ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/09, 13:21   #101
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

ho controllato proprio oggi e quoto pienamente krusty

se avessi avuto l'er avrei verificato la compatibilità della sella però purtroppo non mi è più possibile, facci sapere se riesci a provare
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/09, 17:17   #102
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Ciao a tutti! spero con il seguente messaggio di non andare fuori tema...ma 1. volevo postare uno dei passi decisivi nel cambio del mio codone che finalmente( nella struttura) è pressoché finito....manca un eventuale ultima stuccatina e l'adattamento delle selle...( devo tagliare a metà una sella originale er6 )

e 2 . una domanda per la verniciatura: ho preso la vernice cod colore H8 (nero ebony) da un colorificio. me l'ha messa in bomboletta spray..solo che è opaca...e dovrei passare poi il trasparente. Come procedo? a vernice nera asciutta,umida o appena "fuori polvere" cioè asciutta ma non del tutto secca? mi diventerà lucido?
- per i piccoli graffi che stucco mi consigliate?per ora ho solo passato una base di nero opaco per capire quanto si vedono i mini-graffi e qualche buchetto

3. Nell'ultima foto che posto, si vede il faro a led che voglio montare..come faccio ad attaccarlo ai cavi dell ER6 visto che non hanno l'attacco originale? a cosa servono quei cosi blu di plastica? devo tagliare i cavi originali?

Grazie in anticipo...e se volete vi tengo al corrente dei lavori

ps: il codone è di un ninja zx6r mod 2007..ovviamente il gran problema era che questo codone non ha un sottocoda..perchè il ninja'07 ha lo scarico sotto sella..quindi il lavoro piu grande è stato fare un sotto-coda ex novo...e gli attrezzi x fare tutto..beh gesso, carta adesiva, una forbice e dello stucco apparte lana di vetro e qualche pezzetto di carbonio x il rinforzo e la resina e dremel..
Il codone era incidentato parecchio quando l'ho preso su ebay x pochi euro
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail side.JPG
Visite: 192
Dimensione:   169.0 KB
ID: 10578   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail top.JPG
Visite: 181
Dimensione:   166.0 KB
ID: 10579  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail no paint.JPG
Visite: 174
Dimensione:   167.2 KB
ID: 10580   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail side no paint.JPG
Visite: 161
Dimensione:   168.0 KB
ID: 10581  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   led posteriore.JPG
Visite: 178
Dimensione:   168.1 KB
ID: 10582  
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 17:29   #103
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

altre 2 foto...
accetto volentieri consigli su come riparare quella sella passeggero
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail zx6r 2.JPG
Visite: 162
Dimensione:   172.5 KB
ID: 10585   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tail zx6r.JPG
Visite: 165
Dimensione:   168.7 KB
ID: 10586  

  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 18:03   #104
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

i cosi blu si chiamano rubacorrente......e si usano per evitare di tagliare un filo elettrico......

anche se io nn li amo in particolar modo
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 19:19   #105
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Codone ER-n

perchè no manny?? io li ho usati sull'autoradio..
krusty, infili da un lato un cavo e dall'altro l'altro... poi li chiudi.. e il collegamento è fatto!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 19:53   #106
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Sono troppo curioso di vederlo finito! Anche se non sarà mai corto come il mio
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 20:08   #107
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Codone ER-n

Come hai fatto per renderlo così corto, una botta di frullino?
Scherzi a parte, almeno faccela vedere!!!!!!
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 20:43   #108
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

manny & Pol!!grazie!!spero di non mandare tutto in corto!!
@Strider e basco: Purtroppo c'è ancora un pò di lavoro da fare....Non ho usato frullino o altro per accorciare; il Codone ninja originale è minuscolo..ed è composto solo da una parte superiore..sotto c'è lo scarico.
Per montare il mio...ora che ho il codone con sottocoda in un pezzo unico, denudo completamente il posteriore della moto, e infilo questo come un calzino ..prendo le misure e faccio la sella pilota.Devo solo riposizionare la ECU e trovare un posticino alla power commander
Strider..ma tu hai barato!!!!! hai tagliato direttamente il telaietto! mandi qualche aggiornamento della tua..pleaseeee
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 20:55   #109
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Codone ER-n

krusty, non era riferita a te la sfrullinata, ma a strider!....
cmq hai un bel da fare per adattare il tutto, ma sono convinto che verrà benissimo
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/09, 23:05   #110
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Quote:
Originariamente inviata da krusty
2 . una domanda per la verniciatura: ho preso la vernice cod colore H8 (nero ebony) da un colorificio. me l'ha messa in bomboletta spray..solo che è opaca...e dovrei passare poi il trasparente. Come procedo? a vernice nera asciutta,umida o appena "fuori polvere" cioè asciutta ma non del tutto secca? mi diventerà lucido?
- per i piccoli graffi che stucco mi consigliate?per ora ho solo passato una base di nero opaco per capire quanto si vedono i mini-graffi e qualche buchetto
una volta spruzzato la base nera opaca fai passare mezz'oretta e dai su il trasparente

importante è che le due vernici siano compatibili per non avere problemi di strane reazioni nel tempo



Quote:
Originariamente inviata da krusty
3. Nell'ultima foto che posto, si vede il faro a led che voglio montare..come faccio ad attaccarlo ai cavi dell ER6 visto che non hanno l'attacco originale? a cosa servono quei cosi blu di plastica? devo tagliare i cavi originali?
come hanno detto manny e pol sono rubacorrente.. li avevo usati anche io per montare il faro del cbr
l'alternativa sarebbe tagliare il connettore dal faro originale e saldarlo al faro led


fai taaaaaante foto!! mi raccomando

p.s per la sella ti consiglierei di rimuovere le graffette, togliere la copertura e sistemare l'imbottitura
dopo di che prendi il materiale che più preferisci e rifai il rivestimento fissandolo con una spara-graffette

in alternativa rivolgiti ad un tappeziere o sellaio.. abbiamo anche un link diretto dal forum
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.