla, guadagni pero' nel rapporto peso potenza.....4 kg in meno non sono pochi.......ad esempio una Lotus Elise vecchia serie aveva un misero 1.8l rover da 122cv e nello 0-100 stava sui 5sec........tutto cio' grazie ad un peso ridotto

In definitiva, non c'e molto da capire in questo topic....
Cioe', se vuoi le prestazioni il semplice terminale non serve a nulla (intendo per il solo aumento della cavalleria) e questo e' stato detto all'infinito..........solo qualcuno inneggia impennate in terza marcia solo di potenza

Anche i collettori da soli con il terminale fanno ben poco......servono se abbinati ad una centralina...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 19:20   #1757
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Marmitte

Nitros ma una foto della moto con lo scarico la puoi postare?
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 11:25   #1758
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Marmitte

provvedo vado e posto

eccole qua col fondello in magnesio
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG10462.jpg
Visite: 154
Dimensione:   70.1 KB
ID: 14665   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG10482.jpg
Visite: 149
Dimensione:   50.9 KB
ID: 14666  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG10492.jpg
Visite: 154
Dimensione:   41.9 KB
ID: 14667   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG10502.jpg
Visite: 150
Dimensione:   39.3 KB
ID: 14668  

__________________
la speranza è l'ultima a morire

Ultima modifica di nitros1980; 28/05/10 a 11:48
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 17:27   #1759
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Marmitte

Notevole
Grazie mille, anche questa si aggiunge alla lista della papabili.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 18:31   #1760
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Marmitte

Nitros gentilmente potresti postarmi una foto da dietro la moto? Io sto cercando uno scarico che non sporga di lato come il leovince gp style o l'hp (non hydroform)

p.s. quanto l'hai pagato?

GRAZIE
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.