|
|
|
|
ER6 & VERSYS INTERNATIONAL FORUM Welcome to the ER6 & Versys International Forum. Herzlich Willkommen am ER6 & Versys Internationales Forum, die Heimat für alle. Benvenuti al ER6 & Versys International Forum. Bienvenus sur ER6 & Versys International Forum. Bienvenidos a todos en el Forum Internacional ER6 & Versys. |
07/02/12, 12:20 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK
un mio amico è andato a vivere in spagna e ha fatto la patente spagnola
E poi l'inghilterra è paese a sé, con regole di guida totalmente diverse quindi bisogna informarsi. prova a contattare riders, anche su FB
07/02/12, 12:27 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
In Italia non ti fanno l'assicurazione su targa straniera. La patente, anche se dell'unione europea deve essere convertita se rimani oltre un certo limite. Il ragionamento delle targhe dipende da quanto tempo vuol rimanere in Inghilterra.
Carle' e' il mio lavoro
07/02/12, 13:49 | #13 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
innanzitutto grazie. Vado in UK a tempo indeterminato...
|
07/02/12, 14:29 | #14 |
Antani
|
allora sicuramente dovrai radiare al pra la moto qui in Italia
La patente dovrai sicuramente convertirla, ovviamente reimmatricolazione della moto con nuovo libretto ed ovviamente nuova targa. Per il trasporto secondo me la cosa piu' pratica e' vedere un corriere internazionale.
07/02/12, 14:50 | #15 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
io ho vissuto 6 anni in germania con patente e targa italiana.. ed ero in regola.
|
07/02/12, 16:00 | #16 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Per la patente il sito istituzionale del governo UK è chiaro:
A valid community licence issued on the strength of a driving test within the EC/EEA, will allow you to drive in GB for a set period. Alternatively, you can exchange your licence for a British licence. Provided your licence remains valid you may drive in GB Car, motorcycle driving licence holders (ordinary driving licence) until aged 70 or for three years after becoming resident, whichever is the longer period In order to continue driving after these periods, you must get a British driving licence. quindi posso guidare, entro 3 anni da quando prendo la residenza devo convertire la patente. Per il discorso targhe sto cercando... |
07/02/12, 17:17 | #17 |
Visitatore
|
io non ho detto che devi fare l'assicurazione in italia.. ho detto che in italia devi pagare il bollo.. poi vai in inghilterra e fai l'assicurazione li.. sempre che sia prevista una RC auto ..
Per la patente ti posso dire che come ha detto anche pollon nella UE la nostra patente è valida senza limiti.. Probabilmente gli inglesi vogliono fare gli atipici anche per questo Mia cugina abita in germania da secoli, non ha mai cambiato patente ha sempre quella italiana per dirne una |
07/02/12, 20:41 | #18 | |
Antani
|
fai l'assicurazione in Inghilterra conla targa Italiana???? Mi fai vedere dove l'hai letta sta cosa?
Dario ha confermato cio' che dicevo io, dopo un periodo di tempo devi fare la conversione. In Italia e' 1 anni se cittadino extracomunitario o residente in Italia, in Inghilterra evidentemente e' di 3. Quindi gli atipici siamo anche noi? Tua cugina in Germania quando la patente e' scaduta dove la rinnova? In Germania? Probabilmente tua cugina ha scambiato la patente italiana con quella tedesca, sempre se in corso di valifita', che se residenti in Germania e' una mera formalita', visto che in Germania le patenti italiane non si possono rinnovare. Questo ti puo' essere utile Quote:
Qui comunque dice delle cose interessanti in merito all'importazione del veicolo con e senza documenti doganali, altro problema che devi porti visto che dovrai prima radirlaa meno che tu non possa farlo successivamente portando solo le targhe e facendo la relativa pratica. Questa cosa la devi assodare prima, perche' se la porti senza targa probabilmente dovrai fare qualche pratica a livello doganale prima di poterla reimmatricolare.
Ultima modifica di crazyhead; 07/02/12 a 21:05 |
|
06/01/14, 23:51 | #19 |
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-f
|
Ciao a tutti e scusate il super-up. Mi sono anch'io trasferito a Londra e vorrei portare su la mia er6-f. Il punto essenziale e' il seguente: e' necessario radiarla in italia e reimmatricolarla in UK. In particolare sul libretto deve esserci una qualche dicitura che indichi che la moto e' omologabile in UK.
Se, ad esempio, i fanali asimmetrici non la rendono tale, bisogna sostituirli con dei fanali "inglesi" e farsi fare il certificato di "omologazione" dal meccanico, una menata pazzesca. Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? dove posso trovare informazioni utili ? grazie |
07/01/14, 11:45 | #20 |
Antani
|
Esatto, in italia radiazione per esportazione e reimmatricolazione nello stato estero. La moto non ho capito se è tutta originale o meno e se eventualmente i pezzi non originali hanno il bollino con la E piú un numero o meno.