ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/11, 12:15   #91
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Q8 Alhem, se vuoi una moto da scariche di adrenalina a ogni apertura di gas lasciala perdere......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/05/11, 12:44   #92
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Per il momento devo ancora capire bene cosa mi piace veramente! Comunque mi sa che per ora non se ne parla... la mia errina ce l'ho da nemmeno 3 mesi! E il portafogli non lo permetterebbe comunque!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 13:28   #93
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao

io l'ho presa seriamente in considerazione. L'ho anche provata e onestamente mi sono trovato subito a mio agio:
1) i 15 cv si sentono
2) la frenata è davvero un altro pianeta
3) le finiture sono buone
4) le prime 3 marce sono leggermente lunghe ma bisogna farci l'abitudine.

Mi sono fatto fare un paio di preventivi.
Sto cercando di vendere l'Errina del 2006 per avere un bello sconticino sull'acquisto del nuovo ma per il momento non ho concluso nulla di concreto.

staremo a vedere. Saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 15:02   #94
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

come letto nei post iniziali, io preferirei la ST, meglio coprente se si vuole fare del mototurismo.. certo i prezzi sono un po proibitivi ma ho provato la ST un anno fa circa e devo dire che mi era piaciuta molto come si guidava..
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 11:41   #95
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Io sto meditando di prenderla... uso la moto per divertirmi nel w.e e per fare qualche viaggio lunghetto, anche giretti in tenda, moto bella carica. Anche qualche piccolo sterratino, perchè quando sei a zonzo per vedere i paesaggi non sai mai dove vai a finire! l'errina è stupenda e mi rendo conto che più cerco, più mi piace, però mi spacca la schiena e ha i suoi limiti (ciclistica, pochi cv) li ha...

Io, al contrario di altri che ho letto, adoro il bicilindrico, amo aprire e sentire che c'è, amo soprattuto scalare e godermi il freno a motore senza neanche frenare... cerco qualcosa per viaggiare, ma che dia anche emozioni nelle uscite nel w.e... non so mi preoccupa un pò tutta questa elasticità del motore... ma rimane bicilindrico o assomiglia più a ad un 4? A me la moto che con una marcia puoi fare tutto non è che entusiasmi... voglio guidarla e sentire che la guido, non sono una smanettona, però mi piace un pò di "sforzo".

Che ne pensate? purtroppo di bicilindrici non è che ce ne siano tanti in giro...
__________________
chi la dura la vince
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 12:37   #96
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Secondo me l'unica è provarla! Per ora più guido l'errina, più mi piace e mi accorgo che sarebbe stupido cambiare ora una moto che sfrutto a metà, e quindi ci resto ben affezionato in sella!
Però continuo a guardare in giro per vedere che c'è, e se vuoi belle bicilindriche c'è la ktm 990 smt, c'è l'aprilia shiver 750 (oltre alla f800r). A me piacciono molto tutte e tre, e sono tutte moto sottovalutate secondo il mio modesto parere!
La shiver da quanto dicono è cattivella, un po' brusca come l'errina , difetta un po' nella risposta dell'acceleratore ride by wire, ma migliorata nella seconda versione.
La ktm mi sembra un motardone votato al turismo, può essere forse un po' troppo orientata verso le curve in derapata ma dev'essere moooolto divertente!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 12:52   #97
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da catmichy Visualizza il messaggio
ma rimane bicilindrico o assomiglia più a ad un 4? A me la moto che con una marcia puoi fare tutto non è che entusiasmi... voglio guidarla e sentire che la guido, non sono una smanettona, però mi piace un pò di "sforzo".

Che ne pensate? purtroppo di bicilindrici non è che ce ne siano tanti in giro...
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
in compenso si comporta come un vero due cilindri e quando chiudi la moto praticamente si ferma. il freno motore è estremamente accentuato, ben più di quanto piace a me, questo mi porta a qualche antipatico apri-chiudi nelle curve, pur senza seccature di on-off visto che la spinta non è mai incerta,


provala.
da quel che dici secondo me potrebbe piacerti.

per il fatto delle 2 cilindri...
a me sembra che ci siano solo dei bici in giro: er6, gladius, ninja 250, monster, shiver, manà, tdm, f800, transalp, husky, california, hd...

trovare un plurifrazionato, soprattutto in fascia bassa...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 13:45   #98
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Grazie per i pareri, sto cercando d'iscrivermi per provarla, ma il sito BMW mi dà sempre errore (partiamo bene...)

Tenendo conto che sono bassa e leggera non prenderei mai un transalp o ktm, mi ci vogliono i trampoli poi! mana ha il cambio automatico e non se ne parla, la gladius è simile alla nostra per cui non vale la pena (l'errina è bellissima!), la shiver invece m'interessa, ma sono un pò frenata dal discorso Aprilia, ho sentito parecchi problemi avuti dai possessori, stesso discorso col moster, che come impostazione di guida non è certo comodo (il 796 costa..).

Comunque per non andare OT, quando la provo posto qui la mia esperienza.
__________________
chi la dura la vince
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 14:05   #99
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da catmichy Visualizza il messaggio
A me la moto che con una marcia puoi fare tutto non è che entusiasmi...
Se ha sei marce magari servono
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 15:28   #100
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Se ha sei marce magari servono
E' quello che penso anche io, ma nei pareri su questa moto leggo spesso "metto in 3 nel misto e faccio tutto senza bisogno di cambiare", ecco, questo non mi entusiasma...
__________________
chi la dura la vince
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.