ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/07, 23:02   #101
marco0505
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

..viaggiando in 2 (150Kg + la moto) x il lago Maggiore (250Km) , alla fine ho fatto quasi 9 litri di pieno ! A te i conti....!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/07, 08:27   #102
itachi83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Marco ma la centralina dove la si posiziona ?
Ma lascia trasparire qualcosa ?
E come potenza hai guadagnato più cv ?
Io vorrei mettere la Rapid 2 che va a influire anche sull'anticipo, che ne dici ?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 08:57   #103
marco0505
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho la Versys, cmq si posiziona perfettamente nel sottosella . Non si vede praticamente nulla ; solo il cavetto che va a intercettare il TPS potrebbe notarsi ma lo devi cercare volutamente. Per i CV non e' che guadagni molto (dai 7000 in su sono nel mio caso + 5 CV) mentre sotto la curva copia +o- quella originale ma e' molto + lineare in quanto puoi intervenire ovunque nella mappa dando + o - benza. Come ho detto guadagni in fluidita' , maggiore accelerazione e non ultimo, anche consumi + bassi.
Nel caso della ER esistono mappe gia' fatte ove vedrai che si va a smagrire su tutta la mappatura per cui...preparati a fare almeno il 20% in piu' di strada con lo stesso pieno ..per cui se fai parecchia strada potresti addirittura ammortizzare in un tempo relativamente breve la spesa della Rapid divertendoti !!

Per la Rapid 2 non saprei dirti se la spesa maggiore per l'anticipo e' giustificata. Io mi trovo bene con la 1

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 10:02   #104
itachi83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi da ciò che ho capito, risparmio molto sui consumi ed ai regimi alti aumenta sua l'accellerazione, e forse anche la velocità massima.

Ma te la monta chi te la vende ?
E ci sono un sacco di cavi da cambiare ?
Scusami se ti scoccio marco ma vedi vorrei spendere bene i miei sodini.
Dimenticavo quanto l'hai pagata ?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 11:54   #105
marco0505
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho montata praticamente da solo seguendo le istruzioni ed in base all'esperienza che mi ero fatto con la moto precendente che aveva la PowerCommander. Cmq e' piuttosto semplice. E' piu' lo sbattimento di smontare serbatoio, carene ma niente di particolare ; sono tutti cavi con connettori specifici per la ER o Versys (maschi o femmina) che vanno ad inserirsi nei connettori della moto. Come ho detto prima l'unico cavetto da intercettare e' quello di alimentazione del TPS.

Per il prezzo , dato che e' stato un regalo fatto dalla mogliettina, credo che ci vogliano sui 400 Euro compreso i cablaggi necessari .

Te la puoi fare montare da chi la vende ma non saprei se e quanto ti potrebbe chiedere in piu'. Per le mappe ci sono gia' x scarico originale da cui puoi partire per fare eventuali modifiche (se hai scarico aftermarket come il mio)
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 13:01   #106
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e come si modificano le mappe? ci vuole il pc portatile?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 23:22   #107
marco0505
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con un programma che trovi nel CD della Rapid . Li trovi delle mappe gia' fatte e le puoi modificare a piacimento entro dei limiti (+ e - 10% al massimo di gas) . Meglio un portatile x comodita' oppure esiste un accessorio che ti permette di collegarlo a un fisso , smontando la Rapid dalla moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/07, 08:07   #108
itachi83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ottima allora, solo che dovrei trovare chi me la monta e bisogna vedere anche quanto mi costa.
Quel *******e che me la vorrebbe vendere non ha l'officina e mi ha detto che dovrei rivolgermi da quanche meccanico.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 13:48   #109
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, ho preso ieri la power commander, e ho un paio di domande per voi esperti...
Il rivenditore mi ha detto che ha fatto arrivare la centralina gia pronta per la mia configurazione alias:
Scarico Laser con dbkiller e filtro Bmc.
Però vedendo l'elenco mappe online non trovo da nessuna parte la mappa con il mio scarico!!!

Leggendo le istruzioni di montaggio indica un tappo da rimuovere sull'airbox per lo step2! che cosa vuol dire questo? alla fine lo devo togliere o no sto tappo?

Ultima domanda... ma sto diavolo di sensore o2 dove si mette?
Ho installato diverse centraline sulle auto ma mai su una moto e onestamente pensavo fosse più semplice...
Chi chiarisce un pò i miei dubbi?
Ciao a tutti.. e grazie... Luigi
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 11:53   #110
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok peccato non aver ricevuto nessuna risposta alla domanda precedente... quindi ve ne pongo una diversa nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho intenzione di installare il modulo di anticipo power commander... qualcuno di voi lo ha installato? mi può dire che miglioramenti ha notato.. ma più di tutto ne vale la pena?
Ritorno a chiedere se avete installato il tutto con i cornetti dell'airbox rimossi o installati...
Confido in una vs risposta... Saluti...
Mne....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.