ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/10, 21:50   #131
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Altre smentite

Non l'ho fatto e non lo faro'.

La penso come ... ehm non ricordo chi, cioè che comunque le cose lievi se le mette a posto il nostro "fisico".
Ho fatto (contrariato) il vaccino l'anno passato poiché i miei hanno insistito incredibilmente!
ma ... non mi va e quest'anno faccio di testa mia.

L'h1n1 pi per me è una bufala!
L'influenza normale ne uccide di piu';
la fame ne uccide di più;
...
Costerebbe meno fare curare l'influenza normale e salverebbe più persone;
Costerebbe meno inviare i nostri cibi, e salverebbe più persone!

Penso di aver detto tutto.

__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/10, 17:13   #132
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Fanno schifo....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/10, 21:42   #133
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
tutti a prendersela con le case farmaceutiche poverine
a fine anno arriverà una nuova influenza e troveranno il modo di riciclare i milioni di fiale che stranamente sono avanzate
Non penso utilizzeranno le fiale avanzate, probabilmente metteranno in vendita vaccini nuovi per patologie nuove, non conviene riciclare, dov'è il guadagno?
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 10:20   #134
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

nel farsi pagare per il ritiro ed il trattamento secondo criteri ambientali e poi invece ri-venderle come nuovissimi vaccini per il virus di moda nella stagione autunno inverno 2010
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 11:14   #135
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Forse l'ho già raccontato ...

Un mio ex - ex - ex collega ... ha rassegnato le dimissioni da un'importante gruppo farmeceutico perchè lavorava nell'informatica ed il suo capo gli ha chiesto di mettere a programma una "if" ...

"if" (se) medicinale scaduto ... then (allora) spedizione in Africa ...



Personalmente mi limito a prendere i medicinali prescritti dal medico della mutua ... e a volte chiedo cosa fanno e quali sono le conseguenze ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 11:22   #136
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

è una cosa spesso ventilata.
d'altra parte è noto che nella stragrande maggioranza dei casi un medicinale scaduto di poco non ha reali effetti negativi, quanto al massimo una riduzione dell'efficacia.
non trovo una cosa particolarmente scandalosa che farmaci vicini alla scadenza o appena scaduti vengano inviati in paesi in cui non ci sono fondi per l'acquisto e d'altra parte dove andranno utilizzati subito, per (purtroppo) esigenze contingenti, quindi senza lasciar passare troppo tempo dalla data di scadenza.
altro campo è quello veterinario: molti dei farmaci veterinari sono in realtà derivati da farmaci umani di vecchia concezione, magari non più in produzione, o riadattamenti di resti di magazzino...
in fondo noi siamo animali, e molti animali funzionano in modo simile al nostro.

che dire? è la fortuna di essere nati in un paese che se fa fatica a restare nel primo mondo almeno non è ancora scivolato nel quarto.
baciamoci i gomiti....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 08:16   #137
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da Il fatto, 17 gennaio 2010
In Italia invece sono stati buttati via 184 milioni di euro nonostante il parere contrario di moltissimi farmacologi – compreso quello del direttore dell’Istituto di ricerca “Mario Negri” di Milano, Garattini, secondo cui la corsa al vaccino si spiega con “la grande pressione delle industrie che ne avrebbero tratto forti guadagni” – che si trattava di un virus “dalla mite virulenza” e acquistare il vaccino non sarebbe stato “un grande affare”. Per i cittadini ma non per la Novartis, ovviamente. A questo si aggiunge che il vaccino, non casualmente a esclusione di quello americano, contiene lo squalene che secondo una ricerca condotta alla Tulane Medical School sui veterani della Guerra del Golfo vaccinati per l’antrace con un vaccino contenente l’immuno-coadiuvante MF59 (contenente lo squalene) ha dimostrato che “il 95% che ha sviluppato la Gulf War Syndrome, che ha causato migliaia di morti, aveva anticorpi verso lo squalene”.
Vi siete vaccinati contro lo squalene?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/01/10, 10:01   #138
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Io mi sono vaccinato contro la disinformazione o "l'informazione" deviata, contro il terrorismo psicologico, contro le minchiate e contro i medici deviati
Non prendo medicine neanche quando ho la tosse, mi curo con cure alternative naturali a base di antibiotici naturali, vitamine provenienti da frutta e lascio fare il normale decorso a quello che ho.
Non prendo una febbre da anni ormai, forse anche 6-7 ho perso il conto, forse sara' che ho le difese immunitarie alte dovuto al fatto che in vita ho preso pochissimi antibiotici di farmacia?
Boh, non lo so, comunque cosi' funziona.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 21/01/10 a 10:03
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/01/10, 15:09   #139
Debi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: er-6n verde my2008
Messaggi: 101
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

