ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/04/09, 12:35   #1251
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Re: Marmitte

Ciao a tutti,
in questa sezione bene o male se ne è già più o meno parlato...
non ho ancora, però, capito se è possibile acquistare uno scarico e montarselo da solo.
I rischi esplicitati nelle pagine precedenti (es. problemi di carburazione, ...) sono reali?
Alcuni di voi dicono che è stato molto semplice e intuitivo altri ritengono che la mano del meccanico sia fondamentale.

Ho intenzione di prendere un Akrapovic quindi vi chiedo: posso montarmela da solo?

Grazie ragazzi!!!

dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/04/09, 13:55   #1252
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Marmitte

si per montarla da solo non ci sono problemi in assoluto basta che segui le istruzioni oppure il manuale della moto, e poi la centralina da quanto ho capito si adatta automaticamente alla nuova marmitta...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 11:07   #1253
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Re: Marmitte

quindi mi stai dicendo che oltre la facilità del montaggio, non c'è nessun problema alla carburazione?
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/09, 11:33   #1254
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da dodo_82 Visualizza il messaggio
quindi mi stai dicendo che oltre la facilità del montaggio, non c'è nessun problema alla carburazione?
Le centraline elettroniche hanno un margine di autoadattività... ma si parla di margini. La er6, per una questione di normativa ha già una carburazione molto magra: e questo si nota in molti atteggiamenti scorbutici del motore ai bassi regimi. Io per esempio ho lo scarico originale ma ho accorciato i cornetti di aspirazione nell'airbox per fare entrare più aria: una modifica così banale ha provocato un'aumento del rumore di aspirazione notevole, ma anche un seppur minimo smagrimento della miscela: la moto sarà pure più pronta in accellerazione, ma tira dei calci da far paura: tanto è vero che mi è capitato di sentire dei botti in rilascio anche con lo scarico originale.

Fa da se che montando uno scarico più aperto contribuisci ad uno smagrimento ulteriore della miscela... La centralina si autoadatta, e non avrai problemi con il sistsema di iniezione, ma li effetti saranno comunque sentiti e consisteranno all'incirca:

1- in una minore fluidità del motore ai bassi regimi

2- in una maggiore prestazione del mototre agli alti regimi con un leggero aumento dell'allungo..

E' evidente che puoi girare benissimo perdendo un pò di fluidità ai bassi ma io, personalmente, comprerei la centralina anche con los carico originale, in quanto si sente troppo che la miscela è magra.
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 08:15   #1255
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Marmitte

QUalcuno mi sa dare opinioni su un terminale LASER X-treme? io lo trovo molto bello ma vedo che è poco diffuso, c'è qualche motivo particolare? può dare problemi cambiare solo quello o è necessario cambiare anche la centralina? ringrazio tutti
Per poter vedere il link devi essere Registrato
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 08:26   #1256
argo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
QUalcuno mi sa dare opinioni su un terminale LASER X-treme? io lo trovo molto bello ma vedo che è poco diffuso, c'è qualche motivo particolare? può dare problemi cambiare solo quello o è necessario cambiare anche la centralina? ringrazio tutti
Per poter vedere il link devi essere Registrato

credo che il problema del laser sia il costo ed il peso...
non vorrei dire cavolata ma mi sembra sia in acciaio e pesi più o meno come l'originale...
personalmente se "devo" cambiare lo scarico preferisco toglierci 4 chiletti..
comunque se ti piacciono i doppi..l'ixil è ancora più bello....
argo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 09:24   #1257
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Marmitte

vero argo, bello l'ixil, mi sembra solo un pò troppo appariscente per una moto che di serie ha uno scarico invisibile, ci rifletterò. per il prezzo ho visto che su ebay il laser lo danno usato a 275 e secondo me si può pure trattare visto che non glielo compra nessuno.
per il peso non so...l'alternativa era l'xcone...cosa ne pensate?
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 09:25   #1258
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Re: Marmitte

Ringrazio veramente tutti per le risposte ma non ho ancora capito quanto la moto soffre se lo scarico lo cambio io .

dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 10:14   #1259
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Marmitte

io ho marmitta e filtro da montare sull'errina!!!

venerdì ho chiesto al meccanico di fiducia..(che tra l'altro era ilmeccanico di canepa quando correva in super), se dovevo per forza montare una centralina mettendo il filtro e la marmitta!!!

sua risposta:

non c'è ne bisogno..girono talmente tanto grasse queste moto già di loro!!!

non saprei quindi che pensare
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/09, 10:18   #1260
argo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
vero argo, bello l'ixil, mi sembra solo un pò troppo appariscente per una moto che di serie ha uno scarico invisibile, ci rifletterò. per il prezzo ho visto che su ebay il laser lo danno usato a 275 e secondo me si può pure trattare visto che non glielo compra nessuno.
per il peso non so...l'alternativa era l'xcone...cosa ne pensate?

secondo la mia opinione....
il migliore è il Leo gp style!
Sono 3 mesi che aspetto lo facciano x il modello 2009....speriamo si muovano....
argo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.