ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/08/08, 09:26   #101
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

MC, la risposta alle tue domande è: fermati e rifletti! Potrebbe essere utile....!

Poi puoi aprire quanti topic vuoi, sei a casa tua!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/08/08, 10:17   #102
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77 Visualizza il messaggio
Mc ...ma tu sei nato PER contestare qualsiasi cosa venga scritta....da chi tu non ami troppo???????????????????????'
Nella fattispecie ora non mi pare di aver contestato, anzi, ho posto un quesito.
Poi scusami: forum = dibattito, o sbaglio ?

Quote:
Un consiglio da utente....stai attento...fai allontanare le persone!
Grazie del consiglio ma il mio obiettivo in certi casi (utenti, persone, troll, etc etc) è proprio quello e poiché non sono un grissino, non posso ne tanto meno voglio nascondermi dietro ad un dito non ho alcun problema a confermartelo.
Inoltre per quanto mi riguarda sono piuttosto selettivo nel sondare il peso delle parole di chi frequenta con regolarità e serietà il nostro sito e di chi al contrario lo fa in modo randomico o di chi lo fa quando se ne ricorda o di chi lo fa per ripicca, per aizzare flame etc etc.
I trascorsi passati sappiamo tutti bene che hanno segnato un duro colpo per la nostra community e purtroppo, sono molto sincero, alcune ferite sono ancora aperte e solo con il tempo forse guariranno.

Tuttavia poiché ancora non ho la sensazione di essere diretta causa della fuga delle persone o degli utenti, (le fughe si contano sulla punta delle dita contro le decine di registrazioni settimanali che abbiamo, ergo non esiste nessuna community [eccezion fatta per le locali con pochissimi utenti] dove TUTTI, ma proprio tutti, vivono d'amore e d'accordo ...) come avevo già detto in altre occasioni, può essere che mi sbaglio (nessuno è perfetto, per fortuna) e per questo ti/vi invito a chiedere, con voto popolare, se è giusto che io ricopra il ruolo che ricopro attualmente.

Ti posso assicurare che se fosse palese che non sono gradito dalla maggioranza delle persone ci metterei meno di quanto immagini a fare i bagagli.

So bene di non essere particolarmente simpatico ad un nutrito gruppo di persone ma come ho detto sopra andare d'accordo con tutti è impossibile (almeno per me !).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 14:51   #103
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Ciao a tutti!

da operatore 118 vi ricordo di non toccare mai e dico mai un incidentato! Soprattutto togliere un casco! Limitataevi sempre a controllare le condizioni e rassicurarlo e farlo muovere il meno possibile!
Cmq sempre meglio indossare le protezioni! Non fa nulla se si muore dal caldo il sudore si asciuga subito in ufficio!
Io ancora benedico il paraschiena integrato nel giubbino!

Ciao

Ciao a tutti ancora una volta!

Prima ho postato un post senza leggere tutti i reply della discussione!
Non riesco a leggere post dove c'è gente che dice chem fin quando le protezioni non saranno obbligatorie allora non servono a tanto! (Ricordo ancora benissimo quando andavo in moto senza casco tanto non era obbligatorio! Eppure ti salvava la vita sia allora che adesso!!!)
Ragazzi sono un operatore del 118 e proprio qualche giorno fà sono andato a recuperare l'ennesimo "centauro"! Le protezioni vanno usate sempre a prescindere!!!!!
Non volete usarle? Va benissimo ma poi non lamentatevi quando vi veniamo a prendere e vi fa male dappertutto o vi brucia mentre vi puliamo le ferite o vi è andata molto peggio!
Anche io lo sono ed uso la moto tutto l'anno e ci faccio mediamente 50Km (ci vado al lavoro) al giorno sia sotto la pioggia sia sotto il sole ferragostano!
E' vero che le protezioni non ti salvano la vita sempre però cercano di diminuire i danni!
E i danni che si possono procurare al nostro corpo durante una caduta in moto sono parecchi!
Mc tu dici di essere un pilota cittadino, vieni a Milano o Roma e poi mi dirai se ti senti in questa categoria. E' vero che la prima protezione siamo noi stessi ma non è sempre così!
(io sono caduto una volta per colpa di una pozza d'olio e la seconda le colpa di un cane che mi ha attraversato la strada dietro una curva)
Poi che discorso è quello di fare un report dell'abbigliamento delle persone incrociate in strada? Se tutti si buttano nel fosso ti ci butti anche tu???

