ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/11/08, 11:04   #141
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: MotoGP 2009

In questo lungo, polemico ed acceso thread non sono intervenuto finora per mie convinzioni personali (speravo si calmassero un po' le acque).

Ecco come la penso:
- sono tutti grandi campioni, Rossi, Stoner, Capirossi, Lorenzo, Hayden & C.;

- facile deprecare i comportamenti egoisti di Rossi... ma noi stessi (o altri campioni in passato...) non faremmo di tutto per avere sempre un vantaggio in più rispetto all'avversario di turno? NO? Pensateci bene;

- la questione fisco è una macchia nera nella carriera di Rossi... peggio per lui, così come è stato peggio la questione di cocaina per Marco Lucchinelli o altri meno famosi (Gianni Morbidelli, un nome su tutti). Ciò non toglie che Rossi e Lucchinelli ci abbiano regalato fortissime emozioni, duellando contro avversari prestigiosi (uno contro Ueda, Biaggi, Stoner, Capirossi, Lorenzo, Melandri, Pedrosa... l'altro contro Sheene, Mamola, Roberts, Ferrari, Uncini...). Insomma, ancora una volta la questione fisco dimostra che vanno ammirati come sportivi e basta perché nel loro mestiere ci sanno fare... siamo noi poi a prenderli come modelli per errore... ma qui abbasso la televisione e tutta la pubblicità che ci gira intorno!

- ci sono piloti che fanno sorpassi cattivi, è vero (ricordo Capirossi che mandò gambe e sebatoio di benzina all'aria durante un turno di prove contro un povero pilota nordico) ma probabilmente altre scorrettezze non siamo in grado di vederle.
Qui occorre decidere: o si vietano TUTTI i contatti (cosa impossibile) oppure si vaglia di volta in volta (ma ci sarà sempre qualcuno che si riterrà un dritto e qualcun altro che si riterrà l'unico danneggiato).
Il problema è che dopo i contatti i piloti dovrebbero chiarirsi per onorare lo sport, non polemizzare con la stampa ed aggiungere altra carne al fuoco...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/11/08, 11:48   #142
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Maaaaaaaaaaaaaaa e allora la SBK???? Lì la sportellata e la carenata sono all'ordine del giorno ... ma tutti e ripeto TUTTI avete detto che quelli sono SIGNORI PILOTI ... non quelle "checche" della MotoGP ... buffo come la verità trascenda a proprio favore quando cambiano le carte in tavola ... a volte un po' di obiettività e buona memoria sarebbero gradite prima di "sputare" sentenze ....
I piloti MotoGP sono signori piloti.
I piloti SBK sono signori piloti.
(Tranne Katja Poensgen che è una ragazza )
Corrono in campionati diversi, con moto diverse e regole diverse, ma nessuno ha mai dimostrato che alcuni siano migliori di altri.
Sono tutti e due campionati al top e quindi difficilissimi (A meno che non hai una Ducati e sei quindi favorito dal regolamento)
E' vero che Bayliss ha vinto a Valencia con la desmosedici dopo 2 anni che non la usava ma è anche vero che Biaggi ha vinto la prima gara in SBK dopo un anno di fermo.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Mauro, la fisica non è un'opinione.
Se smetti di pinzare l'avantreno e ti appoggi la curva la giri.
Altrimenti no ...
Se hai 4 ruote puoi appoggiarti, con le moto fai il possibile per non farlo.
Lo sa Rossi, lo sa Gibe e lo sai anche tu...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio

in sbk si lamentano anche loro se la cosa risulta scorretta........vedi biaggi
un conto e' la guida aggressiva......un conto (come avevo deto prima) e' la guida ******a....
A me pare che il tentativo di sorpasso di Fabrizio non sia da cattivo.
E' vero, ha sbagliato ed è arrivato lungo.
Ma sono cose che ci stanno

