ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/07, 19:19   #91
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Mio cugino, di cui mi fido moltissimo (gira con un GSX R 1000 e gira in pista, ha fatto uno degli Hornet CUP Italiano), mi ha confermato quanto dici, i + morderni ABS sono molto meno invasivi rispetto a qualche anno fa, ma comunque, per chi guida "alticcio", purtroppo invadono comunque abbastanza.
Comunque, se la notizia può farti piacere, mio cugino fino a poco tempo fa girava con un GS R 1200, prestatogli da un amico per uso temporaneo, dotato di ABS.
Secondo lui il miglior ABS in circolazione è appunto quello BMW.
Dice Lui sarà la massa e il tipo di moto, ma pur avvertendo il suo inserimento, era molto soft.
Rispetto, ovvio, alle tante moto che ha provato e ti assicuro che ne guida di moto è !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/07, 20:02   #92
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

invadono sai perché perché chi è davvero bravo finché non finisce col botto sa guidare la moto "oltre il limite" in derapata sgommata e tutto quello che ci vuoi mettere. esattamente quello che l'abs non può permetterti piu di fare perché non sa che stai oltre il limite ma controllando il mezzo o oltre il limite perché è arrivato il momento della ****ata e la moto non la riprendi piu...

anche a me l'abs sarà una novità da abituarcisi. come ovviamente la moto nuova...

io con l'errina ormai nelle staccate facevo sempre scivolare il posteriore... nei tornanti prima delle curve... era un'abitudine ormai della mia guida. non riuscivo a frenare se non facendo perdere intenzionalmente il posteriore...

bè. anche per me quel tempo è finito. mi dovrò abituare a evitare questi giochini. (uno la ciclistica e le sospensioni sono molto piu estremizzate ad evitare sto "difetto" della perdita del posteriore perché la moto si "siede" non si "impunta" sull'anteriore, infatti nelle mie varie documentazioni ho trovato scritto che la serie K non ha possibilità di cappottarsi in quanto per distribuzione di pesi e tutto quello che ho mensionato prima non riesce fisicamente a caricarsi fino al capottamento sull'alteriore,al massimo parte la ruota davanti, e due l'abs andrebbe a correggere le perdite d'aderenza sia dell'anteriore che del posteriore e non per ultimo una trasmissione ad albero cardanico che proprio non si presta a giochi fisici della ruota posteriore).
quindi per me inizia un'era di guida piu pulita e lineare invece della nervosa o allegrotta guida con la nostra errina.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/07, 23:05   #93
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non ho preso quella con l'abs perché come al solito ci voleva tanto e bla bla bla...i soliti venditori infami..


capisco le velleità sportive, il piacere di guida veloce etc...anche io non potrei farne a meno ogni tanto dei famosi 5 minuti...stacco alla macchina (che è a trazione posteriore ) tutti i controlli possibili...ma nella guida di tutti i giorni questi aggeggi elettronici sono indispensabili, quante volte ci è capitato di inchiodare e di conseguenza è partito l'abs, oppure in uscita di una curva con la macchina, un pò di olio per strada e sentite il l'anteriore o il posteriore andare via...

quel che dico è che si è vero, forse nella guida sportiva questi aggeggi possono togliere un pò di piacere..ma in generale avere quella sicurezza in più non fa mai male!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/07, 23:26   #94
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi e fino a 4 anni fa... che in moto l'abs non l'aveva nessuno... come si faceva? Mettere in conto 5 cadute l'anno?
Io credo che la prudenza sia sempre il migliore Abs. Certo, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e la tecnologia aiuta e perchè rifiutarla... ma, non per fare il paternalista, la migliore tecnologia sta nel cervellino...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 09:56   #95
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

personalmente non prenderei mai una moto con l'abs
anche se costasse di più un er6 senza la preferirei

anche sulle macchine detesto tutti i sistemi elettronici di sicurezza in generale, era tutto molto meglio senza l'elettronica
li si che si vede chi sa guidare (anche in condizioni estreme) e chi no
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 13:26   #96
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

monty.burns,

Quote:
Ragazzi e fino a 4 anni fa... che in moto l'abs non l'aveva nessuno... come si faceva? Mettere in conto 5 cadute l'anno?
non posso dimostrarlo con i mezzi che ho ma sono certo che da quando è stato introdotto...automobili e motocicli che siano...qualche ********* risparmiata grazie all'abs... chi guida se l'è tolta...

prima si andava senza... e mo si va con l'abs. per chi lo vuole. qual'è il problema.

prima non c'erano le manopole riscaldabili e ora ci stanno prima non c'era l'iniezione elettronica e ora c'è prima non c'era l'accenzione elettronica e ora c'è prima non c'era il gps e ora c'è

si va ora in moto come prima. ma credo che concordino tutti col fatto che dobbiamo ringraziare la tecnologia che ha fatto passi avanti

Se77e,
Quote:
personalmente non prenderei mai una moto con l'abs
anche se costasse di più un er6 senza la preferirei

anche sulle macchine detesto tutti i sistemi elettronici di sicurezza in generale, era tutto molto meglio senza l'elettronica
li si che si vede chi sa guidare (anche in condizioni estreme) e chi no
quando sarai piu grande, magari avrai una famiglia e molte cose importanti e serie a cui pensare...forse su certe cose cambierai idea. e non ti verrà neanche di pensare di andare a vedere chi è piu' bravo nella guida estrema... magari con figli tuoi a carico lo maledirai piuttosto

ora goditi la tua età e divertiti. che quando arriverai al punto che ti ho detto...parecchie cose ti cambieranno.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 17:23   #97
valesail
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Canarino ex valentino allora! Forse il mio malleolo sarebbe sano ora con abs!Comunque ci vuole pure il c.u.l.o.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 21:53   #98
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

SEMPRE!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 17:53   #99
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
monty.burns,

Quote:
Ragazzi e fino a 4 anni fa... che in moto l'abs non l'aveva nessuno... come si faceva? Mettere in conto 5 cadute l'anno?
non posso dimostrarlo con i mezzi che ho ma sono certo che da quando è stato introdotto...automobili e motocicli che siano...qualche ********* risparmiata grazie all'abs... chi guida se l'è tolta...

prima si andava senza... e mo si va con l'abs. per chi lo vuole. qual'è il problema.

:

Ma certo, se è per quello 100 anni fa in Italia si moriva di malaria ed ora esiste il frigo al posto della ghiacciaia... sono d'accordo, ma non è quello il punto.
Volevo solo dire che avere l'Abs non autorizza a "pensarti" infallibile. Come vent'anni fa si andava tranquillamente in moto senza rischiare la vita e senza Abs, ancora è possibile farlo oggi. Poi certo, in situazioni d'emergenza può aiutare eccome, ma un bravo pilota, - e bravo non vuol dire smanettone -, fa di tutto per evitare a priori di doverle affrontare.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 18:04   #100
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

monty.burns,

Quote:
sono certo che da quando è stato introdotto...automobili e motocicli che siano...qualche ********* risparmiata grazie all'abs... chi guida se l'è tolta...
io ho detto questo se hai letto bene...

e per minchiate intendo:

1. bravate
2. manovre azzardate
3. imprevisti

ma chi ha parlato di infallibilità...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.