Ultima modifica di gordonlab; 11/08/08 a 15:33 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 16:51   #104
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da gordonlab Visualizza il messaggio
Mc tu dici di essere un pilota cittadino, vieni a Milano o Roma e poi mi dirai se ti senti in questa categoria. E' vero che la prima protezione siamo noi stessi ma non è sempre così!
A Milano ci stai te, io abito a Siena.
Ad ognuno le sue disgrazie.

Quote:
Poi che discorso è quello di fare un report dell'abbigliamento delle persone incrociate in strada? Se tutti si buttano nel fosso ti ci butti anche tu???
No, che c'entra, io ragiono con il mio cervello e faccio quello che mi passa per la testa.
L'importante è che vada bene a me, che non dia fastidio agli altri e che che non violi la legge.
Non è che se da domani con 37° vedo tutti in tuta dopo domani ci sono anche io, sono 13 anni che in questo periodo vado in jeans e maglietta per andare a lavoro.
Quando poi uso la moto per divertimento, come sabato sera, mi vesto + adeguatamente.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 16:55   #105
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da gordonlab Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Poi che discorso è quello di fare un report dell'abbigliamento delle persone incrociate in strada? Se tutti si buttano nel fosso ti ci butti anche tu???
Quoto! Pure io trovo inutile fare un sondaggio su questo argomento anche perché se dovessi leggere che nessuno usa le protezioni perché d'estate sente caldo, non cambierei di certo le mie convinzioni per questo...
Ben venga la discussione, ma se anche domani vedessi tutti in maglietta e pantaloncini io continuerei a vestirmi da palombara!

Riflettevo su di una cosa...Ho notato che chi la pensa come me, nella maggior parte dei casi, supera i 30 anni.
Mi chiedevo quindi se questo sia dovuto alla "saggezza dell'età" (cosa che mi farebbe sentire una matusa) e se 15 anni fa avrei risposto allo stesso modo...
Giusto l'altro giorno, durante un giro in moto dicevo ad Hystrix che forse per me è stato meglio prendere la moto a 36 anni perché se lo avessi fatto a 20 probabilmente sarei stata molto più incosciente visto come guidavo la macchina. Per capirci...oggi vedo gli smanettoni che mi si accodano e mi sbrigo a scansarmi (anche perchè li "abbatterei" volentieri); 15 anni fa non gli avrei permesso di sorpassarmi e mi sarei ingarellata con loro. Oggi mi interessa di più guardarmi intorno: non esiste solo la strada ma anche il paesaggio.

Quoto anche Flo! L'importante è saper condurre la moto! Ora siccome io non sono ancor molto sicura di me e sono consapevole dei miei limiti, continuerò ad andar piano anche se gli amici mi prendono in giro e mi danno della lumaca!

Ultima modifica di Pallina; 11/08/08 a 17:10
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/08, 17:15   #106
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Ritornando al discorso del casco, lo resero obbligatorio perché si resero conto che era davvero importante.

E questo punto è per me fondamentale: se l'uso di abbigliamento tecnico fosse davvero la manna dal cielo sarebbe obbligatorio da tempo.
Almeno il para schiena, gli stivaletti ... macché niente di tutto questo.
Un motivo ci sarà !
Non credo che lo facciamo per mantenere occupazione tra voi operatori del 118, non credi ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/08, 08:37   #107
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Ti ricordo che noi operatori 118 siamo per la maggior parte volontari e lo facciamo solo per passione e per essere d'aiuto ma questo è un altro discorso.....
Per quanto riguarda le protezioni ti rammento che in altri paesi civili hanno l'obbligo di casco anche le biciclete e qui no come e lo spieghi??? Non sempre serve una legge per avere buon senso!

