ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/06/14, 19:20   #1
ssj91
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Augusta
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Carene rovinate dopo una caduta

Ciao a tutti, a seguito di una caduta ho rovinato sul lato destro la parte dove c'è scritto er 6n e sul codone posteriore vicino la maniglia si e fatta una crepa, il carrozziere mi diceva di vedere quanto costano questi due pezzi su internet perchè dice che arrivano gia pitturati e se la spesa e uguale tanto vale montare i nuovi e faccio da soli...consideranzo che è bianca e non sa se riescono ad ottenere il colore uguale (dove posso trovare il codice di questa vernice?)

chi mi puo aiutare che ha piu esperienza gia in campo di er 6n e mi da qualche consiglio?
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,
grazie in anticipo a tutti, oggi giornata tremenda veramente e il bello è che almeno e stata un caduta di quelle stupide e il danno è limitato.

Ultima modifica di ssj91; 04/06/14 a 19:28
ssj91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/06/14, 21:15   #2
sound2k
Registrato
 
L'avatar di sound2k
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Ciao, io ho il convogliatore graffiato (quello con la scritta er6n) e il prezzo fatto in Kawasaki è di 80 euro, arriva già colorato. La botta forte è per l'adesivo che costa 35 euro.
sound2k non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 22:20   #3
ssj91
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Augusta
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Ciao, la tua e del 2009? Sei andato direttamente in un centro Kawasaki? Da me pure è quello con la scritta er 6n che si è rotto, mi sapresti dare piu info perfavore? A me oltre quello cm dicevo si è fatta una piccola crepa nel codone sai dove posso reperire il codice per la vernice? Lo mettono su una targhetta vero? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma su ebay non ho trovato nulla per la 2009 e mi stanno girando a mille che per un cogl...e oggi ho rovinato la moto,
Grazie ancora comunque
ssj91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 22:31   #4
sound2k
Registrato
 
L'avatar di sound2k
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

La mia è il primo modello ma il discorso non cambia, conviene comprare il pezzo originale piuttosto che farlo riparare. Anche se ci sai fare e lo fai da te tra stucco, primer, vernice e trasparante arrivi quasi al prezzo del ricambio. Io sono andato in un centro Kawasaki con il libretto di circolazione e li con il numero di telaio ti trovano il pezzo del colore giusto. Su Ebay e rivenditori online non sono riuscito a trovare niente, giusto le frecce anteriori. Puoi risparmiare solo sulle scritte adesive perchè sono le uniche cose che si trovano commerciali, ma le devi cambiare entrambe per non notare la differenza.
sound2k non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/14, 19:05   #5
ssj91
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Augusta
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Grazie 1000 oggi ho chiamato un negozio che si occupa di kawa e mi ha detto di portare il libretto che le ordina...entro sabato andro e vediamo quanto mi viene il tutto.
ssj91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/14, 19:38   #6
FrasterC
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Bologna (Birra)
Moto: ER-6N (2012)
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Ciao ssj91,

guarda mi è successa una cosa simile un paio di settimane fa. Ho una Er6n del 2012 bianca e in seguito ad una caduta a velocità ridottissima, mi si è ammaccato lievemente il serbatoio e graffiato il fianchetto sinistro.
Ho deciso di lasciare il serbatoio così com'è per questa stagione dato che l'ammaccatura è davvero piccola, lo rivernicerò comunque una volta fermata l'assicurazione questo inverno. Ho cercato invece il fianchetto su internet almeno 3 giorni consecutivi, ma senza trovarne nemmeno l'ombra.
Gli unici siti che trovati che sembrasse avessero qualcosa erano inglesi e difatti molti di questi vendono ricambi originali kawasaki. I prezzi sono esattamente quelli che ti ha detto sound2k (magari con un risparmi di un paio di euro) e non credo valga la pena riverniciare il pezzo.
Anche il mio consiglio è di andare direttamente in un concessionario/negozio che possa provvedere per ricambi originali kawa.

Detto questo, nel caso tu abbia lo schizzo di fare tutto da solo, ecco qualche sito che ho trovato:

Vernici: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ricambi (giusto per farti un idea): Per poter vedere il link devi essere Registrato

Spero di esserti stato di aiuto.
FrasterC non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/14, 17:53   #7
ssj91
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Augusta
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Grazie a tutti ragazzi, alla fine sono andato in un centro kawa comprato fianchetto posteriore destro e il convogliatore
dovrebbero arrivare tra dieci giorni.
ssj91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/14, 21:58   #8
sound2k
Registrato
 
L'avatar di sound2k
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Carene rovinate dopo una caduta

Ti consiglio di mettere anche i tamponi, anche solo per scaramanzia ciao
sound2k non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.