ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/09, 11:38   #121
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Bella

...e chissà che sound
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/09, 23:04   #122
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Eh già, chissà che bella che deve essere da guidare

Quando avevo 10 anni giravamo nei prati di casa mia con un 50ino 40 marce vecchio non so dirti il modello..... ma che belle sensazioni
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 08:08   #123
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Quando avevo 10 anni giravamo nei prati di casa mia con un 50ino 40 marce vecchio
Questa finisce nelle pirle di saggezza ...

Complimenti, rappy, si vede che la tua è una passione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 12:35   #124
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Bella

...e chissà che sound
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Eh già, chissà che bella che deve essere da guidare
Il sound è molto bello, posterò un bel filmatino tra qualche tempo, più che altro da guidare è una bella impostazione: ha il manubrio parecchio largo, dagli specchietti ci si vede che è una favola, l'impostazione è abbastanza turistica e comoda. La geometria del telaio è abbastanza sportiva con un ridotto interasse ed un'inclinazione ridotta del cannotto dello sterzo. Il risultato è una maneggevolezza estrema dell'anteriore. Per contro il posteriore è un po' "ballerino", il forcellone infatti sembra più quello di una bici che quello di una moto. Già la Honda 500 presentava dei miglioramenti rispetto alle prime quadricilindriche giapponesi, ma non a caso le giap dei primi anni Settanta si guadagnarono il tristemente famoso soprannome di "bare volanti" (coniato in realtà per la Kawasaki 500 3 cilindri a 2 tempi H2)...

La moto si guida che è una favola, certo le accelerazioni non sono brucianti, in più per ottenere uno spunto davvero sportivo bisogna assolutamente tirare le marce intorno agli 8 mila, ed anche la coppia ai bassi è praticamente se non inesistente diciamo assai bassa, niente a che vedere con la ER6!!!

Cmq una moto per fare le passeggiate alla grande. In autostrada regge benissimo la velocità di codice, oltre ci si affatica parecchio, così mi è stato detto, io in autostrada non ci sono ancora andato.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 13:06   #125
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

hehehehe quando parlavo di piacere di guida, non parlavo del lato tecnico

Messaggio aggiunto alle 14:06.

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Questa finisce nelle pirle di saggezza ...

Complimenti, rappy, si vede che la tua è una passione ...
Ho sbagliato.... erano solo 4 marce... ma tu sei sicuro di aver fatto tutto giusto e di non aver confuso gli avatar?

P.S. La cosa che mi rode di più, è che te ne sei accorto tu che non capisci un razzo di moto
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 07:38   #126
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Ho postato un filmatino della Honda CB 500 Four sul mio spazio YT. Niente di che, però la moto si vede bene e anche se non mi si vede ci sono anche io...

Ecco il risultato finale del restauro

BORKED

I 15 mila km sono originali, così assicura il meccanico che ha smontato il motore. Dentro era tutto un po' incrostato, ma quasi come nuovo.
Sono stato molto fortunato a riuscire a trovare la moto in condizioni tali che il proprietario la trascurava ed ha deciso di venderla... Un colpo di fortuna veramente grande. Certo, io ho curato la moto ed il suo restauro in ogni particolare, ma senza questo presupposto non avrei potuto realizzare questo sogno.


Ultima modifica di algor65; 29/07/09 a 07:43
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 07:51   #127
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Splendida splendente e rombosa... bravo Zio, ottimo lavoro!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 09:51   #128
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Complimenti per avere realizzato il tuo sogno, sono felicissimo per te!

Mi sembra che non te l'ho chiesto: posso farti due domande?

1) Come fai con il rifornimento di benzina super, che non esiste più?
2) Come farai con il cambio degli pneumatici, ché non li fanno più?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 10:14   #129
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

@cts, ti rispondo io, ho un mio collega che ha una four500 completamente originale (in allegato foto) e con il quale sono andato a farmi spesso dei bei giretti (futa-raticosa, passo rolle-s.pellegrino-valles-manghen, ecc..). Lui monta dei pneumatici Metzeler, solo perchè sono gli unici ad essere fatti con "look vintage", ma altrimenti ne trovi di tutte le marche. Per qaunto riguarda invece la benzina, se non sbaglio lui non ha problemi, ma non saprei se ha fatto qualche modifica o meno...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4 passi - 014.jpg
Visite: 107
Dimensione:   240.4 KB
ID: 12204  
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 11:26   #130
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Con la Benzina Super non ci sono problemi, questi motori giapponesi nacquero a suo tempo allo stato dell'arte in fatto di tecnologia e una delle prime cose che ho saputo è che con la benzina verde non ci sono problemi, anche se si consiglia di mettere la V Power o equivalente. Io non la metto però e la moto va bene lo stesso...

QUanto alle gomme si trovano eccome, con la misura originale in pollici, si trovano ai mercatini delle moto d'epoca ed anche ordinandole. Io ho montato su delle gomme tedesche (manco a dirlo...) si chiamano Heidenau e vanno benissimo...

QUanto all'originalità di queste moto, sono tutte originali e non... nel senso che anche la mia è tutta originale, perché i pezzi che ho dovuto sostituire sono originali Honda...

Vedo che anche il tuo amico non ha la maniglia dietro che non si trova più... E' un K2 come la mia... Complimenti

La mia prossima mossa sarà durante l'inverno di mettere il secondo disco anteriore, per il quale la moto è già predisposta.
Infatti così non frena una ceppa...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.