Ciao

P.s so benissimo che abiti a Siena dato che lo ripeti ogni 3x2 e per quello che ti dico che la tua guida "cittadina" come la definisci tu non è proprio come quella di qualcuno che abita una città vera non un bellissimo paesone!

Ultima modifica di gordonlab; 12/08/08 a 08:40
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/08, 08:42   #108
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Probabilmente l'uso della bicicletta sarà + diffuso e per questo l'avran reso obbligatorio.

Concordo con te sul fatto che non c'è bisogno di una legge per il buon senso ma in questo caso non si sta parlando solo di buon senso.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/08, 09:59   #109
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio

Io però farei delle distinzioni ehehe ...
- il motociclista viaggiatore (te, il Duka, Ilcanarino etc etc Pizietto 50000km ieri in circa 2 anni...)
- il motociclista da bar (fortuna che qua non ci sono, anche perché le moto che abbiamo per fortuna non rientrano in quella categoria... Pizietto.. ho una Ninja 650R con motore Hayabusa...quindi il bar è d'obbligo )
- il motociclista cittadino (io io !!! Pizietto sono o non sono The King of G.R.A. ??)
- il motociclista sportivo/pistaiolo ( Pizietto aoo che volete...ho una moto polivalente...gli faccio fare tutto )
era giusto per precisare...

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
- Il motociclista pirla (io, scintilla etc etc)
confermo....loro due

Ultima modifica di Pizietto; 12/08/08 a 10:05 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/08, 12:13   #110
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da gordonlab Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

da operatore 118 vi ricordo di non toccare mai e dico mai un incidentato! Soprattutto togliere un casco! Limitataevi sempre a controllare le condizioni e rassicurarlo e farlo muovere il meno possibile!
Cmq sempre meglio indossare le protezioni! Non fa nulla se si muore dal caldo il sudore si asciuga subito in ufficio!
Io ancora benedico il paraschiena integrato nel giubbino!

Ciao

Ciao a tutti ancora una volta!

Prima ho postato un post senza leggere tutti i reply della discussione!
Non riesco a leggere post dove c'è gente che dice chem fin quando le protezioni non saranno obbligatorie allora non servono a tanto! (Ricordo ancora benissimo quando andavo in moto senza casco tanto non era obbligatorio! Eppure ti salvava la vita sia allora che adesso!!!)
Ragazzi sono un operatore del 118 e proprio qualche giorno fà sono andato a recuperare l'ennesimo "centauro"! Le protezioni vanno usate sempre a prescindere!!!!!
Non volete usarle? Va benissimo ma poi non lamentatevi quando vi veniamo a prendere e vi fa male dappertutto o vi brucia mentre vi puliamo le ferite o vi è andata molto peggio!
Anche io lo sono ed uso la moto tutto l'anno e ci faccio mediamente 50Km (ci vado al lavoro) al giorno sia sotto la pioggia sia sotto il sole ferragostano!
E' vero che le protezioni non ti salvano la vita sempre però cercano di diminuire i danni!
E i danni che si possono procurare al nostro corpo durante una caduta in moto sono parecchi!
Mc tu dici di essere un pilota cittadino, vieni a Milano o Roma e poi mi dirai se ti senti in questa categoria. E' vero che la prima protezione siamo noi stessi ma non è sempre così!
(io sono caduto una volta per colpa di una pozza d'olio e la seconda le colpa di un cane che mi ha attraversato la strada dietro una curva)
Poi che discorso è quello di fare un report dell'abbigliamento delle persone incrociate in strada? Se tutti si buttano nel fosso ti ci butti anche tu???
Quoto ogni tua parola!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.