ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/09, 22:32   #101
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Quando parlo di mafia sportiva intendo questo.
Sport? Sono solo affari, perchè mai tiri in ballo lo sport? Funziona così ovunque, non sarà bello ma non è certo scandaloso.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Siccome i 25 MLN di Fiat non bastavano (gli sponsor normali pagano 2-6 mln di euro agli altri piloti) mi pare giusto dare altri 2.5 mln a Rossi.
La prima sponsorizzazione è per il team, piloti inclusi (anche Lorenzo mangia in quel piatto), mentre la seconda è personale (ma ovviamente anche il team beneficierà dell'ingaggio). Messa così sembra che il Sig. Rossi (avete capito adesso perchè negli esempi delle denunce dei redditi usavano quel cognome!) incassi 27mln di € all'anno solo con due sponsor.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Cosi avrà altri soldi per sviluppare meglio la moto, andare + forte, ammazzare lo spettacolo etc etc.
Se vai alle corse anche tu punti sul vincente, non certo sul brocco (brocco perchè non è nemmeno previsto che si presenti alla linea di partenza). Ha scelto quello che alla fine dell'anno è stato il campione del mondo, non vedo dove sia il problema.

Il discorso non cambierebbe se l'ingaggio fosse stato per Stoner o Pedrosa, avrebbe semmai stupito se fosse andato a Melandri.

In fin dei conti la Kawa ha chiuso bottega lasciando lo sponsor a piedi e questo, come chiunque del resto, ha cercato un'altra moto/pilota.
Se non era Rossi il destinatario probabilmente la notiza non la "****va" nessuno!

Tanto per essere chiari, chi di noi conosce i contratti in essere? Chi è che può affermare che gli altri piloti/team non abbiano tra i loro sponsor degli antagonisti della Monster che impediscono l'eventuale contratto?
Risposta facile: nessuno perchè quei signori i fatti propri se li tengono per sè e non li raccontano certo ai "manager del bar".
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/09, 23:42   #102
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Facciamo una petizione per far correre Rossi in MotoGp con una FZ6 cosi' almeno lo spettacolo ne guadagnera'

Michele continui ancora con questa crociata inutile.
Continui a farti il sangue amaro.
Io ti ripeto la domanda che ti feci : se ti offrissero 26 milioni di euro per correre in moto (anche ammazzando lo spettacolo) tu avresti la coerenza di dire : sono troppi per me, datemene un quarto ed una moto non ufficiale, magari una Suzuki cosi' mi immolo io in nome dello spettacolo.
Perdonami ma penso che avanti a 26 milioni di euro te ne sbatteresti altamente che la gente quando guarda una gara passa piu' tempo a scaccolarsi che a guardare.
Rossi e' un genio in moto che ti piaccia o meno, Rossi e' stato in grado di portare la Yamaha a vincere un mondiale quando era una moto inferiore.
Rossi muove milioni e milioni di euro attorno a se e per fortuna non e' il solo a beneficiarne.
Non e' una persona che stimo (anzi mi sta' un pochetto sulle *****) ma il pilota e' un gradino superiore agli altri e fa' fruttare il suo dono. Chi non lo farebbe?
Preferisco lui a molti altri che fanno soldi in altri modi piu' o meno corretti.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 06:21   #103
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Io invece mi chiedo con che coraggio un qualunque team prenderà quei prototipi ... sapendo che Kawasaki ... si è resa disponibile (udite udite ...) per revisionare i motori !!!
Povero Hopkins e povero Melandri ...
Questa me l'ero dimenticata ... per essere coerenti ... uno che scrive una cosa del genere e poi mi posta una critica alla Monster perchè annulla la sponsorizzazione ad Hopkins per passarla ad un molto più probabile vincente (che però se non fosse stato rossi .... non avresti riportato ...) ... sinceramente non lo capisco ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 07:11   #104
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

secondo me qui c'è solo un pilota che sta tanto sulle ***** ad alcuni di noi
(ME COMPRESO) ma infondo ormai la motogp è diventata uno schifo come
il calcio come già detto non dobbiamo più guardare a questo mondo come
il sano mondo dello sport dove tutti alla fine si voglio bene e alla fine della
gara se ne vanno al bara farsi un birra.
questo ormai è economia purà non interessa niente a nessuno di come va
di chi vince di chi perde la cosa importante è fare soldi soldi soldi e ovviamennte tutti i broker puntano sul cavallo più forte (è norma