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
nel video postato da me Valentino sarebbe mai riuscito a fare la curva??
No...manco se non c'era Sete...
Ecco due punti di vista, secondo me si, ce l' avrebbe fatta. E' praticamente quello che ho scritto prima: Vale riesce a prendere la corda come nessun' altro.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Per parlare di quest'anno e per come una gara poteva finire in altro modo, Rossi si è tanto vantato del sorpasso a Stoner al cucchiaio di Laguna Seca.
Analizzando però tale sorpasso si evince che Rossi passa abbastanza pulito Stoner ma poiché era troppo forte e non aveva nessuno su cui appoggiarsi tira su la moto e taglia la pista entrando nella terra.
Non solo, costringe Stoner, che aveva fatto la sua traiettoria ad allargarsi pericolosamente per evitare un contatto.
In F1 quello è un taglio di chicane, devi cedere la posizione.
Quello è il classico sorpasso sbagliato per una staccata oltre il limite che Meda Reggiani & CO hanno saputo trasformare nel sorpasso + bello dell'anno.
Anche li Stoner avrebbe potuto benissimo rimanere fermo senza allargarsi e si sarebbero toccati molto bene a quel punto (!).
Q8 tutto tranne la frase in neretto, qui c'è un palese errore di Rossi, trasformato nel "capolavoro dell' anno", a parti invertite si avrebbe avuto un "Grandissimo Rossi che raddrizzando evita il contatto e salva la vita a entrambi" Potenza dei MEDiA

"e non aveva nessuno su cui appoggiarsi"

MC e Pol, parlate di fare curve appoggiati agli altri come se fosse la cosa migliore da fare:
In auto a ruote coperte, credo sia un vantaggio, in moto NO.

Mi pare che i piloti evitino il contatto il più possibile, non solo per il regolamento, ma perchè non serve, è dannoso e pericoloso.
Altrimenti perchè non lo fanno in tutte le curve?
Perchè sanno che nella maggiorparte dei casi di contatto si finisce a terra tutti e due.
Arrivano in staccata, moto, pilota, gomme e ASSETTO sono al limite, un contatto può rompere l' equilibrio, E' DA EVITARE.
Vorrei ricordarvi il mega incidente causato da Gibernau che tira la leva del freno di Capirossi... un semplice contatto...

Secondo il vostro ragionamento: Fabrizio avrebbe dovuto finire la curva mentre e Biaggi no.
Invece in terra c'è finito anche Michel...

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Già a uno che non ha capito che moto e macchine sono diverse nn bisogna manco rivolgergli la parola...
Q8, possiamo parlare solo di moto?

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
perché inquadrano sempre lui...

non mi pare proprio che i sorpassi cattivi li faccia solo rossi..
Il problema non è chi li fa, ma il fatto che se li fa Rossi sono "spettacolo", mentre se li subisce sono "pericolo".
Su questo sono daccordo con Michele, senza usare la parola Mafia.

Ricordo due anni fa, Melandri che entra cattivo su Rossi, e vanno lunghi, un po' di polemiche... e la gara dopo Rossi atterra Melandri che si fa male alla caviglia.... ZERO polemiche

Rossi, con il suo carattere, si è fatto voler bene quasi tutto il mondo, motociclistico e non solo.
E' ovvio, ma non corretto, che gli si perdoni certe cose.

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
In questo lungo, polemico ed acceso thread non sono intervenuto finora per mie convinzioni personali (speravo si calmassero un po' le acque).

Ecco come la penso:
- sono tutti grandi campioni, Rossi, Stoner, Capirossi, Lorenzo, Hayden & C.;

- facile deprecare i comportamenti egoisti di Rossi... ma noi stessi (o altri campioni in passato...) non faremmo di tutto per avere sempre un vantaggio in più rispetto all'avversario di turno? NO? Pensateci bene;

- la questione fisco è una macchia nera nella carriera di Rossi... peggio per lui, così come è stato peggio la questione di cocaina per Marco Lucchinelli o altri meno famosi (Gianni Morbidelli, un nome su tutti). Ciò non toglie che Rossi e Lucchinelli ci abbiano regalato fortissime emozioni, duellando contro avversari prestigiosi (uno contro Ueda, Biaggi, Stoner, Capirossi, Lorenzo, Melandri, Pedrosa... l'altro contro Sheene, Mamola, Roberts, Ferrari, Uncini...). Insomma, ancora una volta la questione fisco dimostra che vanno ammirati come sportivi e basta perché nel loro mestiere ci sanno fare... siamo noi poi a prenderli come modelli per errore... ma qui abbasso la televisione e tutta la pubblicità che ci gira intorno!