..premetto che sono solo una studentessa di medicina e cerco solo di mettere a disposizione qualche mia piccola conoscenza sperando di togliere un po’ di nubi su le malattie che sono state fin qui menzionate. Sicuramente, come in tutte le cose, esistono informazioni troncate, esagerate, gonfiate o sbagliate. Non voglio discutere in riguardo all’etica di giornalisti, medici o quant’altro: semplicemente perché non amo“generalizzare”. Purtroppo dietro farmaci, vaccini e quant’altro esiste SEMPRE un giro di soldi. Questo è inevitabile e non cambierà: basti pensare ai molti medici di base che ricevono in regalo week-end di vacanza, computer, oggetti d’ufficio e molto altro dagli informatori scientifici(fenomeno molto in voga in passato e che oggi si cerca di controllare) in cambio di una “preferenziale” prescrizione del proprio medicinale.
Esagerata la definizione di pandemia e sicuramente un terrorismo ed un allarmismo che doveva essere controllato: in realtà tutto questo nasce da una seria paura. Il virus dell’influenza può essere di 3 tipi A,B,C. Quello di interesse è il tipo A responsabile non solo delle comune epidemie da influenza ma anche delle pandemie(si ricorda la spagnolaH1N1 del 1918 con 20-40 milioni di morti, quella asiaticaH2N2 del 1957 con 1-2 milioni di morti). La particolarità e la pericolosità di questo virus è quella di poter mutare con “facilità” ogni anno, grazie alla presenza di un RNA interno frammentato e non come struttura unica. In pratica ogni anno a seguito di una selezione naturale dovuta al fatto che le persone ormai immunizzate uccido subito il virus perché resistenti: è come se, quindi, per quello specifico ceppo si venisse a creare un ambiente sfavorevole e il virus fosse indotto a cambiare qualcosa(mutare) per riuscire nuovamente a infettare e sopravvivere. Questo accade ogni anno ed è responsabile della comparsa della classica influenza ed è anche il motivo per cui ogni persona può infettarsi ogni anno (a differenza per esempio di una comune varicella in cui persiste una immunità per molti anni, è come se il nostro corpo si ricordasse del virus). Queste mutazioni riguardano due strutture presenti all’esterno del virus: H=emoagglutinina che è quelle che permette al virus di infettare le cellule e N=neuramidasi che permette di rilasciare i “figli” dalle cellule infettate e propagare l’infezione. Ma allora perché tanta preoccupazione? La mutazione di cui si parlava in precedenza è di solito limitata(puntiforme) ma sufficiente per creare l’epidemie stagionali(essendo limitata alcuni avranno una risposta immunitaria adeguata e nessun riscontro clinico e altri no). Ogni circa 20-30 anni accade però qualcosa di particolare: il tipo A ha la possibilità di infettare sia uomini che animali. In realtà i ceppi animali non possono infettare direttamente gli uomini perché non possono riconoscere le cellule dell’uomo(cerco di dirla in modo semplice senza soffermarmi su molecole inutili): con una eccezione, il suino. Il suino per la particolarità delle proprie cellule può essere infettato sia dal virus influenzale specifico del suino(che però non può infettare l’uomo, vedi sopra) sia dal virus influenzale dell’uomo. E’ in questa rara condizione di doppia infezione che si può generare un nuovo virus, questa volta capace di infettare l’uomo ma con delle caratteristiche che gli permettono di infettare rapidamente molti soggetti: in pratica difficilmente esistono persone capaci di essere immuni ad una mutazione così estesa. Per inciso, pandemia vuole dire proprio questo rapida diffusione su scala mondiale. La paura era proprio che questa mutazione fosse incontrollata.