alla domanda cosa guardi oggi in tv?
un programma di economia pubblicità nel quale si vedono delle moto
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 07:59   #105
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Vediamola da un altro punto di vista: Monster avrebbe potuto risparmiare 2,5 mln di € dato che ci vogliono mettere a tutti i costi nella testa che c'è una crisi così nera che sarebbe meglio buttarsi giù da un ponte.
Questo è un segnale che forse - e dico forse - la crisi non è così nera.....
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 08:37   #106
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Rossi e' un genio in moto che ti piaccia o meno, Rossi e' stato in grado di portare la Yamaha a vincere un mondiale quando era una moto inferiore.
Rossi muove milioni e milioni di euro attorno a se e per fortuna non e' il solo a beneficiarne.
Non e' una persona che stimo (anzi mi sta' un pochetto sulle *****)
Ecco questo è il punto. Rossi è un genio però sta sulle pa@@e.
Io vedo veramente una polemica gratuita nel dire: "Valentino Rossi mi sta sulle pa@@e...". E' assolutamente normale in tutti i settori produttivi, dove esiste competitività che quando arriva uno bravo, all'inizio gli si dica e bravo e promettente, per poi dire "è bravo e vince sempre", per il grande salto: "è bravo ma mi sta sulle pa@@e...". Forse perchè prende i soldi che vuole e che a tutti noi farebbero comodo? Forse perchè a dispetto dell'età che avanza, riesce a furmarsi chiunque, e quindi non vuole scendere dalla sella? Se le cose stanno così, a chiunque un tizio del genere sta sulle pa@@e, me compreso, ma dovremmo avere però l'onestà intellettuale di ammetterlo, senza accampare scuse pretestuose e fini a se stesse...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 11:48   #107
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Dal link che hai postato .... questo non lo riporti????


Dal link che hai postato .... questo non lo riporti????
Non l'ho riportato perché ho fatto copia e incolla dell'home di motoblog e codesta frase era dentro l'articolo probabilmente.

Però grazie di averla riportata:

"riesce sempre a far parlare di se, a catturare l’attenzione di esperti e appassionati delle due ruote, ma anche di chi di motociclismo in fin dei conti, non ne capisce molto."

Infatti qui sono in diversi a discutere di un qualcosa che sono convinti che esista grazie a Rossi ... (e che, in fin dei conti, non ne capiscono molto ).

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io ti ripeto la domanda che ti feci : se ti offrissero 26 milioni di euro per correre in moto (anche ammazzando lo spettacolo) tu avresti la coerenza di dire : sono troppi per me, datemene un quarto ed una moto non ufficiale, magari una Suzuki cosi' mi immolo io in nome dello spettacolo.
Come mi pare di aver già detto: se sono il boss e comando non mi pongo il problema ... ovvio no ?
Ma .... se sopra a me c'è un organizzazione NEUTRA che cura lo sport senza privilegiare nessuno il problema non me lo pongo poiché mi sarebbe impedito di fare quello che voglio e ricevere tutti i soldi che voglio.

Sveglia Crazy.

La MotoGP prima dell'arrivo di Rossi era uno sport genuino dove non c'erano tutti questi stupidi intrallazzi.
Per colpa di Rossi e del tuo porta soldi la MotoGP è arrivata a copiare paro paro la Formula 1.

Cosi la penso e idea non cambio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 17/01/09 a 11:52 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 11:56   #108
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Cosi avrà altri soldi per sviluppare meglio la moto, andare + forte, ammazzare lo spettacolo etc etc.
Salute La tua allergia a Rossi sta peggiorando...


Dalla stessa fonte, si legge che "Monster" aveva già contatti e contratti con la Yamaha.

La Kawa molla.
Honda ha il suo sponsor storico.
La Ducati più o meno.
La Suzuki non vince.
La Yamaha ha Valentino (Il miglior cartellone pubblicitario vivente )

Cosa doveva fare Monster?

Ha fatto la cosa più logica

Probabilmente se la Yamaha non avesse accettato, Monster avrebbe fatto un contratto con la Ducati.

Ma chi è che butta via 2,5 milioni di €uri????

