|
|
03/04/10, 17:30 | #111 |
Visitatore
|
Re: Spia iniezione FI
Forse l'interruttore che c'è sotto al cavalletto non fa contatto come dovrebbe e quindi risulta che hai il cavalletto aperto ed ecco perchè si spegna appena metti una marcia!!!
Prova a dare un'occhiatta sotto ala cavalletto a toccare con mano l'interruttore, fatti aiutare da qualcuno che possa mettere la marcia... In bocca al lupo... |
Sponsored Links |
03/04/10, 18:31 | #112 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: ER-6n Orange
|
Ho seguito le tue indicazioni e ho provato anche a "pulirlo". Al check non spariva ma appena si è accessa è sparita. Grazie!
Visto che oggi il pomeriggio è dedicato alla moto, chiedo una piccola info fuori OT se dovessi fare un cambio olio motore, quando ne servirebbe? |
20/04/10, 11:39 | #113 |
Ubicazione: Sinalunga (SI)
Moto: Er-6n 2009 orange
|
Salve a tutti, anche a me succede della spia FI accessa, ma per adesso solo tre volte e solo dopo aver accesso la moto da fredda. Ho il modello del 2009 ma non capisco questo conportamneto, infatti da fredda quando parte bene i giri stanno suoi 2000 leggermente accellerata, quando invece si accende la spia FI ha un minimo sotto i 2000. Spengo e riaccendo e il problema sparisce con minimo regolare. Uso la moto solo il sabato e domenica,però quando ci salgo faccio giri molto lunghi e la spia non si è mai accesa. Boh proverò a sentire il meccanico cosa mi dice. Voi cosa ne pensate?
Saluti e grazie in anticipo. |
21/04/10, 09:23 | #114 |
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Moto: Er-6n
|
Ciao Oranger, l'avevi lavata per caso poco prima o il giorno prima? Era una giornata particolarmente umida? Perchè a me quando è successo (3 volte) le uniche condizioni di "anormalità" ripsetto alla consuetudine erano queste, 2 volte l'avevo lavata e magari qualche contatto era rimasto umido/bagnato, l'altra era una mattina prestissimo con 1°C e molta umidità. Magari riusciamo a sfatare il mistero...
|
21/04/10, 17:54 | #115 |
Ubicazione: Sinalunga (SI)
Moto: Er-6n 2009 orange
|
Ciao TylerDurden , grazie per la risposta, ho la moto da 1 mese e la tengo sempre in garage, per adesso non lo mai lavata seriamente, solo pulita con prodotti a posta solo nelle carene e serbatoio, le temperature esterne mai state sotto gli 8°C e umidità normale. Vai a capire cos'è!!!! La prossima settimana vado dal meccanico e sperò che mi illumini. Speriamo che risolva tutto, anche perchè quella spia rossa accesa non è bella! Comunque in generale con i motori so un po sfigato! Mi dedicherò alla bicicletta!
|
21/04/10, 18:04 | #116 |
|
Allora non è nemmeno l'umidità...se il meccanico ti dovesse illuminare facci sapere, a me non ha saputo rispondere!
Ciao e non ti abbattere...come vedi dalle 12 pagine del thread non sei solo! |
22/04/10, 13:47 | #117 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Orange tu per caso hai una er-6n depo? Mi e venuto un dubbio!
|
22/04/10, 15:07 | #118 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
se la moto è depo è abbastanza probabile che la spia si accenda segnalando un errore di apertura delle farfalle...
l'unico rimedio è togliere il depotenziamento elettronico... |
22/04/10, 15:19 | #119 |
|
No la mia non è depo eppure un po' di volte il problema l'ha dato anche a me. Come ripeto sempre a velocità costanti e l'unica cosa è che avevo lavato la moto nei giorni precedenti. Bha...
|
22/04/10, 15:28 | #120 | |
Visitatore
|
Quote:
La moto ha più di 34000 km, ma il motore è sempre andato come un orologio svizzero.... anche se fatto con pezzi "nippo"!!! |
|