ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/07/09, 12:11   #21
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

In effetti questo genere di truffa c'è da molto tempo, su ebay, su altri siti, ovunque...fatalità tutti stranieri che svendono i proprio mezzi ma hanno bisogno di una garanzia in denaro etc..

Nessuno regala nulla, questo deve entrare nella testa di tutti. E' una legge economica: se posso venedere un oggetto a 100, non lo vendo a 70, è antieconomico! Al massimo lo venderò a 90 se ho fretta, privandomi di qualche euro in cambio di una vendita veloce..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/04/10, 19:36   #22
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Ancora un altro tipo di truffa via Internet:


Per poter vedere il link devi essere Registrato


__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 13/04/10 a 19:52 Motivo: Errore link!
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 19:44   #23
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Quote:
La sessione e' scaduta. Se vuoi accedere nuovamente alla Webmail clicca Per poter vedere il link devi essere Registrato
Codice errore n.d.
Messaggio di errore.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 19:50   #24
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Riprova ora cts:

Per poter vedere il link devi essere Registrato


__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 13/04/10 a 19:52 Motivo: Errore link!
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 20:00   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

OK!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 20:23   #26
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 21:13   #27
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Anche a me è successa una truffa simile a quella in prima pagina ma non andata a buon fine. L'annuncio rigurda una 749s con pochissimi km venduta a 3000 euro io chiedo qualche informazione e mi viene risposto così:
Ciao,

La moto non ha nessun incidento, nessun graffiature o ammaccature, difetti nascosti, e la vernice e quella originale, chilometri reali.E stata verificata da un meccanico autorizzato chi a detto che il stato della moto e 100% perfetto. Così, se sei interesato di comprare questa moto, prego di contattarmi indietro, cosi io posso darla più informazioni di questa transazione. La moto si trova in Regno Unito.
Aspetto la sua e-mail
Cordiali Saluti

Allora per curiosità approfondisco la cosa e chiedo maggiori dettagli e foto:

Si la moto e depotenziabile. La tranzatione si fa con la compania di speditione.E tipo Escrow.Dopo che si fa la speditione,devi fare a loro il pagamento,e quando ti arriva la moto,hai 3 giorni a dispozitione per testare e verificarla.Puoi, se decidi di comprarla,si fa il passagio di propieta con il curiere,se no,ricevi i tuoi soldi e io la moto. Ti devi registrare sull loro web site con i tuoi dati e loro ti fanno la speditione. Dopo che ricevi la conferma da loro, devi seguire la procedura di speditione e pagamento. Se vuoi veramente comprare la moto, dammi la tua conferma, e io ti mando il nome de la compania di speditione.

Aspeto la sua risposta

Naturalmente è una truffa... La moto non sarebbe mai arrivata...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/11, 10:07   #28
Slayer666
Registrato
 
L'avatar di Slayer666
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Età : 50
Moto: Z750 Nera - Ex ER-6N '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Riprendo questo post per segnalarvi la mia avventura con potenziali compratori della mia motina (ebbene sì.. Ho deciso di venderla)...
In pratica metto l'annuncio su vari siti tra cui ebayannunci e dopo solo un'ora, si avete capito bene, solo dopo un'ora mi arrivano 5 mail di persone interessate all'acquisto.
Queste sono scritte in un perfetto inglese con sotto una traduzione fatta probabilmente tramite Google.
Quindi... Rispondo che l'inserzione è ancora valida (l'avevo inserita solo ieri) e che il prezzo era quello indicato.
Mi arriva la risposta in poche ore una risposta di questo tipo:

"Can i still buy this from you and why are you selling it? Get back to me fast.

Posso ancora comprare questo da te e perché lo stai vendendo? Tornare a me veloce."


Rispondo:

"Salve...
La moto è ancora in vendita ma, non capisco, come possa interessare all’estero?!"

Vi dico.. Non ho mai venduto una cosa così grossa via mail quindi ancora non ero a conoscenza di questo tipo di truffe, comunque lui risponde:

"Hello,

Thanks for the mail, I'm seriously interested in buying this for my Son and am okay with your selling price, I'm a Petroleum Engineer and currently offshore i really want this as a surprise gift for my Son so i won't let him know anything about this until it get delivered to him. You can mail me back with your paypal email address so i can make the payment to you right now and if you don't have an account with paypal you can set up an account today as it's secured and reliable visit their website on Per poter vedere il link devi essere Registrato will be responsible for the pick up agent payment fees/charges on this transaction. Do not worry about shipping or picking up as my pick up agent will come and pick it up from you once have made the payment to you and i will also need your full Name,address and phone number cos it will be needed for the pickup arrangement I would love to speak with you through the phone but due to my work as a Petroleum Engineer i work mainly offshore, our phone is down on the rig right now due to bad weather, We can still communicate through the email exchange for now. I will be looking forward to read back from you real soon with the paypal email address and your full address including phone number for the pickup arrangement.



Thanks.

Ciao,

Grazie per la posta, io sono seriamente interessato ad acquistare questo per mio figlio e sto bene con il tuo prezzo di vendita, io sono un ingegnere petrolifero off-shore e attualmente voglio davvero questo come un regalo a sorpresa per il mio figlio in modo che io non lascerà lo conosco nulla di questo fino a quando non vengano consegnati a lui. Puoi posta indietro con il tuo indirizzo email paypal modo che io possa effettuare il pagamento a voi in questo momento e se non si dispone di un account con PayPal è possibile impostare un account di oggi come lo è assicurato ed affidabile visitare il loro sito su Per poter vedere il link devi essere Registrato sarà responsabile per il pick up pagamento tasse agente / oneri su questa transazione. Non preoccupatevi di spedizione o raccogliere come agente mio pick up verranno a prenderlo da te, una volta effettuato il pagamento a voi e ho anche bisogno del vostro nome e cognome, indirizzo e numero di telefono cos sarà necessario per la sistemazione pickup mi piacerebbe parlare con voi attraverso il telefono, ma a causa del mio lavoro come ingegnere petrolifero io lavoro principalmente in mare aperto, il nostro telefono è giù sul banco in questo momento a causa del maltempo, si può ancora comunicare attraverso lo scambio di posta elettronica, per ora. Sarò in attesa di leggere di nuovo da voi molto presto con l'indirizzo email paypal e il vostro indirizzo completo, compreso numero di telefono per la sistemazione pick-up."


La cosa comincia a puzzarmi (addirittura da una piattaforma petrolifera!!!) e naturalmente comincio a cercare cose del genere su internet scoprendo le varie truffe fatte via paypal... E io che pensavo fosse un tramite sicuro (lo uso tantissimo per ebay!).

Un saluto!!!
Slayer666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/11, 10:09   #29
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

sòla al 100%
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/11, 10:22   #30
Slayer666
Registrato
 
L'avatar di Slayer666
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Età : 50
Moto: Z750 Nera - Ex ER-6N '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

E purtroppo continuano ad arrivarmi con una frequenza allucinante!
Cavolo mi stanno intasando la mail!
Slayer666 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.