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
La MotoGP prima dell'arrivo di Rossi era uno sport genuino dove non c'erano tutti questi stupidi intrallazzi.
(Sarò molto ironico)
Infatti quando non c'era Rossi c'era lo spettacolo.
L' Aprilia Dominava in 125 e 250. (3 o 4* titoli consecutivi con Biaggi )
La Honda dominava in 500 (4* titoli consecutivi a Doohan che partiva in testa e gli altri li vedeva dal podio...)

Hai raGGione MC: la vera monotonia è arrivata con Rossi:
L' Aprilia domina in 125 e 250.(Cambiato nulla )
500/MotoGP: '01 (Doohan fuori e Suzuki vince il mondiale)
Honda 3* titoli consecutivi con Rossi (Che ha le decenza di partire dietro e fare qualche sorpasso, al contrario di Doohan).
Poi un titolo Yamah.... uno Honda.....uno Ducati (con Stoner che vince aspettando gli altri sul podio dopo essersi fumato una sigaretta ).. e poi ancora Yamaha.... CHE MONOTONIA

Incredibile che Rossi, e la sua mafia, si siano lasciati sfuggire due mondiali

*non ricordo i numeri esatti dei mondiali, e non ho voglia di verificarli.Scusate.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 17/01/09 a 12:11 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 12:33   #109
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Doohan ha vinto 5 mondiali di fila in motogp di cui il primo a 28 anni, l'eta che ha Rossi ora con 8 titoli mondiali.
Doohan a differenza di Rossi ha esordito con una moto privata solo dopo svariati anni di categorie inferiori (es. WSBK) vinte.

Doohan era un pilota professionista e serio, non aveva bisogno di partire male o sbagliare apposta per non dare troppo a vedere la superiorità del mezzo che guidava e senza problemi lui stesso diceva che guidava un missile.
Rossi molto spesso è partito male (apposta ?) (solo quando se l'è vista brutta è partito bene) perché cosi almeno poteva passare 25 moto in un giro e mezzo, ovviamente per il suo immenso talento (non per la moto che regolarmente aveva dai 40 ai 60 cv in meno della altre ed era plus-zavorrata dagli 80 ai 120 chili).
Il missile di Doohan fu messo a punto dallo stesso Jeremy Burgless che poi anni dopo Rossi portò via da HRC per destinarlo dov'è oggi cioè in Yamaha.
Inutile che qualcuno insista con il diro che il primo mondiale Yamaha di Rossi l'ha vinto con una moto palesemente inferiore.
La moto inferiore ce l'aveva nel 2007, per via delle gomme, e infatti è arrivato dietro.

Scintilla se hai la memoria buona ti ricorderai le polemiche 2007, quando si parlò addirittura di limitare i giri motore (perché la Ducati volava). Poi l'anno dopo, il 2008, tutti zitti perché anche la Yamaha era riuscita, dopo aver sviluppato un eccellente telaio (il migliore in assoluto, vedai classifiche piloti) anche a fare un ottimo motore.

Il 2006, per come la penso io, è stato l'anno in cui la Dorna, da sempre vicina a Honda, deve aver accordato con la Yamaha e Rossi qualcosa per far vincere il mondiale a qualcun'altro altrimenti, veramente, ma che motogp sarebbe stata ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 14:26   #110
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Sveglia Crazy.

Cosi la penso e idea non cambio.
Sveglia MC
Ci siamo scocciati di queste polemiche continue contro Rossi.
La situazione e' quella che vedi, ti piaccia o meno, quindi mettiti l'animo in pace.
Se la MotoGp non e' piu' di tuo/vostro gradimento non la guardate piu' e pace, come ho fatto io con la F1.
Poi della DORNA di Valentino e dei soldi che guadagna personalmente non me ne frega una mazza. Io mi vorrei sedere avanti alla tv e godermi uno spettacolo.
Non c'e' piu' perche' Valentino e' troppo forte ( o troppo "potente"? ) pazienza guardero' un altro canale o un altro sport o categoria.

Questo topic mi ha proprio scocciato, quasi quasi se non si chiamasse "Kawasaki : ritiro dalla MotoGp" lo sposterei nell'angolo dello sfogo, perche' tale mi pare.

Personalmente non seguiro' piu' questo topic, buona contiunuazione a tutti.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.