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

Per quanto riguarda i vaccini: tutti i vaccini provocano morti o lesioni gravi. Se fossimo in grado di creare vaccini perfetti avremmo debellato tutte le patologie più gravi. Invece non è così. Inoltre l’efficacia di un vaccino dipende dalle capacità del virus di mutare, dall’integrità e funzionalità del sistema immunitario del soggetto e probabilmente anche da una certa componente genetica del paziente che può portare ad una predisposizione allo sviluppo di complicanze.
Inoltre, vorrei ricordare che i vaccini che escono ogni anno contro l’influenza sono creati ogni anno: esistono dei laboratori sparsi nel mondo che hanno la funzione di cercare e studiare i primi casi di influenza, isolare il ceppo e creare il vaccino: perché Sì i virus mutano ogni anno ed è assolutamente normale che escano fuori nuovi vaccini nel giro di “pochi” mesi. Per inciso, i vaccini sono stati creati per quelle persone che potrebbero andare incontro a morte a seguito di una “semplice” influenza: che non è mai semplice e non è mai prevedibile. Normalmente si guarisce, ma è vero che alcuni muoiono per complicazioni da influenza come la sovra infezione batterica. Nello stesso modo, i vaccini sono efficaci e non provocano conseguenze normalmente ma in alcuni complicano, provocano l’insorgenza di altre patologie etc… La sindrome di Guillain-Barré è per esempio una patologia indotta da una anomalo risposta immunitaria contro le fibre nervose periferiche: condizione che si può istaurare anche a seguito di una banale “malattia del bacio” o mononucleosi: anche qui, dipende dal soggetto.

---------- Post added at 16:08 ---------- Previous post was at 15:55 ----------

Ho letto anche che venivano nominata la SARS,epatite B, Morbo della mucca pazza e di malaria.
Non possiamo generalizzare. La malaria è una patologia determinata da protozoo(i plasmodi): hanno un ciclo particolare: chinino, clorochino… farmaci già utilizzati…il problema che il protozoo in questione ha già sviluppato diverse resistenze ai farmaci e per ora il chinino insieme alla meflochina e alofrantina, costituiscono i pochi farmaci efficaci ancora a disposizione e devono essere protetti da un uso indiscriminato che comporti una rapida insorgenza di resistenza che lascerebbe i medici privi di altri rimedi.
SARS: (severa sindrome respiratoria acuta) dichiarata estinta l’epidemia umana nel 2003 ed è responsabile non il virus dell’influenza ma i coronavirus(altro tipo, altra capacità diffusiva, altre caratteristiche) con una percentuale di mortalità analoga alle altre forme di polmoniti

---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

..spero di essere stata d'aiuto nel mio piccolo...o di aver chiarito qualche dubbio...

Ultima modifica di raptor17; 23/01/10 a 01:05
Debi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/01/10, 20:26   #140
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quindi stai dicendo che l'allerta cosi' alta era totalmente giustificata?
Che e' statisticamente tollerabile il fatto che cosi' tante persone possano avere patologie gravi causate dalla vaccinazione?
Stai praticamente dicendo che le centinaia di casi della sindrome del golfo erano dovuti si allo squalene ma la percentuale cosi' alta di questa sindrome era dovuta al fatto che la maggior parte di coloro che l'hanno contratta erano geneticamente o comunque fisicamente predisposti per contrarla?
Ho capito cio' che hai scritto, ma vorrei che mi confermassi o smentissi cio' che ho scritto.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.