ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/01/07, 13:33   #121
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Primo giro 7'55"
Secondo giro 9'20"

Mamma mia ma a quanto andava quello col K 1200 S?
Cmq. i due del secondo giro stavano belli larghi sui cordoli, secondo me non stavano nemmeno tirando troppo.

Qualche termine di paragone....

L'anello nord del Nürburgring è lungo 20,8 km (tutto a saliscendi come si vede anche dai filmati). Markus Rey, maratoneta tedesco lo ha percorso in 47' 20", io probabilmente non riuscirei a stare su quel tempo nemmeno in bicicletta!!! Corrisponde infatti ad una media intorno ai 25 km/h.

Il record della pista è del 1983 di Stefan Bellof, 6'11", (media oraria di 202 km/h) con una Porsche 959, ma dal 1984 non si volgono più gare su quel circuito, che fu abbandonato dalla Formula 1 dopo il tremendo incidente occorso a Niki Lauda nel 1976. Il punto più pericoloso del tracciato è il mitico Karussell (che in tedesco significa "giostra"), infatti sembra di stare sospesi sulle giostre e per di più in quel tratto il fondo è piuttosto accidentato (lo si vede perché nei due filmati la telecamera vibra).

Tanto per fare dei paragoni la Ferrari 360 Modena ha un tempo sul giro di 7'53", più o meno come il tipo del K 1200 S. Una Opel Astra GT da 150 CV fa un tempo sul giro intorno ai 9'40", ma a marciare forte.

Io sono convinto che, almeno per i primi giri, uno come me avrebbe problemi a stare sotto ai 10"30'. Dopo un po' di pratica credo che riuscirei a stare sui tempi della Opel Astra senza problemi. Probabilmente uno come Scintilla, dopo un po' di giri per prendere confidenza, riesce a stare di poco sotto ai 9' (con l'Errina).

Considerate che i tipi del secondo filmato hanno fatto 9'20" a causa del fatto che il primo pezzo e l'ultimo sono fortemente rallentati a causa del rettilineo del circuito attuale di Formula 1, che interseca il vecchio tracciato quasi a 90°.

Però, dai, si potrebbe organizzare un giretto con le Errine: 4 giorni, gruppo ristretto.

1° giorno --> viaggio di andata
2° giorno --> giornata in pista
3° giorno --> giornata in pista
4° giorno --> rientro in Italia

Se volete mi informo io ci verrei, ma ovviamente di estate
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/01/07, 13:45   #122
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bella giandz,
molto bella la R6

Se mi permettete,anche se l'argomento sembra ormai essere arrivato al capolinea,vorrei fare solo una considerazione.
Ognuno di noi hai il suo "metro" di misura per l'acquisto di una moto.
C'è chi è attratto dalla prestazione in assoluto,chi dall'estetica,chi dalla sfruttabilità e così via.
A quanto ho capito giandz è attratto prevalentemente dall'estetica;gli piace da morire la moto supersportiva ed è disposto a sacrificare la sfruttabilità dell'errina a favore della R6 per appagare l'occhio.Beh....in questo non vedo nulla di male.
Chi compra una Ferrari non la usa per andare a far la spesa o per andare in vacanza con la famiglia,la compra per le emozioni(non prestazioni) che una fuoriserie di questo livello sa regalare e,perchè no,anche per sfoggiarla.......qualcun'altro(pochi) la adopera anche in pista.
Non è scritto da nessuna parte che chi compra una supersportiva debba necessariamente andare "a bomba" altrimenti non la sfrutta,come non c'è scritto da nessuna parte che chi compra un'errina deve andarci a passeggio perchè non è una moto sportiva.
La moto si compra soprattutto con il cuore..........infine se non si hanno abbastanza sghej si interpella anche il cervello

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 14:05   #123
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Beh, prendi 7 bar, uno per giorno alla settimana, di cui un'ora a testa per 8 ore al giorno ed ecco che per un'ora, ogni 25 giorni, potrai mostrare agli amici la tua motina !
Avendo speso solo 1 € !!!
Così anche noi come le donne potremo segnare sul calendario il giorno del CICLO....anzi del MOTO-CICLO!...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 14:08   #124
giandz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da giandz
uahuahuauhauahuahuahauha, è vero è proprio inutile in confronto all'errina!!!!!!!!!

però sbavo quando la vedo.......

Mc0676, comprarla in 10 nn va bene perchè se poi qualcuno fa una riga si litiga
Io sbavo quando vedo una bella donna, sarà che non sono normale io.
se stiamo parlando di moto ti dico che sbavo dietro a una moto.....dietro alle tipe io nn ci sbavo....di solito si sbava dietro alle strafighe.....che quasi sempre se la tirano e quindi mi stan sul caxxo!!! sono più per le tipe "acqua e sapone" io!!!


ma quanto siamo andati off topic in sto thread??? ahahahhahah

Cmq mi sembra che la risposta di td max sia la più razionale che ci possa essere.....bravo bravo
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 15:40   #125
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Così anche noi come le donne potremo segnare sul calendario il giorno del CICLO....anzi del MOTO-CICLO!...
grande!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 18:45   #126
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Per me l' R6 è si una moto impegnativa e un po' difficile, ma solo se si cerca il limite. (Moolto alto)

Se invece ci fai il motociclista da BAR più che difficile la vedo scomoda...
Che mega quotone ti faccio, hai detto bene.

Uno deve comprare la moto che riesce percentualmente a sfruttare di più.
La Hornet, per il suo genere, credo sia la migliore in assoluto.
Spinge in alto, ma è progressiva. La R6 è brutale, quando attacca a quota 11-12.000 ha una progressione della madonna e in curva se dici di uscire veloce devi tenerti su questo regime perché se percorri la curva a 7-8000 giri quando esci il Beverly 250 ti passa sopra, poi dopo quando arrivi a 11.500 gli togli la scritta 250 ok ehehehe.

Cmq questa è l'R6.
Sentite l'erogazione in prima marcia ...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
da paura. ma dove l' hanno registrato a malpensa?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 19:28   #127
giandz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non avevo capito che c'era il file da ascoltare.....

Mamma mia che pelle d'oca......quando l'ho ascoltato mi si è stampato in faccia un sorriso a 32 denti!!!

madò....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 21:50   #128
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio-6n
Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Così anche noi come le donne potremo segnare sul calendario il giorno del CICLO....anzi del MOTO-CICLO!...
hahha!!!!!mado' quanto sta a diventà forte sto topic!!hahha!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 02:20   #129
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'ER6 è una moto al tempo stesso "intelligente" e con un forte appeal estetico.

Una board dedicata è naturale quindi che contempli utenti motociclisti nel senso proprio del termine ed utenti, diciamo così, attenti più all'immagine riflessa nella vetrina.

Non voglio offendere nessuno ma è così. Il 3d parla chiaro.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 07:48   #130
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque se io dovessi comprare una moto per il solo gusto estetico, beh, non avrei dubbi... Harley sicuramente, sono molto sensibile alle cromature, ai sissybar e all'asfalto che trema quando quei bestioni americani si fermano al semaforo...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.