ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/08/09, 16:02   #1
tamara61
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Appassionati trekking

Ho ricevuto risposte alla mia richiesta di soccorso per organizzare la mia vacanza che mi hanno fatto capire che ci sono amanti della natura: come non si potrebbe esserlo se si ama andare in moto? Mio marito ed io cerchiamo persone con le quali condividere la nostra passione per la montagna. Da sei anni a questa parte d'estate affrontiamo cime sino ai 3000 m. e d'inverno ciaspoliamo. Quest'anno abbiamo partecipato ad un corso su ghiacciaio e ci è piaciuto. Siamo prudenti (consultiamo sempre il meteo) e abbiamo una buona attrezzatura.
Purtroppo a causa del trasferimento a Milano ci risulta più difficile allungarci nei fine settimana nel cuneese dove ci sono montagne che adoro, soprattutto perchè poco frequentate e fonte di avvistamenti, ma la Valle d'Aosta è vicina e anche le cime della Lombardia (abbiamo già effettuato escursioni al Resegone, Grigna e Legnone).
Fatemi sapere se ci sono appassionati come noi: ci tengo a precisare che non andiamo a correre su per montagne, anche perchè ci piace fotografare e vivere la natura.
tamara61 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/08/09, 08:58   #2
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Appassionati trekking

Ciao Tamara,
sicuramente qua ci sono numerosi appassionati di montagna. Io sono uno, per esempio!
Da buon DoloMitico frequento principalmente Veneto e Trentino-AA, sia d'estate che, finalmente, d'inverno!

In questa sezione, a cercar bene, dovresti trovare piu' di qualcuno che racconta delle proprie gite.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/10, 19:46   #3
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Appassionati trekking



Dai, che sicuramente c'è chi sfugge alla canicola frequentando rifugi...

Confo , che giri ci si può fare in terre bresciose?

  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/10, 20:33   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Appassionati trekking

Presente

Faccio regolarmente trekking con un gruppo di amici, tutto l'anno, per lo più in Lombardia, ma ci siamo spinti un po' in tutto il Nord Italia e Svizzera. Qualcuno si spinge anche all'alpinismo, ma ci si ritrova regolarmente per trekking di uno o più giorni, anche con ciaspole quando serve.

Se mi posso rendere utile o se volete unirvi a noi fammi sapere, anche se fino a fine agosto escursioni sospese per viaggi estivi più impegnativi e a lungo raggio

Esempio di lungo raggio, maglietta di ER6Italia e vetta del Fuji
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/10, 20:39   #5
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Appassionati trekking

Che giri? In Terre Bresciose?



Dimmi che intenzioni hai che io un giro te lo trovo... la provincia di Brescia è probabilmente la provincia più varia d'Italia!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/10, 22:27   #6
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Appassionati trekking

@ non saprei da dove iniziare...

Anzi:
1) che cartografia c'è a disposizione? Di solito pianifico le uscite con una carta sotto mano, meglio se 1:25.000. Adoro la gradica delle carte della Tabacco Editrice.

2) Ho intenzioni bellicose!

3) Non mi spaventano i dislivelli nè le difficoltà, mi basta sapere come arrivare preparato. Es, se vi sono tratti di ferrata o se c'è da camminare molto e l'acqua in zona scarseggia.

4) La provincia bresciosa inizia ad essere fuori mano, quindi chiedo se vi è qualche possibilità per un giro di 2 giorni, con arrivo in zona in mattinata (tipo entro le 9-10), salita al rifugio, pernotto ed il dì seguente assalto alla vetta e rientro. D'obbligo, sulla via di casa, di una birreria non troppo fighetta

Tanto per capirci, una delle prossime gite potrebbe essere Punta S.Matteo dal Gavia. Però è duretta da fare in giornata, purtroppo inizia ad esserci parecchia strada.
In zona Edolo esiste qualcosa di piacevole? E più a sud? Putroppo la mia geografia alpina si limita, ad ovest, alle vette dell'Adamello...

@Ira: wow, il Fuji!! Lo conosco come la cima più alta del Giappone, e me lo immagino perennemente coperto di neve... ma a vedere la foto ha una via di salita non troppo impegnativa!
Comunue, rimanendo più in zona, che suggerimenti sai darmi?
Mi incusiosiscono Resegone e Grigna, la cui fama giunge fino alle pendici delle Dolomiti...

Grazie, e se servono indicazioni sulle prealpi vicentine e le Dolomiti, fatevi avanti!

Ciao,
Ricky
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.