ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/04/12, 10:42   #11
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

sicuramente il problema deriva da un non corretto tensionamento della catena; ora sarà meglio che verifichi anche lo stato della trasmissione in quanto potrebbe essere usurata
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/04/12, 11:22   #12
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

Confermo, ho avuto anch'io lo stesso problema, purtroppo quella catena è da cambiare!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 12:53   #13
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

anche io stesso identico problema risolto col cambio catena pignone e corona. Se metti la moto sul cavalletto posteriore e giri a mano la ruota noterai alcune maglie bloccate.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 13:03   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

20.000 km una catena??? ma stiamo scherzando???
Non conosco i prezzi, ma mi pare che una buona catena NON costi 10 euro da permettersi di cambiarla così sovente!!!

Ingrassala e tienila un poco meglio ... anche io ogni tanto "sgarro" ma mai ridotta così. (è una sgridata amichevole, sia chiaro! Ma ricorda che la trasmissione è sicuezza e fluidità di guida come ti stai accorgendo!)

Comunque una catena ben tenuta ne fa parecchi di più di chilometri: la mia (quella originale) ne aveva quasi 24.000 ed il meccanico ad un controllo visivo extra (richiesto per alcuni consigli), mi aveva assicurato che era ancora a posto e che avrebbe visto anche i tagliandi successivi (plurale , quindi altri 12.000 sicuri se la tenevo bene).

Anche a seguito delle tue affermazioni ed in particolare al fatto che 400 km prima avevi fatto il tagliando ...
ecco, come dire, io penserei seriamente alla professionalità del meccanico/officina!
Una cosa del genere non succede in 400 km.
e dagli effetti che senti ha tirato la catena. io dico:
1- tirarla in quelle condizioni? il rischio è tuo se si strappa la catena ... e se la frustata ti arriva alla gamba ... AUGURI!
2- senza consigliarti di cambiarla??? ne guadagnava 2 volte: sia a spigerti all'aquisto, sia come giusto consigliere!!!
3- come ha fatto a tirare la catena e a non accorgersi dello stato della stessa??? è cieco??

Pondera pondera.

Perdona la mia franchezza e la mia brutalità, ma su quelle 2 ruote ci sei tu!!! Girare con un mezzo rischioso non ci va di mezzo l'officina, ma direttamente il pilota ed eventuale passeggero!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/12, 09:03   #15
federicofull
Registrato
 
L'avatar di federicofull
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

buongiorno a tutti,
ho notato sulla mia er6n del 2007 lo stesso difetto ormai da circa 1000 km, premetto che la moto ha 25000 km e che è stata appena tagliandata da me.
Trovo i vostri suggerimenti preziosi e mi appresterò allo stesso controllo anche se mediamente curo con attenzione la catena; ultima info ma poi il difetto è stato risolto ed in che modo.......grazie federicofull
federicofull non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/12, 12:40   #16
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

ne siam incuriositi in tanti!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/12, 17:10   #17
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

io ho lo stesso problema, a velocità costante borbotta, ha dei vuoti, che se accelero gradualmente non si presentano. non ho mai pensato possa essere la trasmissione, a parte che me ne curo parecchio in pulizia e lubrificazione, tra l'altro a me non si sente alcun rumore strano. questo problema è sorto quando ho montato lo scarico aftermarket quindi ho attribuito a questo il problema.
credo che magari ingrassando l'iniezione sparisca...spero! credo si un problema complementare all'odioso effetto on/off che si genera dopo queste modifiche.
se qualcuno vuole illuminarci...
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 17:41   #18
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: "Strattoni" a velocità costante

Ciao, beh io non sono l'esempio per la cura della catena, però uso un grasso spray progettato appositamente per le catene con o.ring ad alta velocità, settore non moto ma industria, e lo applico ogni 400-500 anche se non la pulisco, detto spray in pratica via via che raccoglie sporco fa le "caccole" e le espelle.
Il mio collega con questo prodotto ha fatto 50.000 km con la sua R1 senza cambiare trasmissione.
Saluti
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.