ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/06, 12:15   #121
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questa composizione è molto bella, tuttavia la foto è sovraesposta: non a caso sono presenti diverse bruciature (il bianco, per capirsi) dove non c'è dettaglio.
Se tu avessi sottoesposto manualmente di 1 stop sarebbe venuta perfetta.
In effetti sono da evitare queste "composizione" dove penetrano i raggi di sole, creano fastidiose bruciature.

Cmq vedrai che ti prenderà una voglia pazza di scattare a tutto ciò che ti passa davanti ma ricorda l'importante quando le riguardi al PC è "ricordarsi cosa volevi immortalare e verificare se l'hai immortalato come volevi o ... no".
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/06, 13:16   #122
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si capo infatti sto cercando per ogni soggetto di fare quelle 3 - 4 foto con parametri molto vicini di impostazione... cosi me le riscarico subito e posso ricordare con che impostazioni le ho fatte.
dai concedetemelo... sono agli inizi e agisco... d'istinto nell'impostazione dei parametri...
mi serve solo esperienza leggere leggere capire capire capire scattare scattare scattare rivedere rivedere rivedere mi servono un sacco di situazioni pian piano per iniziare a capire ogni tipo di soggetto sotto che luce e ambiente riprenderlo come meglio possibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 17:49   #123
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tiè beccateve sta luna... l'ho fotografata io

[albumimg:3fea3c0cb2]1099[/albumimg:3fea3c0cb2]

in effetti nella foto è un pò piu piccina perché a questi ingrandimenti non c'arriva. è un ritaglio centrale della foto piu estesa.

però è **** uguale!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 21:34   #124
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
tiè beccateve sta luna... l'ho fotografata io

in effetti nella foto è un pò piu piccina perché a questi ingrandimenti non c'arriva. è un ritaglio centrale della foto piu estesa.

però è **** uguale!!!
a canari come la giri o la rigiri e sempre una palla.....


hai usato un cavaletto?

PS se vuoi dei commenti teknici sulle foto ci devi riportare iso,tempi e apertura es.'1/100 @ F7.1 – ISO 100' ,eventualmete anche wb , esposizione,zoom senò non si ha la benche minima idea di come l 'hai fatta.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 17:17   #125
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no no... ancora non l'avevo preso in camera...
l'ho messa sul davanzale di casa mia....

ma dove le vado a vedere le info della foto??
una volta scaricata non so dove vedere "la sua identità..."
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 20:17   #126
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
no no... ancora non l'avevo preso in camera...
l'ho messa sul davanzale di casa mia....

ma dove le vado a vedere le info della foto??
una volta scaricata non so dove vedere "la sua identità..."
ANCORA NON HAI STUDIATO!!!!!!!!!!!




















Si chiamano EXIF è sono delle informazioni che ogni fotocamera inserisce nelle foto iso,tempi e apertura , wb , esposizione,zoom date ecc...
Di solito con il software della camera si vedono nella propietà... ahhh dimenticavo la tua è una panasonic...
Altrimenti prova xnview gratuito completo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 20:27   #127
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

c'ho un corso multimediale sulla fotografia digitale. però non ho mai tempo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 00:03   #128
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E questa è l'orsa maggiore mentre sperimentavo qui fuori i vari parametri d'impostazione

[albumimg:add14d46ea]1101[/albumimg:add14d46ea]
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 00:29   #129
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Volevo ricordare agli appassionati di astronautica e anche curiosi che questo fine settimana prossimo si verificherà un evento che solitamente non è visibile nelle migliori condizioni, ovvero il transito sopra le nostre teste della stazione spaziale internazionale alpha.
personalmente ho gia assistito (quasi inconsapevolmente, dico quasi perché un pò di conoscenze astronautiche e il continuo frequentare siti tipo quello della NASA m'ha portato a indurlo) al transito dell'allora stazione spaziale russa MIR, prima che fosse decisa la sua fine facendola disintegrare nell'atmosfera anni fa.
in tarda serata e in notturna m'è gia capitato, ma proprio perché sapevo del transito e non avevo niente di meglio da fare, piu o meno 4 volte di osservare in tempi recenti il veloce passaggio della ISS.
per i non addetti ai lavori e interessati, potrà sembrare una cosa alquanto inutile o insignificante, ma in ogni caso il singolare evento mette in risalto e da un'idea anche se molto approssimativa non avendo punti fermi nel cielo di riferimento "costatabili", di quale sia la formidabile velocità con cui la "casa delle stelle" si muove nei nostri cieli, circa 27.000 chilometri l'ora ovvero circa 7,5 chilometri al secondo per mantenersi nell'orbita terrestre senza cadervici su (ricordo che percorre un giro attorno alla terra in circa 1h e 30 min).
l'evento dura veramente pochi secondi per quanto il campo visibile da terra permette di osservarla. e questo fine settimana tra il 16 e il 17 ci saranno alcuni passaggi veramente "ghiotti" per dedicarcisi, sia per l'elevazione sull'orizzonte terrestre sia per la durata conseguentemente maggiore.

tutte le info per il tracking e la monitorizzazione dei passaggi in tempo reale e previsti potrete trovarli qui


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 21:36   #130
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Vediamo se il Du'a 'apisce in do siamo qui ...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.