ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/12/09, 23:53   #31
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

con il cruise control ti distrai ancora di più...perchè non pensi a tenere l'acceleratore pigiato...
comunque murtle...io non direi che si tratta di una legge ad personam...perchè le personam viaggiano in auto blu...quindi no limits...e se prendono una multa con la vettura personale gliela strappano subito dopo...
e comunque io invece del cruise control...farei altro..tipo...una macchina immatricolata in Italia, dove il limite è 130 km/h...va autolimitata a 130 km/h....con un programmino sulla centralina facilmente leggibile da una pattuglia di controllo....facile no?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/12/09, 23:57   #32
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

OT io ho visto gente con quelli di sinistra chiusi.... no comment EOT

---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:54 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
e comunque io invece del cruise control...farei altro..tipo...una macchina immatricolata in Italia, dove il limite è 130 km/h...va autolimitata a 130 km/h....con un programmino sulla centralina facilmente leggibile da una pattuglia di controllo....facile no?
Teoricamente condivisibile ma praticamente non corretto.
Posso avere per qualche motivo bisogno di andare a piu' di 130, motivo che il GdP ritiene piu' importante del limite di velocita' e quindi non posso essere limitato.
Un esempio : trasporto di persona in pericolo di vita presso l'ospedale piu' vicino.
Oppure potrei avere la possibilita' di farmi un giro in Germania dove i limiti sono diversi, devo avere la possibilita' di adeguarmi alle velocita' consentite.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 09:04   #33
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

si @danilo...e se poi faccio un viaggio in germania con il mio Q8 italiano limitato a 130Km/h? mi sa che devo stare nella corsia piu a destra perchè gli altri mi sfrecciano 240 e io con il mio fighissimo Q8 a velocità bradipo....
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 09:37   #34
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

io a parte il discorso sicurezza o meno ne farei anche una questione ambiantale: andare a 150km/h si consuma ed inquina molto di più, quindi inutile fare auto ecologiche (almeno sulla carta...ma qui andrei offtopic) e poi aumentare i limiti autostradali. Infatti la Germania è assai criticata per i suoi limiti di velocità dalla comunità europea, che vorrebbe far abbassare la velocità max nei paesi aderenti a 110km/h
Ed inoltre non ne vedo la vera utilità di alzare il limite.
Concordo sul obbligare le case a far nascere auto e moto limitate a 130km/h elettronicamente (che magari con appositi sistemi si può disattivare tale limitazione per andare in pista)
Però dovrebbe essere fatto a livello europeo. Peccato che le case automobilistiche, soprattutto quelle che fanno auto di grossa cilindrata e potenza, ostacolano
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 09:47   #35
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

L'autolimitazione non verra' fatta mai, perche' appunto come dicevi gli interessi in gioco delle grosse ed importanti case automobilistiche Italiane (vedi ad esempio Ferrari e Lamborghini) sono troppo importanti.

Sarei pero' favorevole alla proposta messa in campo tempo fa' a proposito di una scatola nera che registri velocita' e luogo della stessa in modo tale che se superi i limiti (che pero' dovrebbero essere rivisti) e causi un incidente, paghi di tasca tua.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 09:52   #36
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

no, mi spiace.
non sono d'accordo nè sulle auto limitate nè sulle scatole nere. almeno finchè restano questi problemi strutturali...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 09:55   #37
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Urino cosa c'entrano i problemi strutturali con la velocita' limitata a 130?
Se la rispetti a prescindere non cambia nulla, ma d'altra parte pero' se crei un incidente dove dovevi andare ad 80 per esempio sono strac@zzi tuoi, per cui tendi a guardarti di piu' la castagna no?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 10:31   #38
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

io sono d'accordissimo sul limite a 150 (che si consuma più è da vedere) su alcuni tratti e anche sul fatto delle limitazioni ai tipi ti auto.
Se secondo me a 150 consumo troppo andrò a 130 o a 110, ma se non me ne frega niente e voglio arrivare 7 minuti prima, saranno affari miei, a quel punto posso anche dire arrivo 30 minuti dopo, tanto chi mi corre dietro?
possiamo mettere anche limiti a 90, ma tanto il genio che passa dalla prima alla 3a corsia senza guardare o con specchietti chiusi, ci sarà sempre.
(sulla sa/rc ci sono tratti lunghissimi con limite a 80kmh, ma i morti ci sono anche li, e non è detto che sono causati da quelli che non rispettano il limite)
__________________

Ultima modifica di ajeje; 09/12/09 a 10:34
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 11:15   #39
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
che si consumi di più è da vedere
ovviamente si consuma di più a 150 rispetto a 130...da dove credi che derivi l'energia necessaria per quei 20Km/h in più? la regala Dio?

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Se secondo me a 150 consumo troppo andrò a 130 o a 110, ma se non me ne frega niente e voglio arrivare 7 minuti prima saranno affari miei
Quindi a cosa servono le leggi alla fin-fine?
Ognuno decide per se e festa finita, è questo che vuoi dire?
Infondo "saranno affari miei se corro a 200 dove c'è il limite di 50? o no?"...oppure..."saranno affari miei se voglio violentare una ragazza per strada perchè sono mesi che non ho una donna"...perchè è questo il ragionamento che stai facendo.
L'italiano (medio? macchè...io direi il 98%) se ne frega di inquinare, di sporcare ecc ecc...quindi pesterebbe sull'accelleratore senza alcun rimorso, proprio come fanno quelli che in auto passano a 170+ in autostrada o che buttano sigarette/fazzoletti dal finestrino...per questo esistono le leggi.
Sfortunatamente non c'è un controllo 24h/24 in ogni centimetro di strada (per il puro problema tecnico), per cui spesso si vedono cose allucinanti. (inversioni a "U" dietro ad un tornante dove non si vede nulla, gente che sfreccia a 170+ in autistrada o che supera a quelle velocità sulla destra, ecc ecc..)
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/09, 11:28   #40
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

la cosa del consumo è molto variabile, magari tu vai a 130 a 3000 giri e io a meno 3000 giri sto a 150.. poi io spegnerei la macchina 7 minuti prima di te. ci sono troppe variabili e io non sono kasparov..
--
per la seconda cosa, hai frainteso il mio pensiero
io parlavo sempre nel rispetto dei limiti, sono affari miei se con limite a 150 e voglio andare a 130 per consumare meno, e sono affari miei se voglio andare a 150 e guadagnare tempo.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.