ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > LE SPECIAL

LE SPECIAL
In questo forum sono presenti le moto di tutti quegli utenti che hanno messo mano all'estetica della moto modificandone delle componenti tanto da "stravolgere la moto", o semplicemente cambiandone il colore e la grafica.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/12, 09:19   #91
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Frankye Orange!

@Pax: Grazie mille! Effettivamente ci ho messo un po' a far tutto ma ti assicuro che ne é valsa veramente la pena! In strada é tutta un'altra cosa... :-D

@Dade88: per mettere le tubazioni in treccia devi smontare tutto delle vecchie, quindi prima devi svuotare completamente l'impianto frenante dall'olio. É una cavolata... devi solo aprire le valvole di spurgo e pompare un po' ed esce via tutto.
Poi monti le tubazioni nuove ed insieme con dell'olio nuovo per freni. Se fin qua é tutto ok... poi non resta che fare lo spurgo, cioé togliere le bolle d'aria dal circuito. Ci sono varie tecniche per farlo ma il mio consiglio é che se non si é tanto pratici di farlo fare da un meccanico. Se sbagli lo spurgo hai l'impianto frenante non efficiente e le conseguenze sono frenate lunghe...se ti va bene!!!
La tecnica che ho usato io é quella di lasciare l'impianto frenante in pressione tutta la notte, le bolle d'aria, anche quele dietro il pistoncino delle pinze che sono le più rognose, vanno verso la valvola di spurgo. Al mattino, tenendo sempre in pressione (che significa leve tirate al massimo) apri un pochetto le valvole di spurgo ed escono le bolle.
C,'é comunque la guida nella sezione dedicata.. buttaci uno sguardo!
Per qualsasi altra cosa o dubbio chiedi pure!!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/12, 13:45   #92
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Frankye Orange!

Ciao Frankye hai davvero notato una differenza cambiando i tubi ai freni? Proprio oggi notavo che cominciando a spingere di più la frenata devo anticiparla xchè morbida nn so se per ora mi conviene tenerla così o cominciare a pensare di fare qualcosa ai freni....
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/12, 20:07   #93
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Frankye Orange!

Ciao Pax, se cambi i tubi in treccia non è che aumenti il potere frenante più che altro eviti l'effetto "polmone" dopo un po' che pinzi e la frenata è sempre pronta ed efficiente. Per come è il nostro impianto di fabbrica secondo il mio parere è una di quelle modifiche che sono molto utili e diventa efficacissimo però se cambi anche le pastiglie con un paio sinterizzate ed un po' sportive come quelle che ho messo io: le Brembo Rosse. Allora si che noti una differenza formidabile. C'è chi ha messo la pompa radiale ma oltre a spendere un bel po' di soldi rischi solo di perdere sensibilità, con la potenza del nostro motore vanno benissimo tubi in treccia in primis e pastiglie migliori come step successivo!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/12, 21:31   #94
dade88
Registrato
 
L'avatar di dade88
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Rueglio (TO) Vicino Ivrea
Età : 35
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 181
predefinito Re: Frankye Orange!

Ciao grazie mille per i suggerimenti parlerò con un mio amico meccanico e vedremo!!!!!! Grazie mille per il consiglio!!!!!!!
__________________
Brucia le gomme non la tua anima !!!!!!!
dade88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 16:52   #95
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Frankye Orange!

Grazie dei suggerimenti Frankye.

Ultima modifica di PAX-ER6N; 19/03/12 a 16:58
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 17:04   #96
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Frankye Orange!

Figurati è sempre un piacere! E tienimi aggiornato!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 17:03   #97
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Frankye Orange!

Ciao Frankye, sono iscritto qui da poco e mi sto accingendo a fare qualche modifica alla mia errina bianca del 2009, vista la tua competenza, disponibilità e leggendo il tuoi post, ho visto che il tuo portatarga è della MR, ho ricercato in giro e su ebay, ma non ho trovato nulla che fosse relativo alle nostre errine....mi piace da matti la posizione delle frecce........cortesemente potresti darmi qualche indicazione in merito? E poi volevo chiederti un'altra "cosuccia" (sperando di non finire OT), sperando che possa essere comunque utile anche ad altri (anzi ne sono sicuro), ho applicato anch'io la mox1 e vorrei applicare la modifica induzione aria, tu come l'hai fatta, con i cilindretti in acciaio o alluminio, oppure con le viti ed i dadi e la pasta frenafiletto o filettando?
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 18:47   #98
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Frankye Orange!

Ciao Maurone! Innanzitutto complimanti per la moto! Per le risposte alle tue domande... detto fatto: il portatarga lo compri qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato

mi raccomando quando lo ordini specifica se lo vuoi con attacco frecce originali (te lo sconsiglio esteticamente) oppure con attacco frecce aftermarket (come quello che ho messo io)!

Per quanto riguarda il sistema di induzione aria, il primo consiglio che ti do è di farlo se hai un minimo di pratica nel fare i lavoretti sulla moto!

Detto questo, io ho fatto la modifica più efficace che è avvitando direttamente due viti con testa a brugola nei fori del pacco lamellare, dopo aver filettato per bene i due fori. Occhio però a prendere delle viti con la testa molto piccola perché nel modello 09 lo spazio è veramente ridotto all'osso!!

Da evitare assolutamente i cilindretti, chiunque l'ha fatto poi si è ritrovato a rismontare tutto perchè saltavano...
Ed anche la soluzione di Mox dadi + viti, era quella iniziale, più "rude" e sicuramente non la più efficace!

Per qualsiasi cosa chiedimi pure tutto quello che vuoi!!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 19:20   #99
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Frankye Orange!

Grazie Frankye, come immaginavo semplice, conciso, efficace. Avevo visto questa inserzione, ma dalle immagini le freccie sono ai lati della targa e non sopra.....per averle sopra, bisogna citare aftermarket...ok. Siamo sicuri che non si rompono, qualcuno in altri forum ha lamentato rotture in quanto non di acciaio....

Per la pratica....ormai non mi fa paura niente, mi smonto oltre alla moto pure l'auto.....i meccanici !

Ciao grazie e buon weeekend, speriamo ritorni il sole al più presto....
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 19:41   #100
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Frankye Orange!

Vai tranquillo Maurone!! Il portatarga é in ferro, ottimo rapporto qualità prezzo se calcoli che c'é anche la luce targa a led!! :-)

---------- Post added at 20:41 ---------- Previous post was at 20:40 ----------

Ps. dimenticavo... grazie mille per i complimenti!! ;-)
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.