ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/03/14, 18:44   #121
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

guarda lacky al vero mi ha propostol'euro tas a 800 , 200 glieli strappavo io , la tua del 2005 siamo sui 600 forse 800 se e' tenuta bene , i conce sono ladri , il valore reale per me sono 2000 auro per la mia e 1800 per la tua
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/14, 08:22   #122
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

Contate che ci devono pure mettere sopra la garanzia contro eventuali magagne... e guadagnarci.
Comunque 1000€ sono un po' pochetti, ma ovviamente ora comprare la mt-07 sperando in una buona valutazione dell'usato, e soprattutto di un modello che hanno ampiamente superato, la vedo dura.
Come dire, abbiamo un modello che è migliore in tutto, che tutti vogliono, a chi dovrei rivenderla la diretta concorrente "povera"?
Per strappare una buona offerta bisognerà aspettare ancora un po', oppure vendere la propria privatamente. Per quanto riguarda i graffi, probabilmente ci sono persone che la tengono maniacalmente (io stesso se non fossi stato alle prime armi non ne avrei fatto uno... ), e ovviamente il conce che non vuole sul groppone una moto difficile da piazzare le trova tutte per diminuire il suo rischio di trovarsi in casa una moto che non riesce a rivendere.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/14, 17:06   #123
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

quando ho provato la mt la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e' la ciclistica ma se potessi ci metterei il motore della er6 che e' decisamente piu godibile....i graffi e le magagne alla fine si tolgono con poche centinaia di euro ma il guadagno ce' , un giovane in cerca di moto con pochi soldi lo trovano sempre
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/14, 17:46   #124
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Lunedì vado a provare la MT 09 e mercoledì la MT 07 anche, se sono fresco di er6 per ora la mia esteticamente mi convince di più!
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/14, 19:30   #125
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

Quote:
Originariamente inviata da icreatore Visualizza il messaggio
Lunedì vado a provare la MT 09 e mercoledì la MT 07 anche, se sono fresco di er6 per ora la mia esteticamente mi convince di più!
Concordo che esteticamente non c'è paragone con l'errina 2012
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/14, 20:57   #126
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

6/800 euro? Vabbè, per adesso rimane ancora con me!
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/14, 21:10   #127
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

per linea di principio piuttosto di dargliela a quelle cifre la tengo fino a che non fondo il motore
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 18:32   #128
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

Ragazzi , che dirvi ... oggi ho provato sia la MT-07, sia la MT-09 ...
essendo questo il tema MT-07 sono a darvi le mie impressioni.
PS condivido a metà la recensione di LOLZORD.

Estetica
De gustibus. Certamente non è la mia linea preferita, ma sempre meglio della MT-09.

Posizione di guida
il sellino è "duro", poche storie: non c'e' nulla!
quello posteriore, come dalle foto, è misero ... e poco conta che vi siano già accessori, quelli costano, e io comincio a valutare da quello che offre la moto.
L'inserimento della chiave conviene farlo da prima di posizionarsi in sella: è davanti al cruscotto!
Una volta posizionate le mani sul manubrio ... ahiahiahiahi ... per vedere il display occorre proprio muovere il capo: distogliere completamente lo sguardo dalla strada ... in bocca al lupo!!!

Si parte(?)
Bene, sono salito, la chiave è inserita, il casco l'ho indossato e ... strano modo di accendere la moto ... bisogna tirare il "leverino" ... vabbè! (Non l'ho trovata molto comoda 'sta cosa ... forse semplice questione di abitudine.)
Accendo ed il rumore (a mio parere) è anonimo ... il frullatore di cui qualche commento in questo stesso topic mi sembra più della MT-07 che della Errina. frrrrr frrrrr frrrr
Inserisco la marcia (precisissima rispetto alla ER) e si parte.
Al primo bivio ho avuto difficoltà nell'attivare l'indicatore di direzione: i pulsanti sono a mio avviso troppo in basso ed il pollice deve allungarsi un po' troppo ...
Cominciando a percorrere qualche centinaia di metri e tiracchiando nei dovuti modi le marce (ovvero considerando che non conosco la moto) mi accorgo che il rumore di motore rimane sordo, cupo .... da frullatore ...
Percorro strade poco trafficate e faccio due tre prove di accelerazione ... si, simpatica, ma sinceramente mi aspettavo di più. Le marce sono relativamente vicine (sicuramente più ravvicinate che nella ER) ma ha una progressione lineare che la rende "anonima" (per me). Ho raggiunto nelle prime 3-4 marce il limitatore con sbalordita velocità ... segno che non c'e' stato nè una spinta decisa in mezzo nè un calo di accelerazione verso la fine ...
Dopo 3-4 brevi rettiline ho capito che più con la "spinta" occorre regolarsi con il rumore ... (il display in quella posizione, invece, è praticamente inutilizzabile ...).
Altra cosa: se vi da fastidio l'effetto on/off della ER non salite su questa moto, lo troverete decisamente accentuato!
Le sospensioni mi sono sembrate decisamente più rigide della ER.
Inizia un po' di misto, dove certamente NON oso più di tanto per due motivi:
Primo: oridnaria diffidenza per una moto che non conosco
Secondo: perchè probabilmente l'inclinazione dell'avantreno molto più "chiusa" rispetto alla ER non mi fa capire bene quello che avviene (almento inizialmente, verso fine giretto andava molto meglio ).
Certo è che è proprio una bicicletta, il peso non si sente per nulla ed i cambi di direzione li digerisce come fossero il suo pane quotidiano: occorre solo prenderci un po' la mano ed il gioco è fatto.
La frenata, invece, non mi è piaciuta per nulla! Appena si tocca l'anteriore senza esagerare in particolare modo sulla "strizzata" e buttando giù una marcia il posteriore scodinzola e/o fischietta ... ho provato due-tre situazioni su asfalti diversi e con marce ben cercate (non un passaggio Seconda-Prima per intenderci ), ma la situazione che mi si è presentata è stata sempre la stessa.
La tenuta di strada per quel poco che ho osato mi è sembrata buona.
In superstrada, poi, ho testato il comfort nei tratti "autostradali" concedendomi una bella tiratina. beh, non ne è uscita molto bene: la protezione che offre è poca ... troppo poca: già ai 100 km/h l'aria investe il passeggero dai piedi alla testa, comprese gambe e busto: oltre ai 130 km/h è quasi improponibile!
Chiudo il giro con altre 2 curve.

