ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/13, 15:17   #121
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

Grazie per i consigli datomi.. =) ne terrò conto =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/01/13, 15:31   #122
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
Chry...ho avuto una er pure io..adesso ho un bicilindrico un tantino più sportivo...per esperienza ti dico che viaggiare con una marcia più alta di quello che serve ti aiuta a guidare più rotondo...si guadagna in pulizia di guida e in efficacia...pensa che quando sono andato a girare in pista,ho guagnato 2 secondi al giro soltanto uscendo dai 2 tornantini in seconda anzichè in prima...
sei abituato alla guida da 2 tempi e si vede...con i 125 è ovvio che cerchi sempre il fourigiri per tirare fuori quel poco di potenza che hanno e quindi ecco che affronti anche le curve con il motore tutto impallato,proprio perchè il freno motore è inesistente e appena riprendi il gas riesci a sfruttare quel poco di spinta che ha il motore...
con i bicilindrici 4 tempi invece ti consiglio di resettare tutto quello che sai e iniziare a guidare anche con una marcia in più di quella che serve,godendoti la capacità di riprendere efficacemente anche dai bassi regimi...in questo modo hai un'uscita di curva più pulita ed efficace...
inoltre viaggiare ad alti regimi con marce basse ti provoca un effetto on-off più marcato che non ti permette di riaprire gradualmente in uscita...e se sbagli rischi pure di farti male...

non è questione di ammortizzatore,di forcella,di frizione antisaltellamento...è tutta questione di guida...prendi la moto..fatti qualche giretto tranquillo viaggiando a non più di 7000 giri,cambiando quando serve e godendoti la guida senzascannare la moto...ti si aprirà un mondo
perfetto

non conosco le 125 di oggi.....ma non riesco a pensarne ad una 4t che possa dare emozioni....per le 2t...ma quanto andrebbero?
io sono cresciuto con le 125 2t degli anni 80/90 in particolare honda nsr 125r, che andavano da paura 34 cv su 120 kg e non credo che si possano minimamente paragonare a quelle di oggi! freno motore 0 scalavi le marce tipo videogioco, sotto i 6000 nulle poi si apriva la valvola e........fantastiche la si che per sfruttarle si dava di giri al limite..tant'è che i grippaggi erano sempre in agguato.....sicuramente uno stile di guida opposto a quelle di un bicilindrico!

eppure il mio più grande rammarico è quello di non aver mai guidato la moto del mio avatar...mach3 500 3 cilindri 2t ma solo portato a cavallo sul serbatoio!!! che sfida doveva essere..anche a sentire i nostri zii padri di quel periodo...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Honda-NSR-125-RM.jpg
Visite: 115
Dimensione:   138.5 KB
ID: 19782  

Ultima modifica di Kenfalco; 12/01/13 a 15:37
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/13, 11:27   #123
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

E invece sbagli.. sul 125cc 4t, forse perchè la prima moto.. forse perchè l'ho aspettata per non so quanto tempo.. mi ha trasmesso miriadi di emozioni..!

per dirti.... Per poter vedere il link devi essere Registrato

Anche adesso.. che ho la er-6n che va 20volte tanto.. non mi trasmette le stesse emozioni della 125cc.. parlando anche con i miei amici dicono che e perchè era la prima moto.. e ti ci affezioni come non mai.. (anche per loro e stato cosi..).. non so.. ma una cosa è certa... che il detto " la prima moto non si scorda mai..."..è assolutamente veritiero ..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/13, 11:42   #124
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

si va bene la prima moto, ma se potessi provare la nsr in foto o una aprilia futura o cagiva mito degli anni 90 di colpo penseresti che la tua 125 4t sia un peg perego travestito da moto!!!! non c'è proprio storia!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/13, 12:10   #125
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

Oddio l'aprilia futura!!!!
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/13, 12:11   #126
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

il video autocelebrativo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/13, 12:19   #127
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
si va bene la prima moto, ma se potessi provare la nsr in foto o una aprilia futura o cagiva mito degli anni 90 di colpo penseresti che la tua 125 4t sia un peg perego travestito da moto!!!! non c'è proprio storia!!!!

le ho provate =).. la mia prima moto che guidai fu una rs 50 dopo 5gg provai una nsr 125.. (quella a due fari a palla davanti).. come anche la rs due tempi.. tirano davvero abbastanza per essere guidate a 16anni.. ma preferivo comunque la mia .. Poi col tempo impari che il 90% dei possessori del 2t l'ha compata perchè fa 180km/h... il 10% l'ha comprata per passione del due tempi O.o.. ma vabbe questa è un altra storia...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/13, 09:52   #128
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora crai aggiornamenti?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/13, 10:23   #129
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

i 125 4t non camminano manco a calci!!!sono biciclette a motore e lo dice uno che ha iniziato proprio con queste:P
e il mio 125 ha la bellazza di 15 cv
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/13, 10:36   #130
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore

anche la mia teneva 15cv.. ma andava stra bene tranne quando dovevi fare viaggi eheh.. =).. fine ot
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.