ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/07, 00:12   #141
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

.... qualcuno mi puo' spiegare il consumo dell'anteriore?
Perche' c'e' chi lo usa tutto.. ed altri che non lo usano poco(o quasi) pur utilizzando completamente il post?

Io per esempio dietro mi manca 1cm o poco meno e davanti..penso piu' di 2cm?
C'e' di mezzo forse lo stile di guida e l'effetto giroscopio del manubrio in piega?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/07, 00:16   #142
thias87
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Data80
.... qualcuno mi puo' spiegare il consumo dell'anteriore?
Perche' c'e' chi lo usa tutto.. ed altri che non lo usano poco(o quasi) pur utilizzando completamente il post?

Io per esempio dietro mi manca 1cm o poco meno e davanti..penso piu' di 2cm?
C'e' di mezzo forse lo stile di guida e l'effetto giroscopio del manubrio in piega?
a me hanno insegnato che dipende moltissimo dallo stile di guida...xke in base a come sei in sella i pesi sono bilanciati diversamente...
io guido molto in avanti col busto...carico molto in avanti...c'è gente che in curva sta dritta col busto invece...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 08:41   #143
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Data80, l'ho scritto in qualche altro topic... mi sembra " il cm della vergogna" comunque, per consumare i lati della ruota ant. si deve entrare forte in curva, viceversa per la post. si deve uscire forte dalla curva.
In altre parole si deve mollare prima i freni ed entrare in curva un po' più veloce cosi si sollecita di più il pneumatico ant e si deve cominciare ad aprire il gas appena superato la metà curva così invece si sollecita il pneumatico post.
Se si fanno queste operazioni un gradino alla volta, magari iniziando su una stessa serie di curve, che si conoscono bene, non si rischia di fare ca@@ate...
Ci possono comunque essere differenze in base allo stile di guida però la regola sopra descritta è sempre valida.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 09:48   #144
D3lfino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
Quote:
0 cm sei un manico da paura

no...0 cm sei a terra!!!
cmq come si diceva qualche pagina prima, dipende tanto anche da quanto ti muovi tu sulla moto
sinceramente ,io con la mia sv650 s,con gomme michelin pilot e solo 6 mesetti di esperienza sulle due ruote(prima avevo la bicicletta ) arrivo in fondo alla gomma a dx(0) e a qualche mm a sinistra(3-4).... quindi esattamente il contrario di quello che sostiene la maggiorparte di voi(sin meglio che dx) e cmq non sono sicuramente un manico da paura ma un principiante piuttosto calmo e poco spericolato....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 11:59   #145
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io preferisco il lato dx...ma non riesco ancora a chiudere sta gomma originale...mi sa che non ce la farò mai...e non vedo l'ora di cambiarle...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 12:46   #146
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

x me la cosa assurda e' che riesco a scendere di piu' adesso che ho le gomme (di serie) che hanno la forma di un pneumatico da automobile (ben spiattellate al centro causa autostrade e scalate violente), rispetto a prima che erano ben tonde......amo piegare sullo spigolo

cmq anche io piego meglio a destra che a sinistra anche se la differenza e' minima
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 13:28   #147
Cino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non so xkè non riesco a scendere sotto il centimetro su entrambi i lati!! e pure a volte ho avuto l'impressione di essermi piegato al punto da toccare quasi cn la pedana a terra! mah... è vero ke questa è anke la mia prima moto quindi non posso pretendere nulla ma cmq da ignorante mi è venuto il dubbio ke la nostra gomma posteriore sia meno "aperta" di una 180 ad esempio, con la quale magari è più facile arrivare al bordo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 13:33   #148
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cino
cmq da ignorante mi è venuto il dubbio ke la nostra gomma posteriore sia meno "aperta" di una 180 ad esempio, con la quale magari è più facile arrivare al bordo...
questo e' vero, con le gomme + larghe si arriva prima al bordo...cio0' nn vuol dire che si piega di +...
c'e' cmq da dire che portare al limite le gomme di serie e' dura!!!!!

pochi ce l'hanno fatta
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 13:37   #149
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me non è che manchi 2cm...sarà 1cm ca, a dx anche meno...ma nn credo di riuscire a farcela prima di cambiarle...anche perchè ora arriva l'inverno...cmq son già contento di esser migliorato...e dopo che avrò cambiato gomma non avrò più scuse: o piego o sono un fermone!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 18:26   #150
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

raga io grazie al famoso "mottarone" stando dietro a jack-hero,x poche curve, son riuscito ad arrivare a 0,5 mm dal bordo ma chiuderle (premetto che ho quelle di serie con 4000 km) e impossibile secondo me a meno che nn si arriva ad un angolo di 180° cmq sono soddisfatto cosi nn vedo l'ora di mettere le diablo strada
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.