Commenti
Sicuramente non è una moto da "km":
1- vibra MOOOLTO di più della ER tanto che dopo appena 15 minuti di prova mi si erano informicolate le mani ed il fondoschiena;
2- l'effetto on/off (decisamente superiore alla ER) potrebbe infastidire se non si impara in fretta a gestire l'acceleratore.
L'autostrada è meglio evitarla.
Ohi, sia chiaro, non è che dico che non si fa, ma sicuramente esistono moto che a confronto sono molto (ma veramente tanto) più predisposte.
Personalmente non mi sembra si faccia un gran salto di qualità passando dalla ER alla MT, ma è certo che il prezzo a cui viene offerta (poco meno di 6.000 €) la mette come moto molto appetibile e con la quale ci si puo' divertire (perché alla fine mi ha dato l'impressione di essere una moto divertente una volta che la si è conosciuta).

RIASSUNTO

PREGI:
- Leggerissima;
- Agilissima;
- Ottima ripresa.
DIFETTI
- Posizione Display;
- Frenata;
- Comfort di guida + Vibrazioni


PS: Per alcuni "confronti" ho rifatto il giro con la mia ER, ma se volete un parere più chiaro vi faccio una vera comparativa cercando di trascurare l'effetto "conoscenza" della ER.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 22/03/14 a 20:33 Motivo: Aggiunto parere su effetto ON/OFF + PS alla fine
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 18:48   #129
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

fabiulus hai riassunto in pratica le mie stesse impressioni , il pregio che vi avevo trovato era l'agilita' , il peso e basta.
l'inserimento delle marcie non mi piaceva granche , sara' l'abitudine ma con la er6 si capisce quando si e' cambiato marcia , con quella no dovevo guardare il display , la leva del cambio mi aveva dato l'impressione di troppo striminzita , sul cambio marcia sentivo male per via della posizione credo , il motore non mi entusiasma come tiro ma comunque resta piu fruido rispetto alla mia 2006 decisamente piu aggressiva , come saund preferisco la nostra sia in accelerazione che in rilascio..... il confort non saprei mi sembrava buono ma ci sono stato su 10 min , comunque stavo per prenderla quando il concessionario con la valutazione dell'usato mi ha fatto desistere.... infatti stamattina sono andato dal gommista per un cambio di gomme diablo strada perche ho deciso di tenermi la mia eleonora , la sistemo e la tengo ancora con me.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/14, 20:23   #130
peulharley72
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: piacenza
Moto: xr1200x bandit 600 ex er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Mt-07 Yamaha

Provate oggi sia la 07 che la 09, la seconda solo un assaggio perche' non aveva copertura assicurativa, quindi poche centinaia di metri ma sono bastati per capire che il motore e' veramente divertente, in configurazione standard, non ricordo che mappa fosse, era corposo e saliva di giri velocissimo, in 2 e 3 accelerando deciso sentivo l' anteriore galleggiare. La o7 l' ho provata per alcuni km. e devo dire che non mi ha entusiasmato piu' di tanto a livello di motore, e' molto fluido e riprende dai regimi bassi senza strappi , ma l' errina che avevo io, 2008, mi sembrava avesse piu' carattere. Come ciclistica e' effettivamente migliore, agilissima e mi e' sembrata abbastanza stabile e le sospensioni discrete considerando il prezzo . In generale devo dire che mi trovo in linea con la dettagliata recensione di Fabiulus. Concludo dicendo che a livello estetico le 2 moto non mi fanno impazzire, personalmente credo si potesse fare meglio.
peulharley72 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.