|
|
13/06/09, 21:43 | #251 | |
Utente Bannato
Ubicazione: xxxx
Moto: x
|
Re: La nostra piega :-)
Quote:
comunque.. ok... 50 euro a lezione può andare bene??? ahahaha scherzo ovviamente..... io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno.... inoltre.. lo stile di guida in pista per una sportiva è diverso da una naked...... in ogni caso.. se ci si incontra in qualche pista.... sarò lieto di mettere la mia "vasta" esperienza a disposizione di chi vorrà...(p.s. io è solo un paio di anni che frequesto le varie piste.....diciamo che sono un'amatore... i piloti veri.... sono un'altra cosa) |
|
Sponsored Links |
15/06/09, 13:54 | #252 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Hai provato quelle in cuoio? dovrebbero essere le migliori, sia come durata che come attrito
15/06/09, 14:03 | #253 |
Utente Bannato
|
No scintilla... quelle in magnesio non ne fanno... sono quelle che hanno inserti in titanio che provocano quella coreografia tanto simpatica a chi ti stà di fianco o dietro...
Quelle in cuoio no.. non le ho mai provate, ma ti dirò... queste che uso attualmente hanno una buona resistenza(a parte il fatto che... ok.. appoggi la saponetta, ma io una volta "sentito" l'asfalto ritiro su il ginocchietto)ed inoltre.. anche il prezzo... 4 saponette +2 basi con il velcro(così da poterle cambiare agevolmente una volta consumate senza sbattere via tutto) con 50 euro me le sono portate a casa |
15/06/09, 14:06 | #254 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Cosa sono le basi?
Non hanno l' attacco a velcro come le altre? Se non sbaglio era solo l' alpinestar che le faceva a "incastro"
15/06/09, 14:15 | #255 |
Utente Bannato
|
le basi sono una superfice in gomma dura con il velcro dietro ....
le saponette le attacchi alle basi con 2 vitine m4 e le puoi cambiare..... Messaggio aggiunto alle 12:15. tanto per farsi capire..... queste Per poter vedere il link devi essere Registrato |
15/06/09, 23:58 | #256 |
|
Capito
Non sapevo che fosse intercambiabile la parte in magnesio.
21/06/09, 00:57 | #257 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
Ragazzi so che e' un po off topic pero' a furia di sentire saponette grattate e altro chiedo qui, visto che col cerca nn sto riuscendo a trovare... quando curvate come lo tenete il piede sul pedale interno alla curva? Vi spiego... Da quello che so e che mi viene meglio in curva quando si gira si deve stare poco poggiati sul sedile e concentrare il peso sui pedalini, io li concentro di piu' su quello interno alla curva solo che qui esce il problema...Se metto il piede bene o male parallelo alla moto il **** esce poco dalla sella, il ginocchioe sce ancora meno sta praticamente parallelo alla moto e cmq quando piego un po di piu' striscio abbastanza presto la scarpa a terrae quindi ho sempre quel cm sul diablo che mi manca per chiudere e sto con sta paura... SE invece tiro il piede piu' indietro, poggio per lo piu' di punta e ruoto tutto il ginocchio resto completamente appoggiato al sedile e praticamente tengo tutto il peso con la gamba che sta sul serbatoio e il pedale esterno alal curva visto che nel piede interno visto che sta poggiato di punta in posizione innaturale se provo a poggiarlo leggermente di piu' mi vengono dei crampi allucinanti alla gamba Scusate se probabilmente e' molto Off Topic ma se qualcuno mi vuole dare delucidazioni magari con una foto ne sarei molto grato....
|
21/06/09, 02:09 | #258 |
Visitatore
|
allora, non e' che abbia capito molto, cmq provo a darti una risposta dicendoti cio' che faccio io
innanzi tutto devi stare con la punta del piede sulla pedana e questo lo ruoti nella direzione della curva........intanto devi proprio spostare il qlo verso l'interno della curva, un po' come se fossi una scimmietta acrobata e nel mentre apri bene la gamba. ti dico subito che all'inizio la sensazione e' quella di essere completamente fuori dalla moto .... |
21/06/09, 09:17 | #259 | |
Moto: -
|
Quote:
devi tenere la pedana nel punto in cui le dita si attaccano al palmo, come se, avendo il piede scalzo, volessi prendere col piede la pedana. a quel punto quando inizi la curva ruoti il piede verso l'interno, ed arrivi ad avere il punto in cui le dita si attaccano al piede sulla punta esterna della pedana. automaticamente ti trovi col ginocchio aperto... |
|
21/06/09, 09:20 | #260 |
Utente Bannato
|
quoto quanto ha detto mannx... devi fare in modo che l'incavo formato dalle prime due dita del piede deve poggiare sulla punta della pedana interna...inoltre non devi muovere solo il ****... ma tutto il busto all'interno...immaginando l'asse della moto e il tuo asse(la tua colonna vertebrale).. devi traslare in parallelo il tuo asse all'interno....
|