- ci sono piloti che fanno sorpassi cattivi, è vero (ricordo Capirossi che mandò gambe e sebatoio di benzina all'aria durante un turno di prove contro un povero pilota nordico) ma probabilmente altre scorrettezze non siamo in grado di vederle.
Qui occorre decidere: o si vietano TUTTI i contatti (cosa impossibile) oppure si vaglia di volta in volta (ma ci sarà sempre qualcuno che si riterrà un dritto e qualcun altro che si riterrà l'unico danneggiato).
Il problema è che dopo i contatti i piloti dovrebbero chiarirsi per onorare lo sport, non polemizzare con la stampa ed aggiungere altra carne al fuoco...
Dimmi in che lista sei che ti voto

'azz se lo leggevo prima evitavo di scrivere per un ora

P.S.
Un Per poter vedere il link devi essere Registrato che vorrei ricordare e vedere sempre.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 21/11/08 a 12:42 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 13:15   #143
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
"IODELLAVITANONHOCAPITOUN****O"
.... forse della vita ... ma di moto .... eccome se ci capisci ... Q8 tutto ... parola per parola
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 13:49   #144
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: MotoGP 2009

Scin... io non ho mai detto che in moto lo facciano apposta... ho solo detto che accade e nessuno si lamenta (tranne in motogp)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 16:55   #145
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Dimmi in che lista sei che ti voto
Lista del buon senso:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma non voglio incensarmi troppo: sai quanti ce ne sono migliori di me?
Pol, ad esempio! Raro esempio di zelante rispetto del CdS!

O VFRMacs, che vuole penetrare in un sistema Unix con il suo scooter della Per poter vedere il link devi essere Registrato .

O SandyGirl, la ragazza più equilibrata del mondo (dei pazzi)...

O Michele (mcnonmiricordo) che sarà il prossimo sospetto nel caso Valentino Rossi venga misteriosamente gambizzato....

Tutti migliori di me! Garantiscono Urano e Phos!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 17:17   #146
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: MotoGP 2009

io il CdS lo rispetto z

dove ritengo sia giusto....
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 18:14   #147
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio

O Michele (mcnonmiricordo) che sarà il prossimo sospetto nel caso Valentino Rossi venga misteriosamente gambizzato....
e se ne ho la pissibilità li do una mano io!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 19:14   #148
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
... Lista del buon senso: ...

O VFRMacs, che vuole penetrare in un sistema Unix con il suo scooter della Per poter vedere il link devi essere Registrato
Volevo quotarti subito per l'intervento precedente, ma il mio capo era nei paraggi ...

Concordo con te al 10.000 * 10.000 ... è solo una questione di tifo ...

A certi livelli non bisogna guardare la persona nella sua globalità, ma solo nelle sue caratteristiche ...


Rossi come civile è solo un ladro ...

Come essere umano è un buffone ...

Ma come pilota ... le sue vittorie sono uniche !!!


Ami Rossi ? bene ...
Odi Rossi ? bene lo stesso ...

E' come aprire un topic sulla partita di domani tra Juventus e Inter ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 20:27   #149
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: MotoGP 2009

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
.... forse della vita ... ma di moto .... eccome se ci capisci ... Q8 tutto ... parola per parola
Sapevo che bastava la foto di una bella topa per mettere tutti daccordo

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Come essere umano è un buffone ...
Io direi: Italiano
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 21/11/08 a 20:29 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 20:38   #150
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGP 2009

Scin ... visto che tu te ne intendi ... ma perchè abbiamo detto che la SBK è bella perchè si sportellano e adesso diciamo che nella motogp è una manovra pericolosa ?

A me piace la motogp proprio per come lottano ... altro che la F1 ... dove è tutto giocato ai box ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.